Visualizza Versione Completa : A4 Concert avant 12/2008 valore
Ciao amici volevo sapere secondo voi visto che il primo post l'ho sbagliato, il valore di suddetta, versione con 105 kw, multitronic, super accessoriata, ruote 16, colore grigio met. Km 190,000, con certificato di revisione del cambio e distribuzione audi wv ufficiale, mai incidentata e tenuta benissimo.
Grazie
La quotazione di ritiro per una vettura del genere è tra i 6 ed i 7 mila € circa.
Ti consiglio di venderla da privato per realizzare quotazioni maggiori.
Parli invece di valore di vendita da privato per caso? In questo caso, se sei fortunato, puoi spuntare almeno 2.000 € in più.
Non esiste una versione "Concert". Dovresti farti dire qual è la versione dell'auto.
Non esiste una versione "Concert". Dovresti farti dire qual è la versione dell'auto.
Grazie per le risposte io vorrei acquistarla, per la versione non la conosce neanche il proprietario, dove posso leggerla?
Sul libretto del service c'è una targhetta adesiva identificativa dove sono riportati tutti gli accessori e l'allestimento della vettura.
Immagine esemplificativa
http://www.lltek.com/images/matchpaint_info_manualZ.jpg
Per capire che versione era la mia mi sono registrato all'applicazione dell'Audi (su android o su apple) inserendo il numero di telaio è venuto fuori l'allesimento, "Ambition" nel mio caso, e gli optional di serie e quelli che erano stati inseriti a parte al momento dell'acquisto dal primo proprietario.
Ma magari qualcuno del forum è in grado di dirti se c'è un codice da controllare da qualche parte per risalire all'allestimento.
E' d'importazione? Ha qualche optional particolare tipo sedili sportivi a quadretti o scritte s-line esterne o sul volante?
Quanto vuole il proprietario? La quotazione di RPcorse è realistica cmq.
Basta inserire il codice VIN qui
http://www.vag-codes.info/
Avresti dovuto continuare sul precedente thread invece di aprirne uno nuovo, rischiamo di intasare il forum con discussioni doppie e triple mi sembra che uno dei post in evidenza in cima all'elenco parli proprio di questo.
Comunque che neanche il precedente proprietario non sappia che versione sia mi fa sorridere......
Avresti dovuto continuare sul precedente thread invece di aprirne uno nuovo, rischiamo di intasare il forum con discussioni doppie e triple mi sembra che uno dei post in evidenza in cima all'elenco parli proprio di questo.
Comunque che neanche il precedente proprietario non sappia che versione sia mi fa sorridere......
Ciao scusami se non ho continuato sul primo, ma non sono riuscito a correggere il titolo, si il proprietario la acquistata da un fine leasing, e' uno che non si preoccupa tanto degli allestimenti, chiede 7,000 Euro credo in linea con l'auto, ma domani vado a vedere sul libretto di manutenzione e vi farò sapere.
Grazie.
Hai detto super accessoriata ma fari allo xeno? Luci diurne a led? MMI? Se non ci sono queste 3 cose (o solo una di esse) io non la prendo neanche in considerazione (sorvolando sui cerchi da 16 che puoi cambiare dopo)
posta qualche foto, trovo impensabile che tu non ne abbia fatta nessuna, visto che stai pensando di acquistarla.
Già dall'aspetto possiamo dirti cosa ha e cosa non ha :wink:
Hai detto super accessoriata ma fari allo xeno? Luci diurne a led? MMI? Se non ci sono queste 3 cose (o solo una di esse) io non la prendo neanche in considerazione (sorvolando sui cerchi da 16 che puoi cambiare dopo)
Quello che ho visto sono le seguenti, MMi completa di navi, comandi al volante, escluso il cambio, specchi completamente automatici, no xeno, luci led, cruise control, quattro vetri elettrici, sensori di parcheggio, vetri scuri, interfaccia usb, per le ruote ho visto il libretto è porta le varianti da 17, e 18, ma queste non credo che le cambierei, faccio diverse strade tortuose, comunque siamo rimasti che Sabato la riguarderemo meglio, con l'occasione mi farò una foto del code vin, e della plancia, e la allegherò, per le condizioni della carrozzeria, devo dire è veramente ok nessuna sportellata, solo qualche graffietto sotto il paraurti, ma niente di che.
posta qualche foto, trovo impensabile che tu non ne abbia fatta nessuna, visto che stai pensando di acquistarla.
Già dall'aspetto possiamo dirti cosa ha e cosa non ha :wink:
Ok certamente Sabato mattina lo farò, sul forum siete molto competenti e il vostro giudizio vale tanto.
Grazie.:icon_wink:
Quindi si presenta, all'incirca, così?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d2/Audi_A4_B8_Avant_2.0TDI_front.JPG
Quello che ho visto sono le seguenti, MMi completa di navi, comandi al volante, escluso il cambio, specchi completamente automatici, no xeno, luci led, cruise control, quattro vetri elettrici, sensori di parcheggio, vetri scuri, interfaccia usb, per le ruote ho visto il libretto è porta le varianti da 17, e 18, ma queste non credo che le cambierei, faccio diverse strade tortuose, comunque siamo rimasti che Sabato la riguarderemo meglio, con l'occasione mi farò una foto del code vin, e della plancia, e la allegherò, per le condizioni della carrozzeria, devo dire è veramente ok nessuna sportellata, solo qualche graffietto sotto il paraurti, ma niente di che.
Se non ha gli xeno non può avere nemmeno le luci diurne a led, per il resto ha cose normali per questo tipo di auto, optional qualificanti sono tetto apribile, sedili sportivi, cerchi da 18 o 19 (e qui hai già detto che non ci sono), fari allo xeno con luci diurne a led (e anche qui hai già detto che non ci sono gli xeno), sensori di parcheggio anche anteriori, presenza o meno di allestimento s-line interno ed esterno, MMI 3G plus (all'epoca ancora non c'era....)
Si ma a 7 mila € cosa pretendi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti...calcolando che cmq ha 190.000 km, la distribuzione è già stata fatta e ha il multitronic/navi/cruise control e la carrozzeria è ok..7.000 mi sembra un prezzo giusto...
Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
Quindi si presenta, all'incirca, così?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d2/Audi_A4_B8_Avant_2.0TDI_front.JPG
Perfetta sembra lei.
Ciao :biggrin: eccomi quà, oggi ho fatto qualche foto, l'auto è uguale a quella postata da RPcorse, allego le foto, ho cercato di approfondire sul forum la conoscenza della macchina, oggi ho potuto vederla e provarla meglio, riepilogo gli accessori, a quanto pare non ha il nav. e non sono interessato, MMI 2G, Multitronic credo 7 marce, 4 vetri elettrici, chiusure, specchietti completamente elettrici, sensori di parcheggio posteriori, autoradio con cd concert comandi al volante, sensore pioggia, e anche questo è una rogna, :biggrin: fari normalissimi, selleria quella che si vede, abs, esp, esr, non ha il servosterzo ad assistenza.
Ho provato la vettura sia in autostrada che su salite dal 20\100, l'auto va bene non strappa non fuma,e sale bene con entrambi i sistemi, sia in D, che in S, con il primo, in autostrada, eseguendo la prima fase di partenza, mantenendo l'acceleratore a tavoletta, l'ago del contagiri, si posteggia sui quattromila giri, e il motore sale in progressione benissimo, in posizione S, supera per ogni cambio agevolmente i 4500, arrivando all'inizio della zona rossa, credo che il cambio debba essere 7 marce, lo deduco dal fatto che dopo la settima ero già oltre 180 km, e intorno ai 4,200, quindi suppongo che l'auto arrivi con la medesima alla velocità massima di oltre 200.
Ho controllato il motore, non ha nemmeno una macchia d'olio, e non sembra sia stato lavato, almeno di recente, è gommata nuova da circa 200 km, la carrozzeria è ben tenuta, qualche graffietto sul paraurti basso, e sul posteriore, recuperabile facilmente.
Il motore non mi preoccupa, credo che almeno trattandolo bene dovrebbe coprire i 500,000 km, li ho sulla mia, ed'è ancora una bomba, la cosa che mi preoccupa è se si rompe il cambio, ma ha una certificazione di revisione Audi ufficiale, non ho trovato il libretto dei tagliandi e assistenza, e non sono riuscito a vedere dove sono le targhette per estrarre il codice vin.
Per il prezzo credo che che arriverò ad accordarmi per 6,000 Euro e non dovrebbe essere male, che dite? cos'altro mi consigliate?
6046
6047
6048
6049
http://i66.tinypic.com/2r1zrd1.jpg
http://i63.tinypic.com/w1tldu.jpg
http://i65.tinypic.com/wje1c8.jpg
La vettura sembra davvero ben messa anche rispetto al chilometraggio dichiarato. La cifra è molto onesta per cui se la vettura è realmente in ordine, e dalla prova su strada pare così, direi che se ti piace puoi procedere con l'acquisto.
La vettura sembra davvero ben messa anche rispetto al chilometraggio dichiarato. La cifra è molto onesta per cui se la vettura è realmente in ordine, e dalla prova su strada pare così, direi che se ti piace puoi procedere con l'acquisto.
Grazie Rp mi sei stato d'aiuto a capire bene, credo che la prendo, mi piace e veramente bella, sono sicuro che troverò ancora qualche altro accessorio, ma già ha tutto quello che mi serve, dopo magari la migliorerò, ma meccanicamente la trovo ok, forse cambierò gli ammortizzatori, mi sembrano un po morbidi, sono quelli d'origine per cui un po scarichi lo saranno.
Comunque il multitronic non ha le marce, sono "simulate"
Certo il prezzo sarebbe ottimo...ok x il cambio hai la certificazione Audi, però acquistare un'auto con questi km senza avere il libretto service e nemmeno la documentazione attestante i tagliandi che ha fatto è un pò un rischio...
E poi non è strano che abbia la certificazione del cambio in Audi, mentre riguardo i tagliandi non abbia nemmeno una fattura, anche non Audi, dopo 190.000 km?
Certo il prezzo sarebbe ottimo...ok x il cambio hai la certificazione Audi, però acquistare un'auto con questi km senza avere il libretto service e nemmeno la documentazione attestante i tagliandi che ha fatto è un pò un rischio...
E poi non è strano che abbia la certificazione del cambio in Audi, mentre riguardo i tagliandi non abbia nemmeno una fattura, anche non Audi, dopo 190.000 km?
concordo,
poi la dotazione accessoria e veramente base base, visto il prezzo richiesto potrebbe anche andare bene. Personalmente io non la prenderei solo per i fari non xeno e l'assenza del MMi, poi il fis Rosso e molto "retrò", i gusti son gusti.
Spendere quei soldi solo per dire "ho un'Audi A4"? Io mi orienterei su qualcos'altro più accessoriato.
Spendere quei soldi solo per dire "ho un'Audi A4"? Io mi orienterei su qualcos'altro più accessoriato.
forse a lui non interessa poterlo "dire"
Non tutti ragionano così..
Magari gli interessa solo poter avere un auto buona.
Tutte cose giuste, l'unica cosa che mi preoccupa è la meccanica, per quanto riguarda l'elettronica non sono interessato a tante porcherie che creano solo problemi, mi occupo di elettronica da una vita, e so quante rogne danno certe apparecchiature, specie da quando i costruttori di auto, nessuno escluso, si rivolgono a costruttori che a sua volta fanno assemblare tutto in Cina, per carità nulla da dire, basta un minimo di conoscenza in materia di componentistica, per capire quante porcherie sono installate sulle nostre vetture, per cui credo che le auto debbano avere gli giusti accessori, e quella vettura ha quello che personalmente mi soddisfa, la scelta della stessa è dovuta dal fatto che il bagagliaio è abbastanza comodo, e la scelta dell'usato e dovuta dal fatto che lascio la macchina ovunque, per cui se dovessi trovarla con qualche graffio, piangerei con un occhio.....
Valuterò con calma visto che a quanto pare di rogne queste auto ne anno tante, non sono più le wv audi di una volta, ne sento di tutti i colori, pompe di pressione, cambi, testate, tutte cose che si fanno pagare a caro prezzo, onestamente al momento ho una Astra G del 2005, con motore 1,7 isuzu 16 v c.rail, con 489,000 km, che mi porta dappertutto e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tranne una frizione che strappava a 350,000 km e qualche tubicino di pressione del rail, sostituito da me stesso, e cammina ancora come una scheggia, mi peserebbe prendere un'auto che mi pianti alla prima occasione, e con costi di manutenzione esagerati, un marchio come Audi non dovrebbe avere tutti questi problemi, quando ho posseduto la seconda serie di Audi 80, e 90 con motore 1,600 td, montato anche sui furgoncini, l'unica cosa che mi limitavo a fare erano i cambi d'olio, e la regolazione degli iniettori, una tantum, erano muli, con l'estremizzazione di elettronica pompe di pressione, e cambi automatici, tutto si è capovolto, e vedo con grande successo per le assistenze...:sick:
audi 80 1600td e ancor più l'isuzu 1.7 erano praticamente eterni.
(entrambi motori già progettati per veicoli commerciali e adottati poi anche sulle vetture)
purtroppo oggi i motori delle auto sono meno longevi di quelli, e come dicevi, più elettronica c'è sul veicolo e minore sarà la sua affidabilità-
Tutte cose giuste, l'unica cosa che mi preoccupa è la meccanica, per quanto riguarda l'elettronica non sono interessato a tante porcherie che creano solo problemi, mi occupo di elettronica da una vita, e so quante rogne danno certe apparecchiature, specie da quando i costruttori di auto, nessuno escluso, si rivolgono a costruttori che a sua volta fanno assemblare tutto in Cina, per carità nulla da dire, basta un minimo di conoscenza in materia di componentistica, per capire quante porcherie sono installate sulle nostre vetture, per cui credo che le auto debbano avere gli giusti accessori, e quella vettura ha quello che personalmente mi soddisfa, la scelta della stessa è dovuta dal fatto che il bagagliaio è abbastanza comodo, e la scelta dell'usato e dovuta dal fatto che lascio la macchina ovunque, per cui se dovessi trovarla con qualche graffio, piangerei con un occhio.....
Valuterò con calma visto che a quanto pare di rogne queste auto ne anno tante, non sono più le wv audi di una volta, ne sento di tutti i colori, pompe di pressione, cambi, testate, tutte cose che si fanno pagare a caro prezzo, onestamente al momento ho una Astra G del 2005, con motore 1,7 isuzu 16 v c.rail, con 489,000 km, che mi porta dappertutto e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tranne una frizione che strappava a 350,000 km e qualche tubicino di pressione del rail, sostituito da me stesso, e cammina ancora come una scheggia, mi peserebbe prendere un'auto che mi pianti alla prima occasione, e con costi di manutenzione esagerati, un marchio come Audi non dovrebbe avere tutti questi problemi, quando ho posseduto la seconda serie di Audi 80, e 90 con motore 1,600 td, montato anche sui furgoncini, l'unica cosa che mi limitavo a fare erano i cambi d'olio, e la regolazione degli iniettori, una tantum, erano muli, con l'estremizzazione di elettronica pompe di pressione, e cambi automatici, tutto si è capovolto, e vedo con grande successo per le assistenze...:sick:
Lavoro per la Denso e ti assicuro che non assembliamo una cavolo in Cina (con tutto il rispetto per la Cina, sicuramente ci saranno anche là realtà più o meno affidabili)
Lavoro per la Denso e ti assicuro che non assembliamo una cavolo in Cina (con tutto il rispetto per la Cina, sicuramente ci saranno anche là realtà più o meno affidabili)
Sicuramente Denso sarà una delle poche realtà, ho lavorato fino al 2013, per un marchio famoso tedesco, tanta roba dello stesso viene assemblata su queste vetture, e ti assicuro senza presunzione, che il buon 75/100 viene prodotto in cina, a costi da miseria...
Comunque non andiamo fuori OT...