PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore anteriore dx



ma.ra
26-07-2016, 16:36
Ciao a tutti, sono un possesore di un'A4 B8 avant TDI 143cv del 2011 con 95000 km e ho il seguente problema, che per quanto abbia letto in giro per il forum, non ne ho trovato di ugali. In pratica percorrendo dossi o buche a qualsiasi velocità e sempre ed esclusivamente frenando, mi si presenta un rumore abbastanza sordo all'anteriore dx come se qualcosa a livello della sospesnsione avesse preso del gioco (tipo "cloc cloc"...). In seguito ad una verifica col mio meccanico di fiducia non è riusultato niente di anomalo su bracci, snodi ecc se non forse un leggero allentamento di uno dei supporti del blocco motore che tra l'altro presenta un connettore elettrico che non so a cosa serva...
In definitiva, stiamo valutando di sostituire questo supporto del blocco motore che però, tutto compreso, salterebbe fuori una discreta spesa con dubbi risultati...
Chiedo dunque a voi se avete più informazioni su questo supporto ed eventulmente cos'altro potrebbe essere a causare questo rumore (eventualmente qualcosa a livello di freni dal momento che lo fa solo in frenta,ecc...)
Grazie