PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore rns e

carmelozarzana
27-08-2016, 11:07
ciao a tutti qualcuno sa se si possono fare delle attivazioni sul rns-e?
ne ho comprato uno usato e la funzione telefono non mela da.
qualcuno sa qualcosa?

loschiaffo
27-08-2016, 13:06
Il telefono è una centralina a parte (numero 77 col vag). Tu la hai montata nella tua macchina? La vedi nella scansione?
Se hai la 77, probabilmente devi codificare qualcosa dentro il navi, per dirgli che ha intorno "tot" accessori.
Si deve fare la codifica x volante multifunz, x il sistema bose, ecc.
Di logica si farà qualcosa di simile anche per il telefono, ma io non ho esperienza diretta, non l'ho mai fatto.
Ad esempio, sulla mia a3 8p, il telefono/bluetooth funziona anche se il navi è spento. Non so dire quale cablaggio e quale codifica vag ci sia da fare.

carmelozarzana
27-08-2016, 13:15
io ho il portatelefono originale senza telefono, avevo il navigatore BNS 5.0 IL BLUETOOTH mi funziona perche era configurato prima che montassi l'rns-e,
e lo stesso non mi da le funzioni telefono o meglio entro nella pagina del telefono ma non mi da nessuna funzione disponibile

Qasi74
08-09-2016, 12:39
ti confermo va configurato...

carmelozarzana
08-09-2016, 13:14
sai come si fa? me lo puoi spiegare?

loschiaffo
08-09-2016, 16:57
Ci vuole il vag (cavo più software di diagnosi).
Si deve modificare un numero dentro al "coding" del navi.
Operazione banale, si fa in pochi minuti (se conosci il vag), ma è difficile da spiegare a parole (ci sono vari menu da cliccare nel software vag).

Vedo che sei di piacenza anche tu.
Se non hai il vag, o se non riesci a risolvere il "coding", ti aiuto io.
(scrivimi in privato, ci troviamo a bere una birra da qualche parte, un pomeriggio dopo il lavoro, e quasi sicuro risolviamo in problema del navi).