Accedi

Visualizza Versione Completa : Auto spenta al semaforo... problema iniettori

AlexxA3
19-07-2016, 21:19
Ciao ragazzi , mi trovo purtroppo a scrivervi per un problema alla A3 2.0tdi 140cv che ho comprato 7mesi fa e 11mila km fatti da me (l auto ha135mila km)

In pratica arrivando a un semaforo rosso, scalo e la macchina si spegne di colpo, senza ripartire più.
Oggi hanno fatto la diagnosi in concessionario audi, siccome l ho portata li col carrattrezzi. Ricevendo già 2 brutte notizie, la diagnosi rileva un errore agli iniettori.

Non mi ha saputo dire qualcosa di preciso, parlando per telefono. E mi hanno detto che la garanzia era di 3 mesi:icon_scratch: .... non 12mesi come pensavo

Comunque la settimana prossima ci mettono mano e mi sanno dire piu' di preciso cos'ha:doh::doh:

Delfino TDI
19-07-2016, 21:26
Ciao Alex, di che anno è e che motorizzazione ha la tua A3??

AlexxA3
19-07-2016, 22:09
ciao, è del 2007, 2.0tdi 140cv 103kw , motore bkd

cpdA3
19-07-2016, 22:54
Il motore bkd è "famoso" per la fessurazione della testata, da quanto si legge in rete.
Ma gli iniettori su quel tdi 140cv sono solitamente sani e durevoli.

gli iniettori si rompevano nei primi motori tdi 170cv immessi sul mercato, sigla bmn.
mi pare che c'era un connettore elettrico mal progettato, ed infatti dopo qualche tempo audi ha fatto il richiamo numero 23k1 (anno 2012).
Ho letto informazioni varie in rete, ma ho un altro motore e non ho approfondito.

Fai tu una ricerca per capire quale serie di iniettori era più soggetta a guasti.

Mi viene in mente anche un'altra ipotesi. Non è che tu hai fatto un pieno di carburante sporco/contaminato, e gli iniettori si son bloccati?
In questo caso non c'è garanzia che tenga...

AlexxA3
21-07-2016, 20:45
Ciao, non saprei se ho beccato del carburante sporco, ma so che non la tengo vicino alla riserva di livello.

Comunque hai beccato il problema:wink:

Ho ritirato oggi la macchina, e mi hanno cambiato il filtro del gasolio, e pulito il serbatoio e tubi. Ed ho speso 225€

M ha detto che c erano incrostazioni nel serbatoio e nel filtro.