PDA

Visualizza Versione Completa : Help Haldex

Emiliano132000
17-07-2016, 02:47
Buona giornata a tutti spero di avere aiuto da voi sto riportando la mia piccola piano piano come nuova . Adesso il problema nuovo che ho non funziona per niente il 4x4 insomma non funziona l'haldex , non dà nessun segno di vita nessun rumore nulla ! Esiste un kit di riparazione oppure è per forza da sostituire tutto ?

kevin#34
20-07-2016, 17:02
dipende, potrebbe essere la centralina come anche la frizione stessa....
innanzitutto farei una vaggata per vedere se da qualche errore, dopodiché' dovrebbe essere già' più facile capire quale possa essere il problema... l'olio ed il filtro sono stati mai cambiati?

dure.d
24-07-2016, 22:28
Di solito è la centralina che sbarella... Dal vag dovresti capire qualcosa... Sulla mia centralina e vag non si parlano, spero che a te esca qualche diagnosi...

Emiliano132000
28-07-2016, 02:41
Adesso cerco un concessionario perché dove sto vivendo ora non esiste nessuno che ha il vag al difuori di audi e poi vi dirò !

- - - Updated - - -

P.S. Credo che l'olio non gli sia mai stato cambiato

- - - Updated - - -

[QUOTE=Emiliano132000;1373884]Adesso cerco un concessionario perché dove sto vivendo ora non esiste nessuno che ha il vag al difuori di audi e poi vi dirò !

- - - Updated - - -

P.S. Credo che l'olio non gli sia mai stato cambiato a vedere le condizioni del filtro e del tappo

kevin#34
28-07-2016, 23:35
fai prima a comprartelo il vag (anche qui sul forum)...
per il cambio olio/filtro, trovi il kit su ebay intorno ai 60 euro, ma per il filtro ti ci vuole la chiave apposita altrimenti non riesci a svitarlo... (anche quella sulla baia, 25 euro circa)

daniele s3
14-09-2016, 12:59
Anch'io purtroppo sto riavendo problemi con haldex. Guarda, per esperienza ti posso dire che50% è la centralina che comanda l'haldex, quella attaccata al differenziale per capirci, l'altro 50% direi la pompa olio del l'haldex. Quella è facile capire se va o no!
Facci sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AleRS3
14-09-2016, 21:16
A me via vag non dava nessun errore di centralina rotta.....

C'è un fusibile dedicato nel fianchetto sx del cruscotto, ma se fosse lui avresti la spia esp fissa!!

Imboccalupo 😉

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Audistanovellino
02-12-2016, 00:14
Ragazzi mi aggiungo anch'io alla lista degli aventi problemi haldex. Sulla mia la macchina sembra viaggi a 2 ruote motrici sul bagnato pattina sempre, dal vag non risultano problemi, l'haldex e stato revisionato del tutto meccanicamente dall'ex proprietario.

kevin#34
02-12-2016, 10:03
le problematiche haldex non sempre vengono rilevate dall'elettronica di bordo. quando l'haldex e' ok, partendo a fionda davanti pattina giusto per una frazione di secondo, mentre in caso contrario sgomma che e' un piacere, non dovresti avere difficolta' a stabilirlo.
poi spesso (con haldex che non va) girando tutto lo sterzo le ruote posteriori tendono a rimanere frenate e' un altra prova che potresti fare.
cmq i principali responsabili sono due: centralina o pacco frizione

Audistanovellino
03-12-2016, 00:58
Ti ringrazio della risposta kevin, non posso effettuare la prova al momento poichè l'auto è a Roma dal ragazzo che mi segue i lavori sulla S3. Abbiamo entrambi ipotizzato possa essere la centralina....per il pacco frizione cosa intendi??

kevin#34
04-12-2016, 22:00
se il ragazzo è quello che penso io, vai tranquillo ed affidati pure a lui.... per "pacco frizione" intendo proprio la parte meccanica comandata dalla centralina, quella che passa il moto alle ruote posteriori

Audistanovellino
05-12-2016, 23:08
E' quello che pensi Tu!!!!
Ora vediamo di fare altre prove....

Audistanovellino
05-01-2017, 22:58
Buonasera, qui da me il tempo non è il massimo.....e sono immerso nella neve. Stamani ho fatto una prova con il fondo bagnato ripeto bagnato e con 4 gomme termiche. Come do Gas con la seconda in salita l'auto pattina in modo impressionante e se non mollo l'acceleratore va dritta,,,,,quindi il le 4 ruote motrici non si attivano ......
Sono veramente furioso....perchè ne avrei bisogno in questo periodo. Che posso controllare, dal Vag sembrerebbe non uscire nessun errore????

kevin#34
06-01-2017, 23:36
vag difficile che lo rilevi, se il problema è esclusivamente meccanico.... mi sa che non ti rimane che metterti in cerca di pacco frizione usato ma funzionante (mi pare ci sia piena compatibilità con golf 4motion e altre gruppo VAG..
cmq un po' di ritardo sulle posteriori e' normale
https://www.youtube.com/watch?v=tSybsyQkp0E

Audistanovellino
07-01-2017, 00:21
Kevin grazie come sempre ma l haldex e stato revisionato un anno fa completamente. La mia impressione è che vada 2 ruote motrici sempre pattinaggio tanto

daniele s3
10-09-2017, 11:21
Buongiorno.Hai poi risolto il problema con la trasmissione?

---------- Post added at 11.18.59 ---------- Previous post was at 11.17.18 ----------

Io ho sostituito la centralina per la seconda volta e adesso funziona alla grande. Trovata usata al recupero......speriamo che questa duri più della precedente.

---------- Post added at 11.21.58 ---------- Previous post was at 11.18.59 ----------

Approfitto per chiedere se qualcuno ha notizie in più a questa cosa che mi ha raccontato un meccanico. Dice che se rimappi il motore , devi provvedere ad adeguare anche la centralina haldex che altrimenti va a lavorare troppo e surriscaldarsi fino a bruciarsi. Io spero sia una bufala.......
A voi risulta?

kevin#34
11-09-2017, 15:22
assolutamente no, anche perché sulla centralina Haldex originale, da "adeguare" non c'e' un bel nulla, quella è e quella rimane!
ovvio che se metti la Gen II allora è tutt'un'altra storia, ma i benefici li avresti anche con mappa originale! insomma, è una faccenda "svincolata" dalla questione mappa motore

daniele s3
12-09-2017, 19:59
Grazie Kevin, infatti mi suonava strana sta cosa. Ma a sentire questo meccanico le cose sono collegate......mah. Se brucio un altra centralina vi avviso......corni e by corni. [emoji1591]

kevin#34
14-09-2017, 09:43
vai tranquillo che la rimappa gli rimbalza all'Haldex, visto l'esiguo aumento di potenza conseguibile.. altro discorso per preparazioni piu' consistenti, ma a quel punto il surplus di potenza ti crea cmq problemi (frizione ecc)

daniele s3
19-09-2017, 19:10
[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Audistanovellino
14-11-2017, 19:07
Buonasera......riguardo il mio problema, ho l'auto ferma per cambio olio + filtro olio Differenziale Haldex e cambio della centralina con una che ho comprato usata. Speriamo bene.....