PDA

Visualizza Versione Completa : Help Strani "brillantini" sul volante che non si tolgono



Lukadalessandro
24-08-2016, 07:39
Ragazzi buongiorno,*

sono sul forum da pocho60306029e da circa un mese sono entrato nel mondo audi con una fantastica a4 restyling....

Ho un piccolo problema che sta diventando grande dato che non riesco a risolverlo:

ho acquistato l auto usata, e dopo il primo lavaggio mi sono accorto che su volante e cambio, ci sono come dei piccoli brillantini (vedi foto) che non si tolgono...per chi va a pescare sembrano i brillantini della pastina per pescare le trote o ancora quelli che ci sono in alcuni fondotinta per le donne.

Il punto è che naturalmente non ho voluto calcare la mano e ho usato solo acqua e sapone x mani, ma la cosa strana è che, in posti magari poco visibili) ho provato a grattare con l'unghia e......niente, non si schiodano.

Qualcuno di voi puòdarmi qualche dritta?

provo a postare foto

loschiaffo
24-08-2016, 08:57
Magari il precedente proprietario era una donna, e sul volante son proprio residui di trucco (ho visto più volte donne all'opera con i cosmetici, magari in coda al semaforo, usando lo specchietto centrale o quello del parasole).

Non saprei quale "solvente" usare per rimuovere quei brillantini (se veramente sono residui di cosmetici, allora son materie grasse, e la pelle del volante ne avrà assorbito, nel tempo).

ALEXUS
24-08-2016, 09:12
Prova a mettere su un batuffolo di cotone un pò di latte detergente struccante, quello che usano le donne appunto...è una prova, non ti assicuro che riuscirai a togliere le macchie ma sicuramente non farà male alla pelle del volante anzi toglierà un pò di grasso dal volante stesso.

Fabix
24-08-2016, 09:55
Prova a mettere su un batuffolo di cotone un pò di latte detergente struccante, quello che usano le donne appunto...è una prova, non ti assicuro che riuscirai a togliere le macchie ma sicuramente non farà male alla pelle del volante anzi toglierà un pò di grasso dal volante stesso.

Ottima osservazione, ma controlla bene che non sia presente alcol o ci sia una bassa percentuale, altrimenti tiri via anche il nero della pelle.
Con il sole, il caldo e l'alcol usato in precedenza ti ritroverai un volante secco, lucido e sbiadito.

Per quanto riguarda i brillantini sono una bella gatta da pelare... Sulla mia vecchia A3 con volante in pelle bucherellato si infilavano continuamente, dovevano passare così alcuni mesi di usura per farli andare via... Ovviamente ho proibito alla donna di salire sulla macchina tutta glitterata come una winx... :laugh:

Se poi hai il cruscotto satinato non ne parliamo...

Provai prodotti della MAFRA, io mi sono sempre trovato bene e magari con un detergente che può fare al caso tuo... Ogni volta che vado in negozio vedo 200 mila prodotti solo di quella marca, che abbiano messo in commercio anche struccanti? Mah tentar non nuoce, dai un'occhiata... :wink:

bbang
24-08-2016, 11:04
Ne ho un paio anche io sul volante.... Non c'è nulla da fare... Sono come "incastonati" nella pelle....
Ho provato anche con il macguire d101 che è un prodotto eccezionale ma nulla! Non vanno via!
Abituatici!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Lukadalessandro
25-08-2016, 21:12
Ne ho un paio anche io sul volante.... Non c'è nulla da fare... Sono come "incastonati" nella pelle....
Ho provato anche con il macguire d101 che è un prodotto eccezionale ma nulla! Non vanno via!
Abituatici!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

xxxx, ma davvero....non ci posso credere, ma come è possibile?
Il vecchio proprietario è maschietto, ma magari la moglie.....si comunque hai colto nel segno: sembrano proprio come incastonati, il vero rischio e rovinare il volante altrimenti "credo2 che avrei già risolto.
Omunque ragazzi, se qualcuno ha esperienza nel settore......grazie

lucaropa
25-08-2016, 23:37
è capitato anche a me di trovarmeli sul volante senza averne capito il motivo e dopo qualche tentativo con prodotti ho risolto utilizzando uno spillo, bisogna prestare molta attenzione a non rivinare la pelle ma li ho tolti, inizialmente per qualche giorno è rimasto uno specie di aloncino ma è talmente piccolo che è sparito

Lukadalessandro
26-08-2016, 06:40
è capitato anche a me di trovarmeli sul volante senza averne capito il motivo e dopo qualche tentativo con prodotti ho risolto utilizzando uno spillo, bisogna prestare molta attenzione a non rivinare la pelle ma li ho tolti, inizialmente per qualche giorno è rimasto uno specie di aloncino ma è talmente piccolo che è sparito

xxxx....io sono terrorizzato dal fare danni...proverò cmnque, magari prima in zone poco visibili....vi farò sapere

lucaropa
26-08-2016, 08:01
devi andarci con la punta da sotto e sollevarli, ovvio che rimane un piccolo segnetto sulla pella, ma il volante viene toccato talmente tanto che dopo poco spariscono i segni

Kirk
26-08-2016, 09:48
Non voglio fare il moralizzatore ma se puoi evitare di esordire nei tuoi post con la parola che hai scritto al post #6 e #8.....
A qualcuno potrebbe dare fastidio, grazie

bbang
27-08-2016, 10:24
Io me li tengo.... Non incido la pelle, Son scelte!

Ps. Secondo me non è trucco, la mia sempre guidata da uomini!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

momy69
28-08-2016, 13:35
Magari il precedente proprietario era una donna, e sul volante son proprio residui di trucco (ho visto più volte donne all'opera con i cosmetici, magari in coda al semaforo, usando lo specchietto centrale o quello del parasole).

Non saprei quale "solvente" usare per rimuovere quei brillantini (se veramente sono residui di cosmetici, allora son materie grasse, e la pelle del volante ne avrà assorbito, nel tempo).
Stesso problema anch'io e la macchina è nuova e la Guido solo io.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

loschiaffo
28-08-2016, 14:10
Stesso problema anch'io e la macchina è nuova e la Guido solo io.

allora possono essere solamente residui di lavorazione della pelle, in fabbrica, visto che i "brillantini" ci son già nella macchina nuova.
Un bel Mistero.

Lukadalessandro
07-10-2016, 22:06
nn ho capito, parli con me?