PDA

Visualizza Versione Completa : spiegazione comandi tachimetro

andros94
19-07-2016, 00:55
ciao ragazzi ho un a3 1.9 105 cv 2004... ho il tachimetro quello che non ha menu centrale... cioè quello che resta spento apparte le spie della riserva, surriscaldamento acqua e altro... ho visto in giro che esistono le funzioni dell autonomia e del consumo medio e altro.. ma sulla mia esiste? nel senso a sinistra ho l orario e la data e stop... altra parte ho km totali e aprziale... se cambio funzione mi da un piccolo orologino con dei numeri...(forse ore di guida?) e quella con la chiave inglese che nemmeno capisco se si riferisce a quando cambiare olio o cosa... mi spiegate?

QuanSan
19-07-2016, 01:17
ma praticamente non hai il FIS centrale?
nel libretto hai provato a darci uno sguardo?li dovresti trovare tutte le spiegazioni....
se non hai il libretto qui nel forum lo puoi scaricare....

andros94
19-07-2016, 12:23
ma praticamente non hai il FIS centrale?
nel libretto hai provato a darci uno sguardo?li dovresti trovare tutte le spiegazioni....
se non hai il libretto qui nel forum lo puoi scaricare....

no non ho libretto e non trovo dove scaricarlo... comunque no non ho il fis... solo le spie sono visualizzate ma non ce nessun lcd

(marzo)
19-07-2016, 13:48
credo che la tua versione sia quella con display che incorpora solo le spie (su alcuni modelli era così)
non ha il computer di bordo, quindi le informazioni che descrivi non ti compaiono

il manuale lo scarichi qui
(è quello della sportback, ma è quasi identico a quello che la tua vettura aveva in origine)

(sono indicati anche i due differenti tipi di strumentazione)

http://dfiles.eu/files/9yrne2d1u

sono spiegati anche i significati dei numerini e della chiave inglese che a te compaiono nei display piccoli sotto al contagiri o sotto al tachimetro

.

andros94
20-07-2016, 13:05
credo che la tua versione sia quella con display che incorpora solo le spie (su alcuni modelli era così)
non ha il computer di bordo, quindi le informazioni che descrivi non ti compaiono

il manuale lo scarichi qui
(è quello della sportback, ma è quasi identico a quello che la tua vettura aveva in origine)

(sono indicati anche i due differenti tipi di strumentazione)

http://dfiles.eu/files/9yrne2d1u

sono spiegati anche i significati dei numerini e della chiave inglese che a te compaiono nei display piccoli sotto al contagiri o sotto al tachimetro

.

si per quanto ho capito la chiave dice a quanti km è settato il cambio d olio tipo a me sta a 10300 e poi la chiave con orologio tipo tra quanto farlo cioè dice 508 ma il problema è che in 4 mesi che ho la macchina sono sono mai cambiati questi valori o scesi... ma che roba è sta macchina

(marzo)
20-07-2016, 13:44
mi sembra strano che non cambino.

comunque dovrebbe essere indicato anche come azzerare tali valori.(operazione che si fa dopo aver fatto il tagliando)
Controlla bene, e se non cambiano mai prova ad azzerarli, e vedi se poi cambiano.