Visualizza Versione Completa : Rumore di strisciamento a ruote sterzate
nuninolu
29-08-2016, 13:20
Sterzando parecchio le ruote audi RS3 sia a dx che sx procedendo a passo d'uomo si sente come se le ruote strisciassero contro qualcosa,ho guardato ma non ho trovato niente,la gomma e il cerchio sono a posto,questo strisciare non è continuo,ho provato in parcheggio sterzando quasi tutto e si sente molto bene,devo preoccuparmi oppure è normale,cerchi originali da 19 gomme 235 come da libretto.
nuninolu
29-08-2016, 17:07
Ho parlato con meccanico e mi ha detto che è normale e che sono le pastiglie che strisciano quando si sterza quasi tutto,comunque qualcuno con RS3 anno 2011 mi può dire se lo fa anche la sua,grazie,l'ho presa usata da poco.
Kappa83ts
03-09-2016, 09:07
Ho parlato con meccanico e mi ha detto che è normale e che sono le pastiglie che strisciano quando si sterza quasi tutto,comunque qualcuno con RS3 anno 2011 mi può dire se lo fa anche la sua,grazie,l'ho presa usata da poco.
Non noto strisciamente.. 2011 anche la mia...
nuninolu
03-09-2016, 10:21
Ok grazie,allora devo approfondire la cosa
le pastiglie e relativa pinza sono solidali al fusello.
chiedigli quindi come potrebbero strisciare visto che si muovono assieme ad esso quando curvi..
nuninolu
03-09-2016, 11:20
Lunedi pomeriggio la faccio controllare bene da meccanico
nuninolu
13-09-2016, 19:17
Sono appena andato da meccanico di fiducia e dopo varie prove l'auto è a posto,sono le pastiglie che strisciano su dischi quando si sterza molto ed è normale,io mi fido del mio meccanico,quindi per me argomento chiuso grazie.
Nemmeno la mia striscia, come ha osservato (marzo) e' impossibile visto che il tutto e' solidale.
sabrigio
13-09-2016, 22:12
Quando si sterza molto si produce una torsione sui tubi dei freni che producono quel minimo avanzamento delle pastiglie che si traduce in strisciamento, è normale.
Giorgio (ex autoriparatore)
nuninolu
14-09-2016, 10:42
Grazie Giorgio dell'ulteriore conferma e grazie comunque a tutti,:smile:
Quando si sterza molto si produce una torsione sui tubi dei freni che producono quel minimo avanzamento delle pastiglie che si traduce in strisciamento, è normale.
Giorgio (ex autoriparatore)
più che una torsione dovrebbe essere una compressione, ovvero proprio una strozzatura, che aumentando la pressione interna dell'olio nel tubo spingerebbe i pistoncini
in quel caso controllerei l'andamento dei tubi (la loro parte in gomma ovviamente), per verificare che quando curvi non facciano delle pieghe "secche", ma che la loro curvatura risulti sempre graduale.
magari basta che il tubo si sia sganciato da qualche supporto, e si piega in modo anomalo.
normalmente la tubazione non dovrebbe mai comprimesi a tal punto.