Visualizza Versione Completa : Rumore sferragliamento al retrotreno su sconnesso
RadeoN_93
14-08-2016, 10:20
Salve ragazzi, ultimamente sullo sconnesso (molto sconnesso, tipo sampietrini) Sento un brutto rumore di ferri a contatto. come se portassi delle lattine al seguito. Sto pensando che si sia allentata la lamiera para-calore al di sopra della marmitta a furia dei continui urti dovuti alle strade indecenti. Possibile? A qualcuno è capitato? Nessun problema su strade normali nè problemi di tenuta quindi escluderei le sospensioni penso.. Anche se l'auto è sempre stata rigida al posteriore.
Grazie
devid1985
14-08-2016, 20:20
Salve ragazzi, ultimamente sullo sconnesso (molto sconnesso, tipo sampietrini) Sento un brutto rumore di ferri a contatto. come se portassi delle lattine al seguito. Sto pensando che si sia allentata la lamiera para-calore al di sopra della marmitta a furia dei continui urti dovuti alle strade indecenti. Possibile? A qualcuno è capitato? Nessun problema su strade normali nè problemi di tenuta quindi escluderei le sospensioni penso.. Anche se l'auto è sempre stata rigida al posteriore.
Grazie
Hai cambiato le molle?
RadeoN_93
15-08-2016, 01:07
No sono le s-line stock
loschiaffo
15-08-2016, 01:53
A volte si staccano dei carter di plastica, nel retrotreno (succede su a3. Forse anche su altri modelli).
Alcuni Ganci di plastica si rompono, e le plastiche sotto alle sospensioni (una specie di protezione para-sassi, ecc), sbattono.
Il rumore è un toc-toc, quando prendi buche o dossi.
Ma non è un rumore metallico (tu parli di lattine. È un rumore diverso).
Prova comunque a controllare le plastiche di protezione nel retrotreno, giusto x scrupolo. Se vedi che qualche pezzo "balla", è allentato ecc, prova a mettere qualche vite e vedi se il rumore sparisce.
RadeoN_93
15-08-2016, 12:01
E' un'idea grazie mille.. il prima possibile vado dal meccanico ma vorrei indirizzarlo almeno su dove guardare.