Visualizza Versione Completa : Anomalia ESP/ABS
monkeydrufy
29-07-2016, 02:50
Salve a tutti,
la mia audi tt sta sera ha dato i numeri, accesa e pochi attimi dopo segnala "Anomalia ESP/ABS" e anche errore nella pressione delle gomme.
Ho fatto 100metri ma l'ho parcheggiata, avendo paura di fare piu' danni.
Cosa potrebbe essere?
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160729146975353204015.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/262610.html)
grazie
Non vorrei dire una *******.... Secondo me hai pasticche finite
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
monkeydrufy
29-07-2016, 10:56
Non vorrei dire una *******.... Secondo me hai pasticche finite
cambiate a febbrario (dischi e pastiglie)
Allora no ovviamente
monkeydrufy
29-07-2016, 13:15
riprovata poco fa, adesso si è aggiunta anche la segnalazione "pressione pneumatici anomalia sistema"
Prova a far gonfiare le gomme.... Ma ho paura ci sia qualcosa nel l'elettronica che non vada! Ci vuole vaggata!
Simon-TT
30-07-2016, 21:24
La spia delle gomme basta tenere premuto il pulsante di reset per qualche secondo,quella con la spia asr nn c'entra nulla.è strano xke se ci sono anomalie si deve accendere anche quella dell abs oltre quella,hai provato a riattivarla dal pulsante?
andre.fiume
31-07-2016, 23:51
la pressione gomme è calcolata dalla centralina abs\esp quindi quando c'è un problema con la centralina viene segnalata anche l'anomalia della pressione gomme. Controlla prima di tutto i fusibili poi fai una scansione. L'usura pastiglie è segnalata da apposita spia
Segui quello che ha detto l'oracolo (Andre) !!!
monkeydrufy
06-08-2016, 12:38
la pressione gomme è calcolata dalla centralina abs\esp quindi quando c'è un problema con la centralina viene segnalata anche l'anomalia della pressione gomme. Controlla prima di tutto i fusibili poi fai una scansione. L'usura pastiglie è segnalata da apposita spia
Grazie della risposta
come posso controllare i fusibili?
e per scansione cosa intendi?
grazie
Per I fusibili c'è la scatola dei fusibile nascosta dietro la plastica laterale, lato guidatore, del cruscotto.... Mi pare....
Scansione ci vuole vag!
monkeydrufy
09-08-2016, 10:20
ok ragazzi ho appena ricevuto una chiamata dal meccanico, ma non mi ha convinto tanto
la diagnosi gli dice pompa abs rotta
mi ha detto che bisogna cambiare l'intero gruppo abs e solo quello cosa 2000 franchi (vivo in svizzera)
a quel prezzo non la riparo di certo, ma son convinto che ci sia un'altra soluzione
Mi sa che dovro' portarla in italia, sapete consigliarmi un meccanico in val d'aosta, lombardia o piemonte (vivo a Losanna)
grazie
2000? Anche fosse quella il prezzo mi pre esagerato!
monkeydrufy
09-08-2016, 15:50
no ma infatti la svizzera è un mercato a se
la portero' da alpi service ad Aosta e vedremo
monkeydrufy
17-08-2016, 22:31
alla fine era un fusibile andato
venerdi la vado a ritirare, nota di merito per la disponibilità, gentilezza e competenza di alpiservice ad Aosta