PDA

Visualizza Versione Completa : Ex A3 sportback 2.0 TDI 170 CV anno 2009



pierfrancesco19
02-08-2016, 00:52
Dopo 7 anni e 3 mesi esatti, mi sono separato dalla mia A3 sportback 170 cv; devo ammettervi che la separazione è stata dolorosa, dato che quest auto è stata la mia compagna di molti viaggi pe tutto questo tempo totalizzando 120.000 km
L'auto in questione l'ho ordinata nel dicembre 2008 e dopo 3 mesi mi è arrivata, ricordo ancora la voglia che mi assaliva nell'averla immediatamente; quando la ordinai era il momento di passaggio dalla versione pe e post- lifting o pre e post inniettore pompa.
La mia infatti era una versione restayling dotata di common rail, di colore nero con interni in pelle beige ed altri accessori come i cerchi in lega a 10 razze.

Se dovessi dare un voto complessivo alla mia esperienza con audi sarebbe 8 e mezzo!!!
L'auto si è sempre dimostrata affidabile e tranne una volta a causa della batteria non mi ha mai lasciato a piedi.
In totale ho fatto 4 service, di cui 3 presso la rete ufficiale (a costi esorbitanti).
Ha sempre avuto un difetto, mangiava parecchio olio, a fasi alterne, ossia durante i primi 30000 km , ne ho rabboccati ben 3 litri, poi fino a circa 80/90000 km il problema non si è più presentato e poi è ricomparso nell'ultimo anno e mezzo.
L'utilizzo che ne ho fatto dell'auto è stato quasi esclusivamente autostradale e su statali, dato che per muovermi in città ho sempre avuto una seconda auto.

- - - Updated - - -

ecco alcune foto:

[COLOR="silver"]- - - Updated - - -[/COLOR

altre foto

Impact
02-08-2016, 13:28
Peccato. è veramente bella! La sostituisci con....?

pierfrancesco19
02-08-2016, 14:10
grazie mille!!! chi la comprerà presso il concessionario che me l'ha rientrata farà di certo un buon affare.
Io l'ho sempre curata e tenuta in maniera maniacale, basta vedere lo stato degli interni.

- - - Updated - - -

sedili post.
5989

federicofiorin
02-08-2016, 15:12
gran bella auto, comunque anche io ho una come la tua solo 3 porte, codice motore CBBB, ho 124.000 km e non mi ha mai mangiato olio, solo ora dopo 4000 km il livello è sceso di 1 cm boh non so .... vedrò il da farsi quando si accendera spia, vediamo quanti km riesco a fare...

pierfrancesco19
02-08-2016, 16:14
gran bella auto, comunque anche io ho una come la tua solo 3 porte, codice motore CBBB, ho 124.000 km e non mi ha mai mangiato olio, solo ora dopo 4000 km il livello è sceso di 1 cm boh non so .... vedrò il da farsi quando si accendera spia, vediamo quanti km riesco a fare...

ho fatto almeno 6 rabbocchi da un litro di castrol durante questi 7 anni abbondanti.
il problema si è presentato già dopo 2 mesi ad appena 8000km ai tempi, poi come dicevo era scomparso per poi riapparire nell'ultimo anno e mezzo.
la mia ha il cambio manuale, la tua vedo ha l's-tronic.

federicofiorin
02-08-2016, 16:21
ho fatto almeno 6 rabbocchi da un litro di castrol durante questi 7 anni abbondanti.
il problema si è presentato già dopo 2 mesi ad appena 8000km ai tempi, poi come dicevo era scomparso per poi riapparire nell'ultimo anno e mezzo.
la mia ha il cambio manuale, la tua vedo ha l's-tronic.

si ma non ho mai avuto questo eccessivo consumo d'olio, avevi il piedino pesante? solo adesso noto che in 4000 km ha consumato circa a naso 200 ml di olio... ma ormai faccio pochissimi km con l'a3 ho fatto 4000 da febbraio, capita che stia ferma anche un mese... tutti questi km sono stati fatti maggiormente in autostrada...

pierfrancesco19
02-08-2016, 16:26
si ma non ho mai avuto questo eccessivo consumo d'olio, avevi il piedino pesante? solo adesso noto che in 4000 km ha consumato circa a naso 200 ml di olio... ma ormai faccio pochissimi km con l'a3 ho fatto 4000 da febbraio, capita che stia ferma anche un mese... tutti questi km sono stati fatti maggiormente in autostrada...

piedino pesante? bè sì, dato che l'utilizzo è stato pressochè autostradale, in media faccio tirate da 250 km e più, ma l'ho sempre scaldata e trattata coi guanti.
l'auto era completamente originale.
l'ho sostituita non certo per il consumo d'olio ma perchè volevo passare ad una motorizzazione a benzina.
confermo comunque le ottime performance del veicolo pur essendo a gasolio , mi sono tolto parecchie soddisfazioni.

(marzo)
02-08-2016, 18:20
per curiosità:
l'hai data in permuta per una nuova?
quanto te l'hanno valutata?

pierfrancesco19
02-08-2016, 20:51
non so se posso dirlo, dato che l'auto è in vendita online presso il concessionario che me l ha ritirata a fine giugno.
se vuoi posso postarti il link?

ho vsto con piacere che il concessionario che me l'ha rientrata è stato onesto e la vende con il chilometraggio e nello stato in cui l'ho consegnata.
cosa rara di questi tempi dato che sentivo che circa il 70-80% dell'usato he circola presso gli autosaloni è schilometrato.

Ho acquistato auto nuova, sempre tedesca ma non del gruppo vw.

(marzo)
02-08-2016, 20:59
non credo sia vietato
comunque la mia era solo curiosità..


essendo di milano magari mi potrebbe capitare di vederla

pierfrancesco19
02-08-2016, 21:24
non credo sia vietato
comunque la mia era solo curiosità..


essendo di milano magari mi potrebbe capitare di vederla

non capiterà perchè è in vendita presso un concessionario di Pordenone, dove ho acquistato l'auto nuova.

me l'han valutata molto bene, sopra ai 10.000 euro

Delfino TDI
02-08-2016, 21:44
Va beh dai, puoi nominarla l'auto che hai preso ...mica hai fatto un peccato!! :laugh:

pierfrancesco19
02-08-2016, 23:25
Va beh dai, puoi nominarla l'auto che hai preso ...mica hai fatto un peccato!! :laugh:

bmw serie 2 coupè
non lo dicevo perchè sono passato alla concorrenza :)

Delfino TDI
02-08-2016, 23:34
Bella macchina!
Anche se siamo su un forum Audi, bisogna dare merito anche alle altre marche.

pierfrancesco19
02-08-2016, 23:38
Bella macchina!
Anche se siamo su un forum Audi, bisogna dare merito anche alle altre marche.

grazie!!
volevo innanzitutto passare ad una motorizzazione benzina e poi cambiare segmento, l'A3 resta per me la best seller nel segmento delle compatte, la serie 1 non mi piace poi tanto e la classe a col fanale a boomerang la trovo una copia dell'a3 8pa, solo che l'audi è uscita a fine 2008 mentre la classe A nel 2012.
le case tedesche ormai si copiano...

Magnabuffi
02-08-2016, 23:54
228i suppongo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pierfrancesco19
03-08-2016, 00:05
228i suppongo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

no no, un pò più potente:biggrin:

federicofiorin
03-08-2016, 12:32
no no, un pò più potente:biggrin:

M235.. ci scommetto... gran bella auto.. davvero, comunque purtroppo dipende molto lo stile di guida, c e un utente con la 8v 184 cv che consuma un litro di olio ogni 10 mila km e sottolineando che la spreme molto ( anche tratte a 200 km/h) mentre un altro con la stessa auto che va sempre piano e non ha mai dovuto rabboccare.... come ho gia detto dipende moltissimo dallo stile di guida, a me non ha mai consumato, i 4000 km li ho fatti prevalentemente in autostrada e mi ha consumato un po.. quindi deduco che sia il numero di giri a determinare il consumo ( a 140 sono a 2600 rpm )

- - - Updated - - -


no no, un pò più potente:biggrin:

dimenticavo... fai troppo il prezioso ahaahaha, postai qualche foto della macchina sono curioso, la tua riservatezza ha scaturito curiosità ahah ( se posti foto assicurati di cancellare la targa )

CristianPo
03-08-2016, 12:54
Separarsi dal proprio mezzo non è mai facile!

Delfino TDI
03-08-2016, 13:17
...se non ti ha dato rogne è difficile separarsi...

pierfrancesco19
03-08-2016, 15:30
M235.. ci scommetto... gran bella auto.. davvero, comunque purtroppo dipende molto lo stile di guida, c e un utente con la 8v 184 cv che consuma un litro di olio ogni 10 mila km e sottolineando che la spreme molto ( anche tratte a 200 km/h) mentre un altro con la stessa auto che va sempre piano e non ha mai dovuto rabboccare.... come ho gia detto dipende moltissimo dallo stile di guida, a me non ha mai consumato, i 4000 km li ho fatti prevalentemente in autostrada e mi ha consumato un po.. quindi deduco che sia il numero di giri a determinare il consumo ( a 140 sono a 2600 rpm )

- - - Updated - - -



dimenticavo... fai troppo il prezioso ahaahaha, postai qualche foto della macchina sono curioso, la tua riservatezza ha scaturito curiosità ahah ( se posti foto assicurati di cancellare la targa )

M235 i l ho provata a gennaio, gran mezzo.
ma alla fine ho optato per un M2, l'ho attesa 5 mesi. Lasciare la mia A3 è stato comunque difficile.

Ps. ho difficoltà a caricare le immagini se mi spiegate come fare vi mando le foto!

- - - Updated - - -


...se non ti ha dato rogne è difficile separarsi...

Tolti questi problemi:

km 30.100 richiamo in garanzia per riparazione fari xeno
km 57.819 sost. pompa acqua supp. elettrica (euro 200)
km 67.200 sost. alzacristallo elettrico guidatore (euro 105)
km 70.130 sost. batteria (euro 168)

e la sua sete d'olio a fasi alterne.
l'esperienza è stata positiva!

pierfrancesco19
04-08-2016, 00:32
Allestimento ambition, senza pacchetto s-line

http://i.imgur.com/rYTus3I.jpg?1

http://i.imgur.com/xvtP5Th.jpg

http://i.imgur.com/QD9IQO9.jpg

pierfrancesco19
04-08-2016, 13:45
ecco qua il nuovo acquisto , appena scaricato dalla bisarca

http://i.imgur.com/BVE8wV6.jpg

e qui dopo il ritiro

http://i.imgur.com/fdB7nJ5.jpg

PeppeDiCi
04-08-2016, 14:06
bellissima, complimenti! il colore è davvero mooolto bello!

Delfino TDI
04-08-2016, 21:25
Che "macchinetta" cattiva!!

pierfrancesco19
05-08-2016, 00:42
confermo: la differenza si sente... anche se durante il rodaggio va trattata coi guanti e non bisogna tirarle il collo...

QuanSan
05-08-2016, 00:54
bella......auguroni!!!!

pierfrancesco19
05-08-2016, 12:52
Che "macchinetta" cattiva!!

ammetto che il desiderio dell'auto a benzina l'ho sempre avuto, già nel 2011/12 mi ero innamorato dell'audi rs3 versione 8pa... quell'auto mi faceva letteralmente sbavare, e anche adesso quando ne vedo uno mi fermo a guardarla e riguardarla.
Circa la nuova rs3 non ho subito lo stesso shock emozianale vedendola la prima volta come per il vecchio modello, poi so benissimo che il modello attuale spinge più forte ed ha una dinamica migliorata in tutto, come ho appreso vedendo e leggendo vari test.
il 5 cilindri resta un unicum nel suo genere e spero che le norme anti inquinamento non lo releghino al passato e lo rendano obsoleto.

Pasquale86
05-08-2016, 13:35
Ti invidio penso tu sappia che l m2 è un gran mezzo addirittura alcuni dicono sia più emozionante dell m4

pierfrancesco19
05-08-2016, 19:15
Ti invidio penso tu sappia che l m2 è un gran mezzo addirittura alcuni dicono sia più emozionante dell m4

è un piccolo missile!!
è parecchio rara e suscita scalpore negli automobilisti!!
io giro parecchio ma per ora ne ho viste solo una bianca e una grigia canna di fucile.