PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per aggiornamento MMI 3g basic



laworder
25-07-2016, 11:09
Ciao a tutti ,spero che qualcuno possa aiutarmi, ho provato ad aggiornare il mio navigatore con firmware BNav EU P0054 D1 usando la guida del forum, ho scaricato su sd da 1g il firmware Ko70 ma quando faccio partire l'aggiornamento dopo un po mi appare la scritta "problemi lettura dati 2% annullare"....Ho un Audi A4 B8 del 2011
Volevo sapere se il firmware è giusto?Quale soluzione mi potete dare?
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Cristiano

Fabryz
25-07-2016, 21:11
Ciao a tutti ,spero che qualcuno possa aiutarmi, ho provato ad aggiornare il mio navigatore con firmware BNav EU P0054 D1 usando la guida del forum, ho scaricato su sd da 1g il firmware Ko70 ma quando faccio partire l'aggiornamento dopo un po mi appare la scritta "problemi lettura dati 2% annullare"....Ho un Audi A4 B8 del 2011
Volevo sapere se il firmware è giusto?Quale soluzione mi potete dare?
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Cristiano

Ciao, quel problema è dovuto alla SD, prova a formattarla lentamente e se ancora non dovesse funzionare provane un altra, che sia di buona fattura e di classe 10 e vedrai che funzionerà.
Quel firmware dovrebbe andare bene.

laworder
25-07-2016, 23:25
Ciao, quel problema è dovuto alla SD, prova a formattarla lentamente e se ancora non dovesse funzionare provane un altra, che sia di buona fattura e di classe 10 e vedrai che funzionerà.
Quel firmware dovrebbe andare bene.

Proverò un'altra scheda,grazie per la risposta.

Gobbotronico
05-01-2018, 16:15
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare con mappe 2017 che ho già a disposizione su SD. Attualmente il mio 3G basic monta il firmware P0257_D1 e mappe 5.17.2.
Qualcuno di voi sa dirmi se:

1. Il firmware K0260 può aggiornare il mio attuale firmware e se conserva la lingua italiana?
2. È possibile installare le mappe 2017 restando con il P0257?

Grazie infinite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gobbotronico
07-01-2018, 13:14
Qualche esperto? Please [emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
09-01-2018, 22:32
Ciao,
1. Certo che mantiene la lingua Italia.
2. Si, puoi installare la mappa 2017 5.24.3 anche rimanendo con il K0257

Gobbotronico
10-01-2018, 07:17
Ciao,
1. Certo che mantiene la lingua Italia.
2. Si, puoi installare la mappa 2017 5.24.3 anche rimanendo con il K0257

Ciao Fabryz, grazie per il tuo aiuto!

Io però ho il P0257 non il K0257 è uguale?

Secondo te vale la pena di aggiornare al K0260? Cosa porta in più rispetto al mio P0257


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
10-01-2018, 11:47
Ciao, non so dirti cosa cambierà ma in teoria gli aggiornamenti servono per migliorare il sistema.

Gobbotronico
11-01-2018, 22:11
Ciao, non so dirti cosa cambierà ma in teoria gli aggiornamenti servono per migliorare il sistema.

Ma quindi tra i firmware K e P non c'è differenza a parità di versione? Non ho trovato info in rete su questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
11-01-2018, 22:42
No, non c'è differenza. La P davanti sta ad indicare che non è stato mai aggiornato con il fai date, tutta qua la differenza.

Gobbotronico
11-01-2018, 23:28
No, non c'è differenza. La P davanti sta ad indicare che non è stato mai aggiornato con il fai date, tutta qua la differenza.

Grazie per tutte le spiegazioni Fabryz! Molto interessante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuore_audi
11-01-2018, 23:39
Per far funzionare le mappe 2017 bisogna per forza aggiornare il firmware. poi in base a quanto è vecchio il firmware bisogna fare tutti gli step di aggiornamento fino a raggiungere l'ultimo.

quindi laworder deve seguire questo procedimento: k070 - k257 - k260. (da mettere un firmware alla volta su sd e sostituire una volta completato l'aggiornamento)

Quando si procede con l’installazione del firmware, dovrete avere: Batteria con buona carica, portiere chiuse, finestrini chiusi, bluetooth scollegato dal telefono, ogni luce (interna ed esterna spenta) con il selettore luci su “0” e nessun cd nel lettore dvd.
CONTROLLO FIRMWARE INSTALLATO: CAR, dopo su SETUP e sul tasto corrispondente di “opzioni” in alto a destra. Scorrere ora sull’ultima voce “Informazioni Versione”
INSTALLAZIONE FIRMWARE: Copiare il nuovo firmware nella SD (da almeno 1GB) - Nella SD i file e le cartelle NON devono essere “liberi”.
Installare il nuovo firmware inserendo la SD in posizione SD1 nella console centrale e dopo aver premuto “RADIO” sulla console nel pianale del cambio, premere SETUP + RETURN per 5 secondi.
Si aprirà un menù dal colore di sfondo rosso e bisognerà premere il pulsante in basso a destra, rispetto alla rotella di selezione, corrispondente alla scritta “UPDATE”.
Dopo alcuni secondi e un probabile riavvio automatico dell’unità MMI apparirà la scelta della posizione da cui si vuole aggiornare il firmware (SD1, SD2, DVD). Basterà selezionare la posizione SD1 e dare l’OK tramite pressione della rotella centrale.(ripetere l'operazione per ogni firmware)


INSTALLAZIONE MAPPE: ci sono 2 dvd. l'italia si trova nell'ovest (dvd 2)
Copiare le mappe su SD (Almeno 8GB)
(Sulla SD le cartelle e i file NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)
- Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.

(A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo si ché lo schermo diventerà nero.

ATTIVAZIONE MAPPA CON FSC:

- Copiare l’attivatore nella SD (quella più piccola da 1GB)
(Sulla SD la cartella “FSC” e il file “Metainfo2.txt” NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)
- Inserire la sd con l’attivatore in posizione SD2 nella console centrale assicurandosi di aver lasciato in posizione SD1 la scheda con le mappe installate.

Cliccate ora su “RADIO” e poi per 5 secondi su “SETUP + RETURN” nella console vicino al cambio. Cliccare sul tasto corrispondente alla voce “Update” , in alto a destra e scegliete la posizione SD2.
Ci sarà un riavvio dell’MMI dopo di ché, dal menù che sarà comparso, scorrere sino in fondo sino alla voce “continua” o “avvia”. Alla fine di tutto il processo di update/attivazione ci sarà un altro riavvio dell’unità dove alla fine di esso si darà l’OK, tramite pressione della rotella, su “Abort Documentation”

Gobbotronico
15-01-2018, 09:01
No, non c'è differenza. La P davanti sta ad indicare che non è stato mai aggiornato con il fai date, tutta qua la differenza.

Mappe 2017 aggiornate sul firmware 257 tutto super liscio!
Grazie Fabryz!
[emoji1303]

Fabryz
15-01-2018, 20:42
Figurati, buona serata.

hagal1
22-12-2019, 17:04
Una buona giornata a tutti, con gentilezza vorrei chiedere dove posso trovare il k070 avendo bnav eu p0022 grazie per una risposta.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto anche io ho un a6 del 2010 con firmware bnav eu p0022 e con mappa 4g0919884k euw 5.20.4 grazie a chi puo' aiutarmi