Accedi

Visualizza Versione Completa : Disattivare sensori anteriori su a8

marioa8
17-08-2016, 08:15
Buongiorno,
Volevo sapere se tramite il cavo vag era possibile disattivare l'attivazione dei sensori anteriori una volta innestata la retromarcia.
Perche' con tutti quei cicalini mi confondo solamente !
Sapete se si puo' disabilitare o mettere al minimo? In modo che si senta principalmente il posteriore?
Grazie, saluti
Mario

andym
18-08-2016, 06:35
Credo tu abbia la possibilità tramite mmi di modificare la tonalità del cicalino tra anteriore e posteriore...così da non confonderli

marioa8
21-08-2016, 00:57
Si può abbassare il volume, la tonalità non mi sembra...
ma comunque quando si stà di fianco un muro entrando in funzione tutti i cicalini non si capisce più nulla, creando solo confusione, di fatti volevo disabilitare quelli anteriori proprio per questo motivo..

lucaropa
21-08-2016, 10:35
strana sta cosa, controlla bene su menu mmi sulla mia si puó regolare volume e tonalità per anteriore e posteriore in modo da poterli distinguere bene, variando la tonalità escono due suoni accettabilmente differenti, poi con un po' di abitudine.....

federicofiorin
21-08-2016, 12:44
bah... assurdo, come ci si puo confondere i due cicalini? sono ben distinguibili, è impossibile non capire di quali si tratta

marioa8
21-08-2016, 23:18
bah... assurdo, come ci si puo confondere i due cicalini? sono ben distinguibili, è impossibile non capire di quali si tratta

Ti assicuro che è così, quando entro nel box, c'è un concerto in macchina, perchè, ovviamente accostandomi di lato suonano sia i posteriori che anteriori laterali e avvicinandomi alla fine del box, con tutta la confusione che c'è, non capisco quando sono realmente vicino al muro posteriore.

federicofiorin
21-08-2016, 23:21
Dovresti avere anche la visualizzazione grafica, io a casa ho da un lato la siepe dall altro un enorme salice piangente, ormai non vado più perché è tutto un suono, basta abituarsi e prendere le misure della auto, vedrai che potrai fare a meno dei sensori perché andrai a occhio ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marioa8
22-08-2016, 23:54
Infatti sarà da farci l'abitudine, però purtroppo ho già rovinato l'auto :cry: