Visualizza Versione Completa : Centraline Xenon valide
guido75gemini
19-08-2016, 17:08
Buongiorno a tutti, nel mese di aprile ho acquistato un Kit Xenon per la mia Audi a3 8P 2.0 tdi 140 cv del 2005, assicurandosi che non creassero problemi al tergi...morale della favola dopo le garanzie del venditore circa 10 gg fa si é bruciato il motorino del tergi. Conoscete un kit buono che nn crei problemi???
Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
loschiaffo
19-08-2016, 21:08
Gli unici che funzionano bene, mi sa che sono i suoi fari xenon orginali. Ma costano una follia.
I kit cinesi, venduti in rete, son tutti mal assemblati, con ballast mal isolate, la massa è sottodimensionata ecc ecc.
E nascono i problemi nell'elettronica di bordo (motorino tergi ecc).
Il risultato spesso è solo quello di dare fastidio ai veicoli di fronte, abbagliandoli (perché il fascio di luce è aberrante, senza livellamento, ecc).
Occhio anche al discorso legale. Quelle modifiche son sanzionate dal codice della strada italiano: omologazione, lavafari, livellamento automatico, ecc ecc.
Poi c'è il discorso assicurazione, in caso di sinistro con colpa. (la macchina così modificata è illegale, non può circolare su strada pubblica, allora l'assicurazione applica la "rivalsa").
Se ne è già parlato più volte. Le regole son queste. È importante Conoscerle, e poi ciascuno deciderà liberamente se vale la pena rischiare.
La risposta che ricevo sempre è: Ma tanto le regole in italia son sempre applicate "alla caxxo", con il tipico metodo all'italiana... Non ci guardano mai... Ecc ecc.
Beh, personalmente non vorrei essere coinvolto in un sinistro con la macchina irregolare...
guido75gemini
22-08-2016, 12:29
Grazie per l'attenzione che mi hai dato...il problema dovrei risolverlo perché il venditore si é assunto la responsabilità...l'unica cosa che mi ha chiesto il venditore é provare con il vag a ricodificare il tergicristallo, tu conosci i valori per ricodificare????
Comunque gli Xenon che ho sono montati sotto fari appositi ( nn ho più gli originali con la parabola).
Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
loschiaffo
22-08-2016, 13:58
Non ho mai codificato un motorino tergi. Non so dove andare a cercare, col vag, visto che non esiste una centralina tergi (quindi potrebbe anche non esserci nessuna codifica, x quel motorino).
Tu hai fatto una scansione vag e ti dà un errore riferito ai tergi?
Riesci a postare il codice errore e tutto quello che ti dice il vag in merito al tergi?
(oppure il tuo tergi non funziona, ma nessun errore è evidenziato in diagnosi?).
Magari se fornisci queste info, altri utenti più esperti riescono ad aiutarti.
Da quanto ne so, si brucia fisicamente qualche contatto dentro il motorino: da quanto ho capito, riceve una "fiammata di corrente" attraverso la massa (quindi non risolvi niente con la codifica vag, sempre ammesso che esista una codifica!).
Ho letto un po' di discussioni in giro, e potrei aver capito male.
fortunatamente non ho mai avuto quel tipo di problema, non ho mai messo le mani sul tergi, non saprei proprio dove intervenire, col vag.
guido75gemini
22-08-2016, 14:01
Buongiorno, ragazzi chi mi sa dare una dritta su un problema che ho con i tergicristalli???Non so dove postare e a chi chiedere aiuto.<br />
La mia auto è un A3 8P del 2005 .<br />
Posto l'errore<br />
00153 - Windshield Wiper Motor; Driver Side (V216) <br />
004 - No Signal/Communication<br />
Freeze Frame:<br />
Fault Status: 01100100<br />
Fault Priority: 2<br />
Fault Frequency: 39<br />
Reset counter: 20<br />
Mileage: 140414 km<br />
Time Indication: 0<br />
Date: 2016.06.29<br />