PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione interruttore fanali

daytona
04-08-2016, 18:53
salve a tutti , sono nuovo del forum, e spero questa sia la sezione giusta dove postare la mia domanda ....con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi !!
Vorrei sostituire l'interruttore accensione fanali ( audi a6 4f avant del 2008 ) ....il mio si è sfogliato tutto e non si puo' guardare ....ne ho recuperato uno per la sostituzione , ma ...nonostante abbia fatto tutti i tentativi per me possibili (cercare di spingerlo verso l'interno e ruotarlo a destra ...ruotarlo a sinistra ...tirarlo verso l'esterno e ruotarlo a dx o sx ... cercare di tirare e basta per farlo uscire ) , prima di rompere o comunque danneggiare qualcosa , chiedo aiuto a voi !!!

vi ringrazio

salvestro
05-08-2016, 00:02
Mi associo anche io alla richiesta!

Noblesse oblige

io682001mi
05-08-2016, 21:10
provate cosi'

https://www.youtube.com/watch?v=hM_FVxkWwHI

Speriamo funzioni

Fateci sapere.
:smile:

ROBERTOA6
07-08-2016, 06:50
Se non erro sulla nostra bisogna togliere il listello dove è posizionato l'interruttore

salvestro
07-08-2016, 15:31
Provato. A me non va!

Noblesse oblige

loschiaffo
07-08-2016, 16:51
da qualche aprte in rete avevo letto che bisogna premere la manopola e ruotare a destra: si sblocca l'intero corpo dell'interruttore, e poi lo si estrae, come un tappo di sughero dalla bottiglia.
ma adesso non ricordo se si deve ruotare e poi premere, o viceversa.
e non saprei ritrovare quella discussione.
fate qualche prova a vostro rischio e pericolo (non forzate, provate con delicatezza, se sentite un "click" di sgancio, siete sulla buona strada... altrimenti lasciate stare)

pdmarzio
11-08-2016, 15:55
Va spinto fuori dall'interno, ci arrivi togliendo il pannello del portafusibili e rimuovendo il collettorino dell'aria:

http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_10883.html

Ciao.
Marzio.

daytona
17-08-2016, 22:52
Grazie a tutti per i consigli !
Ho sostituito l'interruttore smontando il pannello portafusibili e spingendolo poi dall'interno .....grazie Marzio

ciao
Simone