PDA

Visualizza Versione Completa : a6 3.0 tdi



rollo1983
25-08-2016, 22:21
Ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di una a6 3.0 tdi da 240 cv del 2008 con72.000km a 15.000€... l'unica pecca è che ha 2 proprietari (se di mezzo c'è un concessionario lascerò perdere). quello che vorrei chiedervi è:

è euro 5 il motore?
isofix xeno e cruise control sono di serie? Monta anche le luci diurne giusto?
catena o cinghia?
A cosa devo prestare attenzione in particolare quando l'andrò a vedere?

scusate ma chiedo a voi perchè vorrei essere certo di quel che vado a vedere.
grazie a tutti
ciao
Robby

brigHELL
25-08-2016, 23:06
8 anni, 72.000km e 2 proprietari? Occhio...


Sent from my iPhone using Tapatalk

lucaropa
25-08-2016, 23:20
esatto occhio ai km, comunque dovrebbe essere già euro 5, gli accessori da te menzionati credo siano tutti opzional, il 3.0 ha la distribuzione a catena, onestamente anche se i km fossero i suoi 15k€ mi sembrano tantini, stai molto attento.

FILIPPOSS
25-08-2016, 23:32
Come già detto da chi ti ha risposto prima, stai in guardia! Il prezzo è altino, i km molto dubbi! Comunque il motore V6 è fatto per fare molti km. Ti consiglio di farti un bel giro di prova e vedi se saltano fuori rumori strani!

io682001mi
25-08-2016, 23:42
2008 è prima del restyling c'è il problema dei motorini delle farfalle, attenzione perchè, cambiarli costa un botto (Audi non ha mai fatto un richiamo per questo problema ma è molto noto). Ci sono poi alcuni interventi di richiamo ufficiali, me ne vengono in mente due al momento. Il tubo del tergicristallo posteriore che si tagliava con l'apertura e chiusura del portellone (nelle Avant ovviamente) e un problema ad un relè delle ventole che non le staccava anche a motore spento e faceva scaricare completamente la batteria. Automatica o manuale? Se è automatica vedi se hanno mai cambiato l'olio al tiptronic.

Ad ogni modo come dicono gli amici sopra, 72k km sono davvero troppo pochi, per sapere se sono veri dovresti andare in un concessionario audi ufficiale e farli verificare da loro.

Meos
26-08-2016, 00:30
Concordo in pieno con tutto...i Km non convincono sinceramente...

auras80
26-08-2016, 08:07
fai subito un conto, una media di 25000 al anno per 8 anni hai gia 200000km. questi non sono delle macchine che hanno padroni anzianni che vano alla domenica in chiesa o fare spesa.

lucaropa
26-08-2016, 09:26
anche se avesse 200k km non è da buttare intendiamoci, il prezzo è alto, che è a fatica giustificabile se i km fossero reali.
io per un'auto di 8 anni non arriverei mai a spendere nemmeno 10k €, con quella cifra le trovi di 4/5 anni e già restyling

Kirk
26-08-2016, 09:54
Ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di una a6 3.0 tdi da 240 cv del 2008 con72.000km a 15.000€... l'unica pecca è che ha 2 proprietari (se di mezzo c'è un concessionario lascerò perdere). quello che vorrei chiedervi è:

è euro 5 il motore?
isofix xeno e cruise control sono di serie? Monta anche le luci diurne giusto?
catena o cinghia?
A cosa devo prestare attenzione in particolare quando l'andrò a vedere?

scusate ma chiedo a voi perchè vorrei essere certo di quel che vado a vedere.
grazie a tutti
ciao
Robby

72k in 8 anni??? Magari davanti alla cifra manca un "2" se non un "3"......cosa l'hanno comprata a fare, per fare polvere?
Il kilometraggio è molto dubbio, se però te la lascia per la metà del prezzo.......

Dart
26-08-2016, 10:47
Mah... i km ci potrebbero pure stare, ho un esempio in famiglia (mio padre) che nel 2005 ha venduto una Thema turbo i.e. del '92, con 56.000 km e ha preso un Cayenne che attualmente ha 60.000 km, sono seconde auto che usa solo per spostamenti autostradali poche volte l'anno. Quello che fa strano è che abbia 2 proprietari (il primo potrebbe anche aver fatto pochi km, ma anche il secondo è veramente una rarità), e che sia diesel, chi prende auto per fare pochi km l'anno, solitamente, le prende a benzina.

Babeari
26-08-2016, 11:44
Anch'io ho il medesimo dubbio sul kilometraggio. La mia (identica per anno e tipo motore A6 4F 3.0 tdi quattro tiptronic avant) l'ho venduta a 8.500€ con 152.000 km (usata molto all'inizio e poco negli ultimi anni). Considerando che l'ho usata poco, 70000 mi sembrano veramente una bazzacola, nemmeno 10.000 km all'anno.
La mia non aveva isofix, era euro 4, luci bixeno e drl automatico.
Se posso permettermi io controllerei come cambia il cambio se è automatico (strappa, sta su di giri molto prima di cambiare etc). I tagliandi e chi li ha fatti (e quando).
Poi l'ideale sarebbe dargli una vaggata. Occhio ai corpi farfallati e relativi sensori che incominciano a fare i furbi dai 100.000. Anche gli xeno verso i 4/6 anni incominciano a non accendersi prontamente e danno alle volte errore.
Per il resto Se ci dai più info magari possiamo dare più consigli in base alle nostre esperienze.

In bocca al lupo!

Ciao

Alberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio V6
26-08-2016, 14:44
I colpi di fortuna ci sono ma anche a me puzza...

mapi
26-08-2016, 21:17
Ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di una a6 3.0 tdi da 240 cv del 2008 con72.000km a 15.000€... l'unica pecca è che ha 2 proprietari (se di mezzo c'è un concessionario lascerò perdere). quello che vorrei chiedervi è:

è euro 5 il motore?
isofix xeno e cruise control sono di serie? Monta anche le luci diurne giusto?
catena o cinghia?
A cosa devo prestare attenzione in particolare quando l'andrò a vedere?

scusate ma chiedo a voi perchè vorrei essere certo di quel che vado a vedere.
grazie a tutti
ciao
Robby

Rollo....disdire appuntamento, se non x la metà del prezzo

MatteoA6 3.0
26-08-2016, 23:25
Scusate ragazzi.....concordo che trovare auto con km originali oggi è difficile ma non impossibile, quindi bisognerebbe stare attenti xkè la cosa potrebbe puzzare. In ogni caso io non sono anziano e nemmeno vado in chiesa o a fare la spesa eppure ho una A6 3.O full del 2012 gennaio che ad oggi ha 46000 km ORIGINALI E CERTIFICATI con due proprietari di cui il primo è il leasing e il secondo io. Quindi non è impossibile trovarle, a volte serve fortuna, ma visto che non la regalano la prudenza non è mai troppa. Ti consiglio di fare un giro x provarla e se riesci a portarla ad un controllo presso un concessionario AUDI e magari dici di volerla lasciare in permuta e di richiedere un controllo e una valutazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Babeari
27-08-2016, 00:11
Scusate ragazzi.....concordo che trovare auto con km originali oggi è difficile ma non impossibile, quindi bisognerebbe stare attenti xkè la cosa potrebbe puzzare. In ogni caso io non sono anziano e nemmeno vado in chiesa o a fare la spesa eppure ho una A6 3.O full del 2012 gennaio che ad oggi ha 46000 km ORIGINALI E CERTIFICATI con due proprietari di cui il primo è il leasing e il secondo io. Quindi non è impossibile trovarle, a volte serve fortuna, ma visto che non la regalano la prudenza non è mai troppa. Ti consiglio di fare un giro x provarla e se riesci a portarla ad un controllo presso un concessionario AUDI e magari dici di volerla lasciare in permuta e di richiedere un controllo e una valutazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

La considerazione che faccio (facciamo?) è che anche tu hai fatto 12000 km/anno in due proprietari ma la sua ne avrebbe fatti solo 9000 km/anno in tre. Non impossible ma improbabile....
Considera che anch'io l'ho comprata da un Leasing di un anno ed aveva già 28000 km (!)

MatteoA6 3.0
27-08-2016, 12:36
Nel mio caso il leasing lo pagavo io e quindi sono due i proprietari su libretto main realtà è sempre stata mia. Tre proprietari diversi con quel km è impossibile da trovare. Sono tutti e tre vecchietti rinco che non escono mai ma comprano una macchina del genere???? Impossibile!!!! La cosa più sana è portarla da un concessionario x valutare lo stato d uso a fronte di una permuta e loro ti diranno vita morte e miracoli e se è mai stata tagliandata da loro, in questo modo potrai sapere i km magari dell ultimo tagliando e la data e fare un confronto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Skype
27-08-2016, 18:05
Ciao a tutti,
Il consiglio che mi sento di darti io e che nulla e' impossibile, ma i km sono davvero pochi considerando già 2 proprietari e se dovessi dare una percentuale direi che al 98% sono scalati, da capire quanti ne possa avere solo per stabilire il suo giusto valore, perché come dice anche Luca le nostre a6 anche con 200k sono ancora, motoristicamente parlando, per nulla da buttare!

Occhio quindi se decidi di acquistare fai attenzione e prenditi tutto il tempo e le giuste valutazioni del caso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk