Accedi

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni post installazione Audi navigation plus

devid1985
13-07-2016, 21:56
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi delle mie prime impressioni dopo aver montato grazie al mio amico bbang il 193 D.. Purtroppo a parte l'estetica davvero entusiasmante e ovviamente la funzione navigazione ho trovato solo difetti rispetto alla radio Concert.. Correggetemi se sbaglio:

1) Disattivazione funzione AUX (risolvibile con inversione pin ma sempre rogne sono)
2) Assenza regolazione suoni medi
3) Con funzione Bluetooth possibilità di memorizzare (tra l'atro differentemente dalla Concert che automaticamente salvava tutta la rubrica cellulare pronunciabile interamente con il comando vocale) solo 50 voci una per volta con la propria voce e non quella preimpostata.
4) qualità audio generale minore (no Bose)

Spero non ci siano altre mancanze

cpdA3
13-07-2016, 22:06
Il navi "più in auge" mi pare sia il 193G.
In quella release forse sono stati risolti i difetti (nel software) da te descritti.
Come mai tu hai preso il 193D?

Per il bluetooth-comandi vocali, si può attivare il "full sds", con un cablaggio specifico da portare al microfono che si trova nella plafo sul soffitto, e un aggiornamento del software con apposito cd.
C'è una guida scritta da andre.fiume, nella sez. Navi, mi pare.
Dai una occhiata, magari se metti quel cablaggio aggiuntivo e poi carichi il nuovo software, e fai la giusta codifica vag, puoi migliorare le funzioni vocali del tuo navi.

Ma è anche possibile che tu abbia già il cablaggio completo, però adesso devi attivare il full sds (usando il vag e il cd di aggiornamento software) dentro il tuo navi.
Ipotizzo che lo hai preso usato, quindi è probabile che il navi non abbia la codifica precisa di tutti gli accessori che hai nel tuo veicolo.
E allora il tuo navi "non dialoga" con alcuni di questi accessori.

Probabilmente gli è rimasta in memoria la codifica degli accessori presenti sul veicolo donatore.

Ci sono varie discussioni che ti spiegano meglio tutti questi meccanismi, io ho fatto un discorso generale, ma non sono espertissimo.

bbang
14-07-2016, 06:55
Ha il 193d perché per Audi TT è il modello equivalente al 193g per audi a3... L'unica cosa che potrebbe fare è l'aggiornamento software ma non credo che cambi molto!!
La codifica è sicuramente corretta[emoji12]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

andre.fiume
19-07-2016, 12:25
Rnse ha un preamplificatore più potente della concert quindi la vedo molto dura che il suono si senta peggio