PDA

Visualizza Versione Completa : montato assetto ...la macchina non parte piu'!!!!!!!



daytona
26-08-2016, 18:04
ciao a tutti ! oggi ho fatto montare kit assetto b12 ....dato che tardavano a chiamarmi dall'officina dove lo hanno montato , sono andato a controllare e .....erano tutti intorno alla macchina ...motivo , dopo aver montato l'assetto , mentre la provavano , la macchina è andata in protezione e una volta spenta , non è piu' ripartita !! a quel punto hanno chiamato un meccanico e da diagnosi , risulta un problema ad un sensore albero a camme ....o almeno cosi mi hanno detto !! vi chiedo ....nessuno si è mai trovato in situazione simile ...è solo sfiga ??

loschiaffo
26-08-2016, 20:17
Beh, direi che l'albero a camme è difficile che sia legato con l'assetto...
A meno che i meccanici abbiano tranciato qualche filo dei sensori, che girano nel vano motore, o dato una martellata sul sensore stesso, mentre smontavano gli ammortizzatori dai duomi anteriori... Ma non saranno mica così cretini...

A me Sembra una coincidenza sfigata, era il momento che doveva rompersi.

daytona
26-08-2016, 21:14
non so cosa sia successo e se abbiano delle responsabilità , all'inizio mi hanno detto segnalava errore esp sul quadro strumenti ...poi dice sia andata in protezione ...poi l'hanno spenta e non si è piu' accesa ...a quel punto segnalava sensore albero a camme !!

loschiaffo
27-08-2016, 00:40
Uhm. L'Errore esp sinceramente mi preoccupa...
Ci sono dei sensori nei mozzi delle ruote, per il sistema abs-esp (e quei sensori magari li hanno smontati, o per lo meno hanno dovuto scollegare i cavi, x togliere molle/ammortizz).

A questo punto l'idea che abbiano rotto/pizzicato qualche cablaggio (che prima citavo in maniera ironica, sinceramente lo ritenevo poco plausibile), ora diventa più realistica.

quell'officina ha esperienza, solidità, è presente sul mercato da tempo, oppure sono quei centri improvvisati, o in franchising, che aprono e chiudono, o cambiano gestione, in pochi mesi??
Ad esempio, anni fa nella mia città un centro della catena "nor..to" ha fatto dei macelli, numerosi errori. Non vorrei che si ripetesse una storia simile

daytona
27-08-2016, 07:06
Infatti quando ho sentito parlare di esp ......che cmq interagisce su ruote e assetto .....qualche sospetto mi è venuto .poi tutta l'attenzione si è spostata sull'errore sensore albero a camme !!! Comunque l'officina è seria e da tutti definita affidabile !!! Ora la macchina è stata portata da un meccanico più attrezzato ( loro si occupano esclusivamente di assetti e gomme )per controllare e diagnosticare il probloma

daytona
30-08-2016, 18:25
aggiornamento situazione ....portata la macchina in officina , ..dice ..che hanno riprogrammato svariati paramentri della centralina e la macchina è ripartita senza dare piu' errori ....!! peccato , che quando sono andati a spostarla per mettere dentro un'altra macchina , si è accesa la spia motore ...che dopo diagnosi , segnala problemi all'attuatore della turbina ....domanda ...ma va cambiata la turbina ?? o basta l'attuatore ?? perché il meccanico mi prospettava il cambio della turbina !! scusate l'ignoranza , ma mi sembra strano !!

ROBERTOA6
30-08-2016, 22:04
Ciao no basta sostituire l'attuatore

MaxA6
02-09-2016, 17:46
Quoto
quando serve però postate le scansioni così vi possiamo aiutare meglio
Max

daytona
03-09-2016, 12:35
Grazie , non avevo la scansione .....comunque dopo ulteriori controlli , mi hanno consegnato la macchina senza farci niente , dicendomi che hanno riprogrammato alcuni parametri e dopo averla provata , non dà più nessun errore o guasto .....!!! Non so cosa pensare ....il tutto per aver fatto montare assetto completo !! Secondo il meccanico quando hanno provato a cancellare gli errori esp , dopo l'assetto , hanno incasinato la centralina !!! Speriamo bene

loschiaffo
03-09-2016, 12:48
... comunque dopo ulteriori controlli , mi hanno consegnato la macchina senza farci niente.
... quando hanno provato a cancellare gli errori esp, dopo l'assetto, hanno incasinato la centralina!!!

dei veri professionisti...

daytona
03-09-2016, 13:57
e il problema , che qui in zona pisa e provincia , ne ho provati diversi , ma nessuno mi ha mai convinto o soddisfatto pienamente ....!! non sono ancora riuscito a trovare un meccanico , che indipendentemente , sia ufficiale audi o officina generica , possa dire , di dargli fiducia !!

loschiaffo
03-09-2016, 18:24
e lo so, e' dura trovare officine serie, con operatori capaci.

ho avuto anche io le mie disavventure (anni fa, nel giro di 2 mesi, ho cambiato 5-6 volte le cuffie di gomma sui giunti anteriori. dopo pochi km saltavano via, perche dei meccanici cog.lioni non erano capaci di stringere bene le fascette sul mozzo!!).
ero lontano da casa per lavoro, in provincia di ravenna, e ci sarei rimasto per alcune settimane, quando ho notato le cuffie rotte (il grasso veniva "spalmato" nel lato interno del cerchio). Non ho potuto andare alla mia officina di fiducia, vicino casa: non volevo lasciare passare del tempo, ne' fare molti km con le cuffie rotte, non volevo rischiare danni peggiori.
nelle settimane successive sono tornato nella stessa officina, ogni volta, per sistemare in garanzia quel danno, e mettendo piu volte le fascette nuove mi hanno rigato tutti i cerchi (forse non li smontavano, ma lavoravano alla bell'e meglio dal lato interno, con la macchina sul ponte. veramente degli animali!!

alla fine sono rimasto a piedi, in una curva si e' sfilato il semiasse dal mozzo (roba da ammazzarsi, se si impunta da quache parte e mi blocca lo sterzo...).
in pratica, con i vari interventi fatti sui giunti, per sostituire piu volte le cuffie di gomma e le fascette, quegli incapaci avevano forzato in malo modo il seiger, che deve bloccare il "mille righe" dentro il mozzo. il seiger alla fine e' saltato via, lasciando cosi sfilare il semiasse.
un danno incrredibile, nato da 2 pezzi banali: le fascette esterne alla cuffia in gomma, e 1 seiger... in tutto saranno 3 euro di valore...

che per me sono diventati piu di 500 euro di spesa finale, compreso carro attrezzi, 1 giunto nuovo ecc.
purtroppo di meccanici ignoranti ce ne sono tanti, nelle officine... a Pisa, a piacenza, a ravenna...

Delfino TDI
03-09-2016, 19:25
Come vi capisco...in 20 anni di auto, non sono ancora riuscito a trovare il cosiddetto "meccanico di fiducia"...
Ad essere onesto, gli unici che non mi hanno mai combinato disastri sono stati quelli del service Audi...anche se a prezzi non esattamente economici, ma a questo punto, piuttosto che trovare disastri, meglio spendere qualcosa in più e andare sul sicuro...(poi sicuramente anche nei service ufficiali faranno delle castronerie...)

loschiaffo
03-09-2016, 22:21
La storia dei giunti e cuffie è l'unico disastro che mi è capitato.
Vado da molti anni nella stessa officina di paese, a 1 km da casa mia, con tutte le vetture di famiglia. Mai avuto una grana.
Ci lavorano i 2 titolari, che sono fratelli, molto competenti.
Almeno lì mi è andata bene!! Ma so che è raro.
In altre officine in zona succedono disastri

E ho imparato la lezione: in futuro, mai più riparazioni in officine dove capiscono che sei "un cliente di passaggio", e allora se ne fregano, come mi è successo con i giunti.
Ho pagato quelle cuffie il doppio (e roba non orginale), son dovuto tornare 5-6 volte perché saltavano via dopo pochi km, poi son rimasto a piedi, insomma un'odissea.

Mi girano le balls ancora adesso, dopo anni, se ci ripenso.

carlow211
05-11-2016, 21:48
Scusate ragazzi ma se monti il kit b12 e l'auto si abbassa di 30 mm poi quando via a revisione non ti fanno storie???? Ho chiesto proprio oggi ed il tipo mi ha detto che per l'assetto occorre altra omologazione e l'Audi non rilascia nulla. loro poi quando misurano e vedono che le altezze sono diverse non te la fanno passare. Cosa consigliate volevo montare anch'io quell'assetto ma a questo punto non so cosa fare ho comperato soltanto la barra stabilizzatrice s-line che è rinforzata rispetto alla mia e spero che migliori l'effetto barca del retrotreno.:cry:

auras80
05-11-2016, 23:26
ciao, io monto il B12 molle+ammo. e proprio questa settimana ho fatto fare la revisione, il ragazzo che mi ha fatto la revisione, mi ha fatto anche dei bei complimenti con l"assetto che lo ho fatto. ha detto che ho fatto la scelta giusta montare il bilstein. quindi a me non mi hanno detto niente, appartei di complimenti.

carlow211
06-11-2016, 05:37
Mal la tua aveva già l'assetto sportivo?

auras80
06-11-2016, 10:21
no, era con l"assetto standart, tra ruota e parafangue entrava 4 ditta.

carlow211
06-11-2016, 14:23
sono sempre più tentato grazie