PDA

Visualizza Versione Completa : la chiusura riscaldata con telecomando.

stefano22
30-08-2016, 05:36
salve gente..domandone.... che significa e come si attiverebbe la chiusura riscaldata con telecomando?
(premessa ho il libretto istruzioni in tedesco)

loschiaffo
30-08-2016, 08:04
È una frase senza senso. Presumo che ti è uscita col traduttore automatico.

Così su 2 piedi, mi viene in mente il webasto, che è un riscaldatore ausiliario, un bruciatore a gasolio che mantiene caldo l'abitacolo e l'acqua del motore, quando il veicolo è in sosta (è un sistema usato nei camion, ma audi lo propone come optional anche sulle vetture, destinate ai climi freddi).

È un impianto costoso e complesso, qui da noi è rarissimo che venga installato.
Non è sufficiente una codifica vag per attivarlo! Ci vuole il bruciatore, le tubazioni x gasolio e per acqua del radiatore, le tubazioni per innestare il tutto nel climatizzatore, poi la pompa elettrica di ricircolo, una centralina elettronica di comando, ecc ecc.
Se non è installato in fabbrica, è un lavoro "disumano" aggiungerlo dopo!

Il sistema webasto ha un suo telecomando, per impostare timer ecc. (e questo telecomando non c'entra niente con la chiusura centralizzata).
Secondo me il traduttore ha mescolato un po' le parole!! Ed è uscita una frase senza senso.

Prova a cercare il manuale di uso e manutenzione della tua macchina in italiano, nella sezione manuali del nostro forum (io avevo caricato quello della 8p. Altri utenti sicuramente hanno caricato anche quello della 8v). Solo il manuale in italiano ti chiarirà le idee.