Visualizza Versione Completa : MMI 3g base Migliorare impianto audio help
Lukadalessandro
17-08-2016, 23:06
Allora ragazzi, ho provato a cercare sul forum e a inserirmi in un forum di un altro utente ma senza saltarci fuori.
Posseggo l impianto in oggetto e trovo francamente l audio decisamente poco pulito...plasticoso (è così che suona?), intendiamoci non che sia distorto ma di sicuro non è pulito poco soddisfacente.
Non è che avessi grandi pretese, ho posseduto una 320 con impianto base del 2004...suonava meglio meno forte ma meglio
ho una punto del 2014 impianto base....suono più pulito bassi piu profondi...
questo per dire che mi aspettavo suonasse almeno come queste 2 auto....invece non direi proprio...addirittura ho la sensazione che le casse dietro suonino meglio che quelle davanti.
Ora chiedo a voi cosa posso fare....vi chiedo di utilizzare un linguaggio semplice: nn sono per niente esperto.
Vi chiedo:
Sostituire solo le casse anteriori può aiutare? non che mi aspetti miracoli in questo caso ma un suono più pulito...chiaro che sostituirei con altoparlanti facili da pilotare...mi pare che la radio abbia un 20 X 4 che probabilmente saranno meno.
In caso contrario cosa sarebbe utile fare?
Non ho un bgt esagerato e non mi interessa il sub...mi interessa avere un suono pulito...e decentemente potente.
Immagino mi consiglierete di montare un ampli e una coppia di casse anteriori a 2 vie....dietro mi va bene così.
In questo caso, la radio possiede un uscita per l'ampli?
Altre idee???
Vi chiedo consigli anche sulle marche e modelli dei componenti...
Rimango in attesa di gentile riscontro.
Grazie
Lukadalessandro
18-08-2016, 22:12
ragazzi...datemi un consiglio, sono certo che fra di voi ci sia qualche esperto....
loschiaffo
19-08-2016, 09:22
forum.audirsclub.it/showthread.php?69590-MMI-Radio-cosa-posso-far-leggere
nel link si parla di impianto radio a4. Dai una occhiata.