Visualizza Versione Completa : Indicatore marcia Audi A3
Mirco1994
30-08-2016, 12:41
Come si attiva l'indicatore di marcia sul già di una A3 8p ? Da Vag o auto che sia...
Praticamente quello che si presenta nella parte bassa del fis (nel mio caso quello rosso )
loschiaffo
30-08-2016, 12:59
Sulla 8p mi sa che l'indicatore della marcia appare solo se hai il cambio automatico. Tra l'altro il tuo fis, rosso, è pre-restyling, quindi piuttosto povero di funzioni (e se le funzioni non sono inserite nel software, di fabbrica, non puoi attivarle, non puoi fare quasi nulla col vag dentro al quadro strumenti. Niente staging lancette, niente menu avanzato ecc).
Nei modelli più recenti, a3 8v e similari, che hanno il "programma efficienza" inserito nel quadro strumenti, di logica si può avere l'indicatore della marcia inserita. (infatti il programma efficienza ti dice di cambiare marcia, oppure di chiudere i finestrini x risparmiare carburante ecc).
Nella 8p tutto questo non c'è. Di logica quindi non c'è nemmeno l'indicatore della marcia inserita.
Ho lavorato parecchio dentro la mia a3 (ho una prerestyling col fis rosso), ma non ho mai trovato niente di simile nei vari bytes
Mirco1994
30-08-2016, 13:03
E cosa si può attivare di nuovo in generale ? Tipo il controllo pressione pneumatici o ausilio in salita?
---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:01 ----------
È una 8p del 2007
loschiaffo
30-08-2016, 13:16
Per attivare il controllo press pneumatici, su a3 8p anno 2007, bisogna mettere il suo tasto (che serve x fare il reset) e passare un filo fino alla pompa abs (nel vano motore). Poi codifica vag.
Poca spesa di materiale, il tasto costa meno di 20 euro in conce, ma è un bello sbattimento far passare i cavi. Bisogna smontare mezza macchina (tutta la parte bassa del cruscotto).
C'è un tutorial in giro, specifico x a3 8p, scritto dall'utente palettone, alcuni anni fa. Adesso non saprei ritrovarlo (e probabilmente me lo ero pure salvato su una chiavetta. Boh).
Fai una ricerca con google (scrivi "tpms a3 8p" e vedi cosa esce. Poi cambia parole chiave, se non ottieni risposte adeguate).
L'assistente alla partenza in salita richiede la pompa abs "1AT", dotata di sensore di pendenza. Se non ce l'hai, è impossibile attivare l'assistenza in salita (sarebbe troppo costoso cambiare la pompa abs).
Cerca in rete "hill hold assist audi a3 8p" e vedi se riesci a capirne di più.
Mirco1994
30-08-2016, 13:21
Io ho l'1at però
---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:17 ----------
Almeno così mi segna dalla lista optional
loschiaffo
30-08-2016, 13:23
Bene, la pompa è quella giusta.
Cerca le codifiche vag nella sez obd-diagnosi-vag com.
C'è una discussione in evidenza, con mille info (ma non vanno su tutti i modelli audi. Le codifiche son tutte mescolate, ci vuole molta pazienza, bisogna provare e poi tornare indietro, se non va'. quindi bisogna segnarsi sempre la codifica esistente, prima di fare modifiche).
Mirco1994
30-08-2016, 13:24
Ah quindi meglio lasciar stare [emoji28] sai un modo per aver le luci automatiche senza dover cambiare tutto ? Magari un sensore da posizionare da qualche parte senza cambiar cristallo
loschiaffo
30-08-2016, 13:39
Ci sono dei kit universali, in vendita in rete. Non so se funzionano bene.
Il sensore luci originale lavora sulla rete can-bus (o lin-bus, non ricordo di preciso), ed è "quasi impossibile" inserire un sensore diverso, nasce subito errore in diagnosi.
Alcuni utenti parlavano di mettere il sensore a fianco delo specchio, con una staffa artigianale e una copertura altrettanto artigianale (magari usando il sensore della passat ecc, che in origine aveva il sensore separato dallo specchietto. Non ricordo tutti i dettagli)
Mirco1994
30-08-2016, 13:46
E passare dal devioluci classico al restayling ci son Casini o è plug e play? Se uguale di funzioni intendo
---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:43 ----------
Se io installo un deviò con funzione auto mi si accendono da sole all'accensione? Senza dover sempre spegnere le luci ogni volta che spengo l'auto
loschiaffo
30-08-2016, 15:39
Lo scatto "auto", nella manopola di comando dei fari, "lavora" insieme al sensore luci.
Se manca il sensore, nasce subito un errore in diagnosi e si accende una spia fissa nel quadro strumenti.
Per mettere la manopola cromata restyling devi prendere quella del TT, mi pare.
Ma è probabile che bisogna scegliere il modello giusto, in base all'anno produz ecc. (io cambiando il mio comando luci x avere coming-leaving ecc, ho avuto problemi: il primo acquisto si è rivelato sbagliato, non funzionava niente -e le morsettiere coincidono perfettamente. Fortunatamente il venditore tedesco ha accettato il reso, e ho preso un altro codice-articolo).
Viste da Fuori le manopole sembrano tutte uguali, ma invece cambia l'elettronica dentro, da quanto ho capito.
AUDIte AUDIte
30-08-2016, 17:26
Come si attiva l'indicatore di marcia sul già di una A3 8p ? Da Vag o auto che sia...
Praticamente quello che si presenta nella parte bassa del fis (nel mio caso quello rosso )
Non mi pare sia attivabile per A3 pre-restyling (con fis rosso)
- - - Updated - - -
Sulla 8p mi sa che l'indicatore della marcia appare solo se hai il cambio automatico. Tra l'altro il tuo fis, rosso, è pre-restyling, quindi piuttosto povero di funzioni (e se le funzioni non sono inserite nel software, di fabbrica, non puoi attivarle, non puoi fare quasi nulla col vag dentro al quadro strumenti. Niente staging lancette, niente menu avanzato ecc).
Nei modelli più recenti, a3 8v e similari, che hanno il "programma efficienza" inserito nel quadro strumenti, di logica si può avere l'indicatore della marcia inserita. (infatti il programma efficienza ti dice di cambiare marcia, oppure di chiudere i finestrini x risparmiare carburante ecc).
Nella 8p tutto questo non c'è. Di logica quindi non c'è nemmeno l'indicatore della marcia inserita.
Ho lavorato parecchio dentro la mia a3 (ho una prerestyling col fis rosso), ma non ho mai trovato niente di simile nei vari bytes
No no ti sbagli... L'indicatore marce è presente su tutte le 8p/pa restyling (fis bianco) sia in versione cambio automatico che manuale...
loschiaffo
30-08-2016, 21:02
Non mi pare sia attivabile per A3 pre-restyling (con fis rosso)
...
L'indicatore marce è presente su tutte le 8p/pa restyling (fis bianco) sia in versione cambio automatico che manuale...
son 2 anni che non ci metto le mani.
Il fis rosso lo conosco bene, ci ho lavorato sopra parecchio col vag e, come ho già scritto, non ho mai visto byte relativi alle marce (ho avuto 2 A3 pre-rest).
Ma non ricordavo proprio che il fis bianco avesse l'indicatore delle marce.
Prendo nota per il futuro.
Mirco1994
30-08-2016, 21:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160830/7c4ebdc60c3de452fa018cec67812c77.jpgQuesta pulsantiera e plug e play sulla mia A3 pre ?
AUDIte AUDIte
31-08-2016, 00:22
son 2 anni che non ci metto le mani.
Il fis rosso lo conosco bene, ci ho lavorato sopra parecchio col vag e, come ho già scritto, non ho mai visto byte relativi alle marce (ho avuto 2 A3 pre-rest).
Ma non ricordavo proprio che il fis bianco avesse l'indicatore delle marce.
Prendo nota per il futuro.
Appunto! Allora ricordavo bene! E' selezionabile solo su fis bianco!
- - - Updated - - -
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160830/7c4ebdc60c3de452fa018cec67812c77.jpgQuesta pulsantiera e plug e play sulla mia A3 pre ?
si quella è plug e play...
Plug&Pray...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk