Visualizza Versione Completa : Audi music interface problema volume
Gladiator
15-07-2016, 22:14
Salve a tutti sono nuovo su questo forum, vorrei chiedervi se sapete perché quando alzo il volume oltre il 20 del mio mmi spesso e volentieri i numerini scorrono fino a 34 ma il volume non si alza resta sempre uguale, mentre se scendo sotto il 20 si abbassa in maniera regolare: può essere qualche blocco per salvaguardare l'impianto? Se si, si può togliere? Grazie mille
lucaropa
15-07-2016, 22:30
oggi i nuovi amplificatori hanno una sorta di circuito antidistorsione, se alzi il volume inizialmente sega alcune delle basse frequenze poi limita il volume, questo per garantire un ascolto di qualità anche al colume limite, comunque fai sta prova, riduci considerevolmente i bassi e vedi se il volume spara di più, se se è così la mia ipotesi dovrebbe essere confermata
Gladiator
15-07-2016, 22:40
Ho messo sia i bassi che gli alti a -3 ma niente per due giorni non andava oltre il 20, poi al terzo giorno di mattina ha ripreso ad alzarsi fino al massimo ma alla sera già non andava oltre il 20 (ma i numerini si). Mi sono accorto che precisamente arriva al 20 perché se metto il volume a 30 poi schiaccio muto con la rotellina piccola, appena la giro per regolare il volume invece di ripartire da 30 parte da 20 e si rimanifesta lo stesso problema.
lucaropa
15-07-2016, 23:22
forse allora c'è qualcosa che no funziona correttamente, hai fatto un salto in Audi per far presente la cosa?