Visualizza Versione Completa : Smontaggio motorino del gruppo farfallato
Roberto Brunez
27-07-2016, 21:51
Qualcuno di voi ha mai aperto un motorino che gestisce il gruppo farfallato?
Considerando che a volte non si posiziona correttamente e comunque dovrei cambiarlo volevo capire che cosa c'è all'interno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roberto Brunez
30-07-2016, 06:53
Nessuno di voi invece di sostituire il motorino la smontato e riparato?
Io lo smonto oggi è ci provo
S cerchi in rete ci sono un sacco di filmati e spiegazione del perché si rompe l'ingranaggio fatto in plastica...io l'ho smontato era ancora nuovo...l'ho ingrassato con grasso al silicone pe parti plastica metallo...si trov il tubetto a 8 €...ne basta poco messo nei denti dell'ingranaggio...per il resto è facile da smontare se hai un po' di manualità...ho fatto la stessa cosa all'ingranaggi dei motorini dei flap ma e un altro discorso questo...
Io l ho cambiato perché usurato quello nero a semiluna. Se riesci a farli in metallo fammi sapere... Ho un filmato del mio se ti interessa
Roberto Brunez
02-08-2016, 07:36
Non sono riuscito a smontarlo per impegni di lavoro e domenica parto per le vacanze ma appena ho un momento di libertà lo smonto e vedo cosa c'è da fare e poi ti faccio sapere.
Per ora sta funzionando ma ha una velocità di apertura e chiusura lenta e mi fa accendere la classica spia motore e quindi non sono proprio a piedi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nessuno di voi invece di sostituire il motorino la smontato e riparato?
Io lo smonto oggi è ci provo
lo ha fatto il buon sbymotta che ha trovato un tipo che gli ha ricostruito l'ingranaggio e l'ha sostituito per l'eternità!
Ottima cosa fatto in metallo [emoji106]
Roberto Brunez
26-11-2016, 12:36
Se interessa con tutti gli attuatori che ho sostituito posso vendere gli ingranaggi interni e anche il motorino elettrico.
Roberto Brunez
26-11-2016, 12:41
Tutta la parte meccanica ingranaggi e motorino funziona si guasta spesso solo la parte elettronica interna della posizione che comunica con la centralia
Io l ho cambiato perché usurato quello nero a semiluna. Se riesci a farli in metallo fammi sapere... Ho un filmato del mio se ti interessa
lo ha fatto il buon sbymotta che ha trovato un tipo che gli ha ricostruito l'ingranaggio e l'ha sostituito per l'eternità!
Ottima cosa fatto in metallo [emoji106]
Anch'io avevo pensato di farlo fare in metallo... ma poi ho lascito perdere. In un treno di ingranaggi, se ne lascia apposta uno in plastica per diversi motivi. Uno è il rumore (ma non credo sia questo il caso), un altro è che così si è sicuri che si usura per primo quello che vogliamo noi e non, magari, il più importante...
Anch'io avevo pensato di farlo fare in metallo... ma poi ho lascito perdere. In un treno di ingranaggi, se ne lascia apposta uno in plastica per diversi motivi. Uno è il rumore (ma non credo sia questo il caso), un altro è che così si è sicuri che si usura per primo quello che vogliamo noi e non, magari, il più importante...
Giorgioooo
ma come si fa per entrare in contatto con te?
Andrea F.
29-11-2016, 14:28
Audi A 6 mi si e rotto (accesa spia motore su quadro però la macchina funziona) Motorino palette collettore / Diaframma collettore però mi hanno chiesto 850€ + iva mi sembra un pò esagerato, Si può riparare?
Roberto Brunez
29-11-2016, 15:02
Si attuatore non originale 215€ farfalle bancalata sinistra 230€ tutto revisionato