Visualizza Versione Completa : codifica luci pozzanghera/ingombro
Ciao ragazzi,
mi servirebbe sapere se e nel caso quale sarebbe la codifica per far funzionare le luci portiera pozzanghera/ingombro !
non vorrei aver aperto una discussione inutile ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla sulla TT...
grazieeeee
andre.fiume
01-09-2016, 17:50
è la stessa dell'A3 devi fare un'addizione e aggiungere il valore che ti appare nel fumetto per le luci portiera
Ooooooook!!!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
è la stessa dell'A3 devi fare un'addizione e aggiungere il valore che ti appare nel fumetto per le luci portiera
Andre ti torna sia questa?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160907/6bc49b99dd5c59559c85ff43588a8dda.jpg
E che quindi si debba aggiungere 64?
(teoricamente dovrei fare, in questo caso, 248+64 e sostituire il risultato di questa addizione)........
- - - Updated - - -
andre.fiume
07-09-2016, 12:09
Esatto 64 se compri anche le maniglie illuminate anche + 8
Quelle ancora no... Ti ricordi i pin dove inserire i due cavi? Mi hanno detto su TT 18 e 19....
Simon-TT
07-09-2016, 13:21
Le posizioni dei pin per le maniglie si sa dove collegarli? Io le ho collegate sull illuminazione dei pulsanti,
Per i collegamenti delle lampade io ho seguito lo schema originale ma uno dei miei pin era occupato se non sbaglio le ho collegare al pin n 1 il positivo e al 2 se Nn ricordo male la massa....comunque sia il filo di massa è marrone e ce n'è più di uno sul connettore
A me hanno spiegato che è indifferente, nel senso che i due cavi vanno inseriti nei pin ma non c'è un ordine... Perché la lampadina non è polarizzata non ha + e -...
Ma pin 1 e 2 non sono per A3?
loschiaffo
07-09-2016, 16:29
Se poi metti delle plafo led, nelle portiere, la polarità è importante!
Se poi metti delle plafo led, nelle portiere, la polarità è importante!
Capito!
Simon-TT
08-09-2016, 00:25
Giusto con i led sarebbe obbligatorio,le mie plafoniere funzionano anche con poli invertiti Nn so come sia ma è così.....io ho fatto così come A3 ma prima di farlo avevo testato i pin che dici ma Nn andavano.cerco sempre di avvicinarmi all'impianto originale....poi visto che non andavano ho fatto nell'altro modo
Giusto con i led sarebbe obbligatorio,le mie plafoniere funzionano anche con poli invertiti Nn so come sia ma è così.....io ho fatto così come A3 ma prima di farlo avevo testato i pin che dici ma Nn andavano.cerco sempre di avvicinarmi all'impianto originale....poi visto che non andavano ho fatto nell'altro modo
Quindi a te 18 e 19 non andavano e hai messo 1 e 2?
Simon-TT
08-09-2016, 08:01
Si, e funzionano alla grande,fai qualche prova comunque prima di collegare magari con un tester,inserisci i puntali dietro il connettore collegandolo alla centralina ma senza la parte grigia ovviamente
Bene!
Simon-TT
08-09-2016, 20:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160908/3caa749aa8a2026b6f8e1d19e213dc34.jpg
Questo è il mio risultato finale,le luci d'emergenza sono a led,quelle originali che invertendo la polarità diventano rosse,siccome i led Rossi mi si sono spenti dopo qualche giorno ho collegato in modo che si accendano bianchi posizionato una plastica rossa sul led e ora vanno senza problemi.
Molto belle!!
Simon-TT
09-09-2016, 13:51
Quelle bianche sono plafoniere non originali xo si mi piace il risultato
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160908/3caa749aa8a2026b6f8e1d19e213dc34.jpg
Questo è il mio risultato finale,le luci d'emergenza sono a led,quelle originali che invertendo la polarità diventano rosse,siccome i led Rossi mi si sono spenti dopo qualche giorno ho collegato in modo che si accendano bianchi posizionato una plastica rossa sul led e ora vanno senza problemi.
chi mi aiuta? mi sono arenato e questo mi manda in bestia!
ho fatto codifica,ho tolto le due viti torx e sto cercando di staccare il pannello tirandolo ma non viene!!!
come va staccato? da che parte tiro? devo usare arnesi particolari?
grazie!
loschiaffo
10-09-2016, 13:25
Prova a guardare qui https://www.yumpu.com/it/document/view/15128056/pack-luci-su-audi-a3-8p-8pa-ciberagoit .
È roba x a3, vedi le foto x smontare i pannelli porta.
forse hanno qualche aggancio simile anche sulla TT (visto che è identico lo schema elettrico, magari anche le viti sono nella stessa posizione!).
È un'idea balorda, senza senso, lo so, ma guarda lo stesso le foto nel tutorial a3. secondo me ti può aiutare a ragionare x scovare i ganci/viti sui tuoi pannelli TT).
Grazie comunque!! Ma io so dove sono le viti e i 9 ganci ma non viene via... Mi dicono di pre dirlo dal basso e tirare verso di me... Proverò a farmi tenere la portiera da qualcuno!
Simon-TT
10-09-2016, 21:47
Inizia dal basso,fai leva con qualcosa di plastica un po resistente,inizia da un angolo,i fermi sono a scatto e ci vuole da tirare con forza,potrebbero rompersi anche i ganci,io li ho aggiustato con colla a caldo e pare che tengono,io ho acquistato anche una confezione di ganci xke la prima volta se ne ruppe qualcuno!
I ganci li ho ricomprati tutti nuovi... E li cambierò tutti!
---------- Post added at 22.27.24 ---------- Previous post was at 22.26.15 ----------
Ma a te ti si sono rotti i ganci che si possono cambiare oppure proprio ganci che fanno parte del pannello?
Simon-TT
11-09-2016, 03:24
I supporti dei ganci sono bianchi ma con la colla a caldo si fermano
I supporti dei ganci sono bianchi ma con la colla a caldo si fermano
Ragazzi ho riprovato... Non vengono[emoji33]
Non so più che fare... Comprerò qualche arnese per far leva!
Simon-TT
11-09-2016, 20:28
Io ho fatto con un semplice cacciavite ma rischi di rovinare la vernice,se lo usi ti do un consiglio coprì la punto con qualche pezzetto di panno così da Nn fare righe
Ho comprato un kit di leve , quelle in plastica per smontare le parti degli interni delle macchine... Vediamo un po! Se no passo da un elettrauto che dovrebbe sapere come si fa visto che loro devono smontarli quando installano casse nuove!!
Simon-TT
12-09-2016, 00:41
Comunque basta tirare con decisione sono belli duri i ganci ma vengono.basta solo un po di coraggio
Ho sempre paura di spaccare qualcosa di importante!!
Simon-TT
12-09-2016, 13:29
Non c'è nulla a parte il pannello
devid1985
12-09-2016, 19:24
Non c'è nulla a parte il pannello
Tiraaaaaaaaaaaaaa Ale
Ahahahah
Simon-TT
18-09-2016, 11:21
Una domanda,a parte il fatto che devi tirare,le 2 viti che fissano il pannello le hai tolte?????
Non ho riprovato ancora!!![emoji24]
---------- Post added at 11.52.54 ---------- Previous post was at 11.52.24 ----------
Si su quelle tolte!
Simon-TT
18-09-2016, 12:07
Io l ho smontato per l ennesima volta per provare a far chiudere gli specchi da telecomando
Beato te ahahahahah
Liunel193c
18-09-2016, 13:31
Domanda stupida....ma le viti le hai tolte ??? :tongue:
http://lz7w.blogspot.it/2015/03/door-panel-removal-and-window-switch.html - La guida è per smontare il comando del finestrino...ma siamo lì..
Facci sapere i pin della Cent....visto che probabilmente dovrò smontare la porta (perchè sta maledetto centralizzata non mi fa più aprire la porta del passeggero da fuori) magari le monto anche io..!
Simon-TT
18-09-2016, 14:38
I pin sono scritti più dietro come li ho collegati io,basta leggere un po
Domanda stupida....ma le viti le hai tolte ??? :tongue:
http://lz7w.blogspot.it/2015/03/door-panel-removal-and-window-switch.html - La guida è per smontare il comando del finestrino...ma siamo lì..
Facci sapere i pin della Cent....visto che probabilmente dovrò smontare la porta (perchè sta maledetto centralizzata non mi fa più aprire la porta del passeggero da fuori) magari le monto anche io..!
Quell'aggeggio ,specie di pinza, come cavolo si chiama!?!?! Con quello ce la faccio sicuro!!
Comunque grazie ottima guida!!
A questo punto mi sapete dire quei tasti con bordo cromati di che modello sono? Perché mi pare che per TT non esistano! Saranno compatibili con pre restyling?
Liunel193c
18-09-2016, 18:06
door panel removal tool - https://www.amazon.com/Wilmar-W86556-Clip-Removal-Plier/dp/B003WZRLZ2/
"I ordered the replacement switches from bkstuning.com. There are 3 different switch types available with varying amounts of aluminum trim. One of these mentions that it might require slight modification to work in a mk2 TT, the other two are plug and play. The set that I ordered worked out of the box, the part #s are 420 959 851 and 420 959 855. I believe the 420 code denotes these as being R8 parts."
Tutto scritto nella guida :wink:
Non avevo letto!! Top!
Liunel193c
18-09-2016, 18:08
PS ... Sei un po maniaco..!
Ti mancano solo più le viti delle guide dei sedili della restyling
AHAHHAH :biggrin:
PS ... Sei un po maniaco..!
Ti mancano solo più le viti delle guide dei sedili della restyling
AHAHHAH :biggrin:
Ahahahahaha adoro fare i restyling pezzetto per pezzetto!!
stasera ci riprovo a staccarli... se non riuscissi vado e compro sta pinza che usa nella guida!!:cry:
Aggiornamento:
Sono un c......ne non mi è riuscito! Ho appena ordinato ste pinze apposta!![emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simon-TT
09-10-2016, 21:28
Come va con il pannello??? Tolto????
Ancora no non mi ci sono rimesso !!!
Arrivate.... riuscirò adesso?!?! Speriamo!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161012/0fe4da02eb17d19e94f40665372e35a0.jpg