Accedi

Visualizza Versione Completa : Isofix A4 B8 2013

oset
01-08-2016, 22:03
è possibile che sulla mia A4 avant 2013 non abbia l'attacco Isofix? mi hanno detto che dopo un certo anno di produzione è obbligatorio.
eventualmente c'è un modo per fare un'installazione after market?
ho cercato molto sul forum senza trovare nulla di particolare se non per il modello precedente il mio.
grazie

loschiaffo
01-08-2016, 22:25
nel forum si parlava di top tether, che e' un gancio isofix che si puo' montare aftermarket, ci sono gia' i bulloni predisposti nel telaio (ho una altro modello audi, non ho figli, quindi non uso l' isofix, e non ho mai approfondito l'argomento).

prova a vedere queste vecchie discussioni (e magari non c'entrano nulla con la tua macchina...)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60243-Isofix-3-aggancio&highlight=tether

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46310-Top-tether&highlight=tether

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41430-Guida-A4-B8-installazione-isofix-posteriori-by-darkeagle questa e' molto vecchia e non si vedono piu le foto, ma sarebbe la guida piu completa. almeno hai la lista dei pezzi da comprare (boccole ecc). il lavoro di taglio e cucito nei sedili devi inventartelo te, perche non si vedono piu' le foto

oset
01-08-2016, 22:39
grazie mille. avevo già letto queste discussioni però senza trovare una soluzione al mio problema.
non riesco a trovare, se ci sono, i ganci sulla seduta. mi sembra strano che una macchina del 2013 non abbia l'Isofix.
se questi sono i ganci Isofix http://www.nimrod.it/NewA4isofix.jpg sicuramente non ci sono.
per quanto riguarda il top tether ho la predisposizione come le foto della seconda discussione.

loschiaffo
01-08-2016, 23:01
boh.
i ganci mi pare di aver capito che sono sotto al sedile, quindi devi tagliare il rivestimento e mettere delle boccole e bussole (vedi terzo link, a firma darkeagle).
ma non ci ho mai messo mano, non so come funziona (e non si vedono piu le foto di darkeagle... una bella sf.ga...).

dark eagle nella sua guida elenca questi ricambi:
1. N. 2 boccole, codice 4L0 886 373, consigliate ma non necessarie
2. N. 4 bussole montaggio segg. Bambino – nero 8T0 887 233 B 4PK
3. N. 4 coperture per bussola soul nero 8T0 887 187 4PK
Costo complessivo una quindicina di euro.

metti i codici su google e vedi cosa ti esce, cosi vedi la forma dei pezzi e capisci come si montano.

oset
02-08-2016, 19:58
esatto, hai ragione, bisogna tagliare il rivestimento. nel mio caso la pelle delle sedute per inserire le boccole...
è proprio una sfida che non si possano vedere le foto, era una bella guida.
in ogni caso oggi sono passato in Audi e mi hanno confermato che non ci sono e loro non fanno installazioni aftermarket.
grazie mille per l'aiuto!

loschiaffo
02-08-2016, 22:13
senti un tappezziere per auto, qualcuno che ha la "mano" con rivestimenti in pelle ecc.
forse si riesce a fare il taglio bello preciso, poi cucire subito sui bordi tagliati un nastro o qualcosa di simile (per evitare sfilacciamenti o strappi ulteriori lungo la linea di taglio), senza rovinare i sedili.
e a lavoro finito non si vedra' niente del "taglia e cuci artigianale", sembrera' tutto originale.

le boccole vedo che costano 15-20 euro, una inezia (anche se il listino puo' essere aumentato, nel tempo).
il problema e' il tappezziere, mi sa che vuole una bella cifra... (sempre che ne trovi uno disposto a fare quel tipo di lavoro)

tienici aggiornati!!

aquila-uno
03-08-2016, 13:44
ciao.
E' estatto quanto detto sopra.
i fissaggi isofix sono agganciati alla lamiera sotto la seduta del divano posteriore. tutte le vetture li hanno.

non vedendo più le immagini, l'ideale sarebbe acquistare le boccole ed i coperchietti, poi sganciare il sedile ed utilizzare la boccola come dima per tagliare tessuto e gommapiuma del sedile.
poi un buon tappeziere per auto, con poco, son convinto che ti possa rivestire i tagli con tessuto o pelle. poi mettendo la boccola, si camuffa un po' tutto, se il taglio non venisse ottimale.
dovessi sganciare il divano, procurati anhe le boccole che fissano il divano nella parte anteriore, perchè a volte si rompono nel toglierlo. comunque anche si rompessero, il divano va a posto anche senza.