PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit sedili eletrrici



Oba991
15-08-2016, 15:46
Buongiorno ragazzi...ho appena comprato dei sedili recaro x la mia a4 b6. ..i sedili della recaro montavano su una s4 del 2003....il mio problema e sorto in quanto i miei sedili originali erano meccanci mentre i recaro sono full elettrici....ho bisogno dei cablaggi...dove me li posso procurare??[emoji2] grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gabriele82
15-08-2016, 16:27
Ciao, da quello che sapevo io per passare dai manuali ai full elettrici non serve il cablaggio ma solo un punto corrente, in quanto é tutto integrato nel sedile. Ce li hai già in casa? Presi in Italia o sulla baia.de?

Oba991
15-08-2016, 16:48
Li ho presi da un privato anteriori e posteriori piu pannelli porta con memoria dei sedili gli ho dato 500 euro perfetti...appunto mi mancano i cavi x collegarli alla corrente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

loschiaffo
15-08-2016, 17:10
Prova a guardare il sito navistore.
Vendono e installano accessori audi, sono molto conosciuti.

Magari hanno anche il cablaggio dei sedili (o se lo procurano in germania, visto che è un modello anno 2003, credo ormai poco diffuso).

Mi pare che per fare funzionare i sedili, ci sia anche una centralina "memory". L'hai smontata dalla macchina vecchia, insieme ai sedili?

Altrimenti devi procurarti anche quella centralina, oltre al cablaggio.

Gabriele82
15-08-2016, 22:53
Li ho presi da un privato anteriori e posteriori piu pannelli porta con memoria dei sedili gli ho dato 500 euro perfetti...appunto mi mancano i cavi x collegarli alla corrente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ottimo prezzo, complimenti!
Metti foto che sono curioso...ho appena comprato pure io un set di sedili.
Puoi anche mandare una mail a faratech, lo sponsor del nostro forum. ;)

Oba991
16-08-2016, 14:23
Prova a guardare il sito navistore.
Vendono e installano accessori audi, sono molto conosciuti.

Magari hanno anche il cablaggio dei sedili (o se lo procurano in germania, visto che è un modello anno 2003, credo ormai poco diffuso).

Mi pare che per fare funzionare i sedili, ci sia anche una centralina "memory". L'hai smontata dalla macchina vecchia, insieme ai sedili?

Altrimenti devi procurarti anche quella centralina, oltre al cablaggio.
Allora oltre ai sedili mi hanno dato anche i pannelli porta completi e in piu mi hanno dato la centrallina memoria e i tasti memoria...ke mi hanno detto ke se voglio la posso mettere altrimenti nn fa nulla anche xke nn posso metterla xke va nella tasca e io le tasche nn le ho piu 😆

---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

Cmq credo ke optero per la strada piu semplice e meno dispendiosa possibile...perche alla fine mi servono solo due cavi piu e meno ....mi attacchero sulla fusibiliera da un cavo ke porta abbastanza ampere e mi collego mettendo a meta via un fusibile x i sedili per sicurezza

loschiaffo
16-08-2016, 14:32
Ok. È una soluzione possibile.
Alla fine avrai i sedili elettrici, ma senza memoria.
Soluzione semplice ed efficace.

Se guardi nel libretto uso e manutenzione, alla pagina dei fusibili, scoprirai quale è il fusibile previsto per i sedili elettrici, quando sono montati di fabbrica (e vedrai quanti ampère ha quel circuito).

Tu devi collegarti su quel fusibile (che adesso sarà logicamente "vuoto". Dovrai portarci tu i cavi dei sedili, dietro la fusibiliera).

Oba991
16-08-2016, 15:34
Bho nn dovrebbe essere un lavoro troppo difficile.. l unica cosa vuoi potete aiutarmi con libretto uso e manutenzione...xke io nn c'è l ho mai avuto

x1Maverick1x
14-09-2017, 08:41
Ok. È una soluzione possibile.
Alla fine avrai i sedili elettrici, ma senza memoria.
Soluzione semplice ed efficace.

Se guardi nel libretto uso e manutenzione, alla pagina dei fusibili, scoprirai quale è il fusibile previsto per i sedili elettrici, quando sono montati di fabbrica (e vedrai quanti ampère ha quel circuito).

Tu devi collegarti su quel fusibile (che adesso sarà logicamente "vuoto". Dovrai portarci tu i cavi dei sedili, dietro la fusibiliera).

scusate volevo chiedere voi che fili avete acquistato per collegare i sedili completamente elettrici?

RED_line
02-10-2017, 10:28
Ho apeno comprato dei sedili s line con il riscaldamento. io in originale non ce' l'ho. qualchuno sa se devo comprare anche i cavi per farli funzionare a dovere? di electrico hanno solo il lombare.

ciao

x1Maverick1x
03-10-2017, 10:07
ciao, se vuoi ho un cablaggio completo in più nuovo di zecca

Therion
14-06-2019, 16:49
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anch'io sono in procinto di montare i sedili Recaro sulla mia bellissima b6. :wub:
Più precisamente voglio passare dagli interni beige/grigio a quelli neri, quindi cielo, montanti, cinture, moquette, plastiche, volante, ecc ecc...:ohmy:
Ho visto online che ci sono alcune ditte che vendono kit per eseguire il retrofit dei sedili da manuali a full elettrici+riscaldamento, qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di lavoro? E' molto complicato?
Grazie per l'aiuto

fapatrol
29-07-2019, 14:10
Ciao no per nulla! Io ho preso il cablaggio kufatech monta tutto perfettamente!

Per i riscaldabili devi cambiare anche la centralina clima quella sotto lo stereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk