PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sostituzione sospensioni pneumatiche



antani
23-08-2016, 12:12
Ho letto da giorni o credo di avere letto tutto ciò che si trova in questo forum sull'argomento ma sinceramente non sono riuscito a prendere una decisione su cosa orientarmi.
Mi spiego: la mia allroad del 2007 ha all'attivo circa 200k km e gli ammortizzatori sono quelli originali che fino ad oggi non mi hanno lasciato a piedi. Senza volersene approfittare penso sia il momento di sostituirli ma visto il valore della macchina (comunque meccanicamente e di carrozzeria perfetta) non vorrei spenderci migliaia di euro portandola in Audi con ricambi originali.

Vorrei trovare qualcosa di buono ma con cifre ragionevoli. E' possibile?

Roberto Brunez
23-08-2016, 22:50
Anch'io ho circa 191.000 ma se non hanno problemi non li sostituisco e tu perché lo vuoi fare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antani
24-08-2016, 09:14
Ancora non vorrei farlo, ma mi sto preparando affinché al momento fatidico di rimanere a piedi (e credo che non mancherà molto) sappia già come muovermi.
Ad ogni modo anche se problemi non me ne danno penso che non siano più al massimo delle loro prestazioni, specie sullo sconnesso; poi sai ci si fa l'abitudine giorno dopo giorno e non ci si rende più conto come erano da nuove. E' un po' come vedersi allo specchio tutti i giorni, e ti sembri sempre lo stesso, ma se guardi poi la foto di vent'anni prima....

Ad ogni modo sono rimasto stupito della loro longevità che non ho mai raggiunto con altre macchine che ho posseduto; vero è che erano auto di categoria ben inferiore ma pensavo che anche un Audi come la nostra attorno ai 100K/120K andasse KO

antani
20-10-2016, 16:46
Ho letto da giorni o credo di avere letto tutto ciò che si trova in questo forum sull'argomento ma sinceramente non sono riuscito a prendere una decisione su cosa orientarmi.
Mi spiego: la mia allroad del 2007 ha all'attivo circa 200k km e gli ammortizzatori sono quelli originali che fino ad oggi non mi hanno lasciato a piedi. Senza volersene approfittare penso sia il momento di sostituirli ma visto il valore della macchina (comunque meccanicamente e di carrozzeria perfetta) non vorrei spenderci migliaia di euro portandola in Audi con ricambi originali.

Vorrei trovare qualcosa di buono ma con cifre ragionevoli. E' possibile?

Nessuna indicazione utile?
grazie mille

dvd78
25-10-2016, 18:18
Ciao antani le sospensioni si possono rigenerare a 400/500 € l'una, infatti se digiti sul motore di ricerca ''rigenerazione sospensioni pneumatiche'' ti stufi di leggere.
In alternativa nuove a cifre piu' che doppie, un consiglio se non hai problemi ''fin che la barca va.....''
Davide