AndreaRoma
14-07-2016, 16:14
Buonasera,
Già ci sono pagine e pagine su questo argomento, ma vi spiego il mio problema.
Aggiunta in famiglia una nuova A3 1.9 del 2005, comprata già sapendo che bisognava rifare le pasticche(anche il computer lo segnalava).
Oggi sono stati cambiati dischi e pasticche, dopo la sostituzione il problema del CDB è rimasto. Spia Gialla e suono acustico(1 solo beep) ogni 2 min circa.
Con il meccanico ci siamo accorti che il sensore lato guida era un pò rovinato, per tamponare, mi bypassa il sensore(ora circuito chiuso), e la spia è scomparsa, ma il segnale acustico è sempre presente.
Ho fatto diverse diagnosi con il VAG, ma ovviamente non risulta niente.
Il livello del liquido dei freni è OK.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
- - - Updated - - -
Tanto per non farmi mancare niente, ho fatto lo spurgo tramite VAG, che aziona l'abs per far risalire eventuali bolle d'aria.
Come per magia spia ABS accesa e codice errore:
- 01486 system function test activated
Ora tento di azzerarla, devo capire come effettuare in modo corretto il test.
- - - Updated - - -
Problema ABS risolto, l'unico modo per azzerarlo è seguire la guida ross-tech (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ESP_System_Function_Test), va seguita alla lettera sennò non c'è verso di azzerarla, ci vuole tanta pazienza ma ci si riesce.
Già ci sono pagine e pagine su questo argomento, ma vi spiego il mio problema.
Aggiunta in famiglia una nuova A3 1.9 del 2005, comprata già sapendo che bisognava rifare le pasticche(anche il computer lo segnalava).
Oggi sono stati cambiati dischi e pasticche, dopo la sostituzione il problema del CDB è rimasto. Spia Gialla e suono acustico(1 solo beep) ogni 2 min circa.
Con il meccanico ci siamo accorti che il sensore lato guida era un pò rovinato, per tamponare, mi bypassa il sensore(ora circuito chiuso), e la spia è scomparsa, ma il segnale acustico è sempre presente.
Ho fatto diverse diagnosi con il VAG, ma ovviamente non risulta niente.
Il livello del liquido dei freni è OK.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
- - - Updated - - -
Tanto per non farmi mancare niente, ho fatto lo spurgo tramite VAG, che aziona l'abs per far risalire eventuali bolle d'aria.
Come per magia spia ABS accesa e codice errore:
- 01486 system function test activated
Ora tento di azzerarla, devo capire come effettuare in modo corretto il test.
- - - Updated - - -
Problema ABS risolto, l'unico modo per azzerarlo è seguire la guida ross-tech (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ESP_System_Function_Test), va seguita alla lettera sennò non c'è verso di azzerarla, ci vuole tanta pazienza ma ci si riesce.