PDA

Visualizza Versione Completa : a4 2012 restyling lampada xenon non funziona...fusibile???



Lukadalessandro
22-07-2016, 23:26
Ciao a tutti, da qualche ora sono (x ora felice) possessore di una a4 2012 restyling.
Ora appena ritirata, galleria, accendo i fari e...sorpresa, errore anabbagliante anteriore destro, mi fermo e non si accende.

Premesso che l' auto è in garanzia e la garanzia comprende anche i fari allo xeno, quindi non sono molto preoccupato, è più che altro una seccatura.

Ma essendo sabato e poi domenica e poi le ferie...mi sapete dire se potrebbe essere un fusibile? Esiste?

Mi pare strano che un auto che ha appena fatto un tagliando e a loro dire 110 controlli, esca dalla concessionaria con un problema simile.
Attendo info...grazie a tutti.

cuore_audi
23-07-2016, 09:43
Ci dovrebbe essere il fusibile ma se si fosse bruciato non dovrebbero funzionare tutti e 2 i fari. Sicuramente è la lampadina fulminata. Il fatto è che non ti cambiano una lampadina se funzionante. Sei stato sfortunato ma comunque la durata delle lampade allo xeno è quello. Poi più volte fai accendi e spegni meno durano.

Lukadalessandro
23-07-2016, 20:39
Ci dovrebbe essere il fusibile ma se si fosse bruciato non dovrebbero funzionare tutti e 2 i fari. Sicuramente è la lampadina fulminata. Il fatto è che non ti cambiano una lampadina se funzionante. Sei stato sfortunato ma comunque la durata delle lampade allo xeno è quello. Poi più volte fai accendi e spegni meno durano.

A dire la verità l auto mi è stata consegnata così, quindi non dovrebbero fare gli str....inoltre se la durata è quella è un po deludente, ho avuto una honda crv x 9 anni cn fari xeno e mai un problema.

Strano abbiano messo 1 fusibile x 2 lampadine, quando poi anche x le lampadine normali su bmw honda Peugeot ogni fuusibile fa una lampadina.

comunque grazie 1000....se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere.....

cuore_audi
24-07-2016, 01:02
Non so come sia l'impianto elettrico della b8. Ho solo ipotizzato. Prendi il libretto di manutenzione e vedi i fusibili. Ma sicuramente è la lampadina.

aquila-uno
29-07-2016, 16:44
non è strano che si fulminino.
La mia è 2009 e la lampada si è fulmianta due anni fa.

prova a farci caso: si accende, resta accesa pochi secondi e poi ti da errore lampada.

Se non la hai già sostutita, ti consiglio di cambiarle entrambe, perchè il tono del colore risulterà leggermente diverso tra la nuova e la vecchia, anche prendendo ricambi originali.