PDA

Visualizza Versione Completa : Badge QUATTRO



Fabix
23-08-2016, 15:40
Ciao ragazzi,

Sono diventato da poco possessore di una A4 Avant 2013 TDI 2.0 177CV.
Anche se l'auto in questione non è una QUATTRO, sono attirato dal voler installare come modifica di partenza, i badge QUATTRO anteriore e posteriore.
Per il posteriore nessun dubbio, adesivo 3M di serie e si incolla sotto la scritta TDI a filo partendo da DX.
Per l'anteriore mi viene un dubbio.
Ho fatto delle verifiche sul web, osservando attentamente le refpic sembra esservi un alloggio specifico.
Ho visto che alcuni hanno installato il badge QUATTRO su vetture di modelli precedenti alla mia con calandra diversa (più arrotondata), quindi il discorso cambia.
Qui le griglie sono più larghe e ci sono meno spazzi rispetto alla precedente, quindi installare il badge con le mollettine o fissandolo con delle fascette supplementari, vorrebbe dire facile perdita del pezzo su strada e poco realismo, in quanto su quella di serie viene posizionata sotto un listello della calandra.

Ecco la foto di come viene posizionato:

https://i.ytimg.com/vi/bNtblNL8f2k/maxresdefault.jpg

La mia idea era quella di acquistare un profilo di plastica o alluminio, facilmente reperibili al Leroy Merlin, applicare il badge adesivo sul profilo anteriore e sul profilo superiore apporre della colla Attack, posizionarlo sotto il secondo listello a partire dal basso, ed avere così l'effetto pari all'originale.

http://www.dmmshop.eu/assets/front/images/mediagallery/smallCrop/a0223bc36aa518eb30de7ac8aa446d9a.jpg

Secondo voi, potrebbe reggere alla velocità, lavaggi e sobbalzi della macchina? Oppure c'è il rischio di perderlo per strada e di rovinare la calandra?
Volendo guardare la colla rimane sulla parte inferiore del listello e non si vedrebbe nulla.

Qualsiasi consiglio e ben accetto, astenersi commenti del tipo <<La tua auto non è QUATTRO, non metterli>> ogni persona è consapevole delle proprie modifiche e di certo non deve rendere conto a nessuno.
Se tiriamo fuori qualcosa di fatto bene magari anche altri utenti potranno portare la modifica sulla loro A4 risparmiando dei bei soldini per la calandra dedicata.

Grazie mille a tutti in anticipo!

Fabio.

Kirk
23-08-2016, 17:58
Secondo me lo perdi per strada, la superficie del badge che andrebbe a contatto con il listello della calandra è troppo piccola

matteoravenna
24-08-2016, 07:55
Ciao
non sono sicuro di avere capito...vuoi installate la placca "quattro" sulla calandra anteriore giusto?
Controlla la tua griglia centrale perché potrebbero esserci già gli agganci per fissare la placca originale.
Io ho fatto cosi sulla mia....ho acquistato la scritta originale con il suo supporto che ho poi incastrato nelle griglia predisposta...

Fabix
24-08-2016, 09:03
Ciao
non sono sicuro di avere capito...vuoi installate la placca "quattro" sulla calandra anteriore giusto?
Controlla la tua griglia centrale perché potrebbero esserci già gli agganci per fissare la placca originale.
Io ho fatto cosi sulla mia....ho acquistato la scritta originale con il suo supporto che ho poi incastrato nelle griglia predisposta...

Ho controllato, ma la calandra anteriore non presenta innesti predisposti per l'allocazione del badge...


Secondo me lo perdi per strada, la superficie del badge che andrebbe a contatto con il listello della calandra è troppo piccola

Mmm... Tu dici? :wacko:
Non saprei, io sto andando per logica, tieni conto che comunque l'attack come tenuta è molto forte, si potrebbe pensare addirittura ad un mille chiodi pattex, bisogna vedere chi resiste di più anche alle condizioni climatiche...
Secondo me con qualche accorgimento viene una cosa fine e ben fatta... Mi date una mano a buttare giù delle idee? :rolleyess: :w00t: