PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio motorino del gruppo farfallato

Roberto Brunez
27-07-2016, 21:51
Qualcuno di voi ha mai aperto un motorino che gestisce il gruppo farfallato?
Considerando che a volte non si posiziona correttamente e comunque dovrei cambiarlo volevo capire che cosa c'è all'interno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Brunez
30-07-2016, 06:53
Nessuno di voi invece di sostituire il motorino la smontato e riparato?
Io lo smonto oggi è ci provo

Meos
31-07-2016, 12:32
S cerchi in rete ci sono un sacco di filmati e spiegazione del perché si rompe l'ingranaggio fatto in plastica...io l'ho smontato era ancora nuovo...l'ho ingrassato con grasso al silicone pe parti plastica metallo...si trov il tubetto a 8 €...ne basta poco messo nei denti dell'ingranaggio...per il resto è facile da smontare se hai un po' di manualità...ho fatto la stessa cosa all'ingranaggi dei motorini dei flap ma e un altro discorso questo...

ciclo
02-08-2016, 05:45
Io l ho cambiato perché usurato quello nero a semiluna. Se riesci a farli in metallo fammi sapere... Ho un filmato del mio se ti interessa

Roberto Brunez
02-08-2016, 07:36
Non sono riuscito a smontarlo per impegni di lavoro e domenica parto per le vacanze ma appena ho un momento di libertà lo smonto e vedo cosa c'è da fare e poi ti faccio sapere.
Per ora sta funzionando ma ha una velocità di apertura e chiusura lenta e mi fa accendere la classica spia motore e quindi non sono proprio a piedi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MaxA6
17-08-2016, 14:31
Nessuno di voi invece di sostituire il motorino la smontato e riparato?
Io lo smonto oggi è ci provo

lo ha fatto il buon sbymotta che ha trovato un tipo che gli ha ricostruito l'ingranaggio e l'ha sostituito per l'eternità!

ciclo
17-08-2016, 14:32
Ottima cosa fatto in metallo [emoji106]

Roberto Brunez
26-11-2016, 12:36
Se interessa con tutti gli attuatori che ho sostituito posso vendere gli ingranaggi interni e anche il motorino elettrico.

ciclo
26-11-2016, 12:38
Come mai tanti???

Roberto Brunez
26-11-2016, 12:41
Tutta la parte meccanica ingranaggi e motorino funziona si guasta spesso solo la parte elettronica interna della posizione che comunica con la centralia

Diadema
26-11-2016, 17:41
Io l ho cambiato perché usurato quello nero a semiluna. Se riesci a farli in metallo fammi sapere... Ho un filmato del mio se ti interessa

lo ha fatto il buon sbymotta che ha trovato un tipo che gli ha ricostruito l'ingranaggio e l'ha sostituito per l'eternità!

Ottima cosa fatto in metallo [emoji106]

Anch'io avevo pensato di farlo fare in metallo... ma poi ho lascito perdere. In un treno di ingranaggi, se ne lascia apposta uno in plastica per diversi motivi. Uno è il rumore (ma non credo sia questo il caso), un altro è che così si è sicuri che si usura per primo quello che vogliamo noi e non, magari, il più importante...

MaxA6
27-11-2016, 21:54
Anch'io avevo pensato di farlo fare in metallo... ma poi ho lascito perdere. In un treno di ingranaggi, se ne lascia apposta uno in plastica per diversi motivi. Uno è il rumore (ma non credo sia questo il caso), un altro è che così si è sicuri che si usura per primo quello che vogliamo noi e non, magari, il più importante...
Giorgioooo
ma come si fa per entrare in contatto con te?

Andrea F.
29-11-2016, 14:28
Audi A 6 mi si e rotto (accesa spia motore su quadro però la macchina funziona) Motorino palette collettore / Diaframma collettore però mi hanno chiesto 850€ + iva mi sembra un pò esagerato, Si può riparare?

Roberto Brunez
29-11-2016, 15:02
Si attuatore non originale 215€ farfalle bancalata sinistra 230€ tutto revisionato