Accedi

Visualizza Versione Completa : problema lettura livello olio mmi

A4quattro
15-07-2016, 00:15
ciao a tutti sono abbastanza nuovo,io ho una a4 del 2008 b8 3.0 manuale,ho la lettura livello olio da mmi purtroppo niente astina,ha sempre funzionato bene,in realta ho l auto da 1 mese,ho fatto il tagliando 1 settimana fa meccanico generico,e oggi vado per vedere il livello olio e niente ce la voce, entro nel menu e non mi d ha nessuna tacchetta solo scritta livello olio con l istogramma e basta,ho provato a aprire e chiudere il cofano niente,ho tenuto il cofano aperto e entro nel menu ma rimane uguale,non mi dice che non e possibile verificare il livello,non dice nulla.e possibile che azzerando il service me lo abbiano disabilitato o si sia disabilitato da solo?se fosse il sensore del cofano dovrebbe dirmi che non puo vedere il livello credo almeno quando e aperto,e se fosse il sensore del livello dovrei avere la spia gialla..boo non so che pensare spero che mi possiate aiutare a capire:cry:

- - - Updated - - -

ecco la foto del mmi
59215921

A4quattro
15-07-2016, 15:17
scusate ma possibili che sulla audi a 4 b8 del 2008 quando si apre il cofano non venga segnalato sul quadro strumenti come per le portiere?ad esempio sapevo che aprendo il cofano i tergicristalli anche se azionati non andavano invece ho provato ad aprire il cofano e vanno tranquillamente,ora e un difetto della mia del sensore che non va piu bene o e normale che sia cosi?
questo e importante per capire se e riconducibile alproblema che il mmi non mi rileva la lettura del livello dell olio a causa del sensore del cofano....grazie a tutti

A4quattro
22-07-2016, 21:21
risolto era la serratura cofano motore rotta cambiata in audi tutto ok