PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio auto. A3 quando affondo tutto giù

Dani225
08-08-2016, 23:32
Ciao ragazzi dunque ho acquistato da poco un audi a3 motore bmm (8v) 140cv
Automatica. Prrmetto che non so che sia se multitronic..s-tronic..è del 2005 inportazione full full s-line.
Dunque se cambio marcia dalle palette o dal pomello tutto ok...
Se metto "D" e tipo affondo tutto di 6a..il cambio mette la 4a e rimane piantato in fuori giri..non rimette marcie devo cambiarle di corsa io!!!
Stessa cosa se affondo di 4..mette 2 o 3 e rimane cosi in fuori giri!!
Che cosa saraa!!!! Aiuto!

TIA.A3SB
09-08-2016, 14:34
che scali se vai in kick down è normale, non è normale che non cambi marcia.. quando hai aspettato prima di decretare che non cambiasse?

Dani225
11-08-2016, 12:04
che scali se vai in kick down è normale, non è normale che non cambi marcia.. quando hai aspettato prima di decretare che non cambiasse?

Ciao tia! Guarda si lo so che e notmale che in kik-down sacala 2 marcie ma rimane in 5mila 5.5 giri e non cambia..lo tenuta un po per vedere se csmbiava ma niente si pianta..allora per paura o subito inserito le marcie io dal volante.

federicofiorin
21-08-2016, 18:06
Ciao tia! Guarda si lo so che e notmale che in kik-down sacala 2 marcie ma rimane in 5mila 5.5 giri e non cambia..lo tenuta un po per vedere se csmbiava ma niente si pianta..allora per paura o subito inserito le marcie io dal volante.

ma intendi in D oppure in manuale?, perchè entra il kick down anche in manual... se te lo fa in manuale è normale, ad esempio la mia che è resty non ha la cambiata automatica a limitatore, ma rimane fissa a 5000 rpm fin quando non premo la paletta, se è in D c e qualche altro problema

Dani225
23-08-2016, 21:33
ma intendi in D oppure in manuale?, perchè entra il kick down anche in manual... se te lo fa in manuale è normale, ad esempio la mia che è resty non ha la cambiata automatica a limitatore, ma rimane fissa a 5000 rpm fin quando non premo la paletta, se è in D c e qualche altro problema

Ciao federico! Me lo fa in D...in manuale lo so che de fai kik scala ma poi devi mettere tu la marcia..ma io dico in D...se magari ho bisogno di accellerare e affondo tutto scala 2 marcie tipo da 6a...faccio kik...passa in 4 e rimane bloccata a 5mila giri!!! Se poi lascio un po il gas mette la marcia..ma se rimango giu non mette 5a e 6a..rimane in 4a a 5mila giri!!

federicofiorin
23-08-2016, 22:29
strano.... non ho mai sentito una cosa simile.. hai errori in centralina?