PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade estetico S Line Facelift 2015 su modello 2012



MatteoA6 3.0
19-07-2016, 00:24
Buongiorno a tutti
mi permetto di aprire questa discussione perchè ho intenzione di eseguire il facelift sulla mia A6 del 2012 con il facelift attuale e possibilmente con l'anteriore del 2017.
Iniziamo con la parte posteriore. Qualcuno di voi sa se se il cambio del paraurti posteriore sulla BERLINA implica altre modifiche a parte gli scarichi e i fanali????
Corrispondono i sensori di parcheggio e le varie cose???
E' mia intenzione mettere le minigonne del modello S Line del modello attuale che sono molto pronunciate e davvero sportive ( le vecchie S line non erano molto sportive) e da quello che ho capito si potrebbe fare tranquillamente sia sulla berlina che sul modello Avant.
Ovviamente la spesa sale di brutto già solo per la modifica del posteriore se si considera che bisgona cambiare in pratica tutto pure gli scarichi. Per economizzare con gli scarichi la soluzione ci sarebbe e basterebbe solamente tagliare il terminale cromato a misura con i terminali cromati esterni.
Recuperando il budget dallo scarico si può impegnare la somma per oridinare obbligatoriamente le plafoniere posteriori che potrebbero essere del modello con luce dinamica.
Dai forum tedeschi molte cose m sembra che si possano fare e che le abbiano fatte, ma non parlando il tedesco capisco pochissimo con il traduttore, quindi apro questa discussione per agevolare chi come me vuole cimentarsi in questa impresa titanica.
Attendo adesioni in merito.

PS: ovviamente per i possessori delle Avant la cosa è uguale, solo che loro sono agevolati dal fatto che possono direttamente cambiare i fanali posteriori senza obbligatoriamente cambiare il paraurti e questo non è poco.....

Spinnaker
19-07-2016, 11:48
Mi pare, almeno vedendo dal configuratore, che con il face lift anche la versione base abbia le minigonne laterali, non più quindi prerogativa della S-line exterior.

MatteoA6 3.0
21-07-2016, 21:36
Ringrazio Spinnaker per il commento lasciato.......capisco che il nostro modello è una fascia che si "aggiorna" poco perchè rivolta a un pubblico più "adulto" e meno smanettone, ma non mi sembra un argomento poco interessante, oltremodo per chi magari ha avuto la sfortura di avere un tamponamento o altro e con la scusa potrebbe aggiornare la macchina al modello attuale.
Mi dispiace di non capire e parlare il tedesco ma i "colleghi" d'oltralpe sono molto più smart e da anni fanno la qualsiasi sul nostro modello.
Comunque da quello che mi risulta le minigonne sono uguali sia sul modello S line che sul base e che si possono tranquillamente montare sul modello a partire dal 2011 4G.
Per il paraurti e gli scarichi non ne so nulla per adesso......attendo magari qualche vostro riscontro.

Spinnaker
22-07-2016, 13:34
Guarda, io sulla A4 che avevo prima ho montato le minigonne originali Audi senza problemi.

Per la A6 penso che montare le minigonne non sia un problema, e non credo sia difficile neppure il paraurti anteriore. Per il posteriore, cambiando la forma degli scarichi, credo sia una cosa molto più complessa e costosa, ma farla si può fare di sicuro perchè altri lo hanno fatto.

MatteoA6 3.0
23-07-2016, 11:24
Guarda, io sulla A4 che avevo prima ho montato le minigonne originali Audi senza problemi.

Per la A6 penso che montare le minigonne non sia un problema, e non credo sia difficile neppure il paraurti anteriore. Per il posteriore, cambiando la forma degli scarichi, credo sia una cosa molto più complessa e costosa, ma farla si può fare di sicuro perchè altri lo hanno fatto.
Ciao Spinnaker ti ringrazio ancora per il supporto. Le minigonne non sono un problema e sarà la prima cosa che prenderò e metterò. Per il paraurti posteriore servono obbligatoriamente i fari posteriori perchè cambiano forma. Ci vuole un occhio attento per capirlo ma se metti a confronto le foto dei cataloghi i paraurti sono diversi. Gli scarichi si possono tagliare i terminali cromati in fondo Audi ha fatto cosi con gli originali se hai modo di vederli te ne accorgi. Invito sempre altri possessori di A 6 4 G a intervenire sull'argomento per aiutarci ad eseguire le modifiche necessarie. Grazie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk