PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia anabbagliante luce xenon



Jackal79
01-09-2016, 22:59
Scusate ragazzi, sulla mia A4 B8 del 2012 da due giorni l'anabbagliante lato guida è difettoso nel senso che: accendo l'auto, inizio a camminare e dopo qualche minuto si accende la spia per la sostituzione dell'anabbagliante. In effetti scendendo dall'auto il faro è spento. Spegnendo l'auto e riaccendendola il faro si accende salvo poi dopo qualche minuti rispegnersi segnalando l'anomalia.
Devo provvedere alla sostiruzione? Se sì sapete consigliarmi le caratteristiche della lampada magari passandomi qualche link su ebay dove acquistarle?
Grazie mille

ezy
01-09-2016, 23:34
Ciao Jackal79 per esperienza personale non è la lampada ma là centraline del faro ti posso inviare un link della baia della centralina se vuoi per tagliare la testa al toro inverti le centraline e prova smontare i fari è semplicissimo


Inviato dal mio Ezy iPhone utilizzando Tapatalk

frivan76
01-09-2016, 23:35
La prima domanda mi pare scontata. Devi sostituirla...
Alla seconda ti dico che le lampade xenon originali sono diverse da quelle che trovi in giro. Diverse per grado di colore kelvin. Quindi: o le sostituisci entrambe o la prendi originale. Pena due lampade con colore che potrebbe essere diverso.
Ebay.... io lascerei perdere. Piuttosto Amazon lampade Philips...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Jackal79
02-09-2016, 11:31
Ciao ezy, potresti spiegarmi meglio? cosa vuol dire che mi mandi il link dela baia della centralina? E' complicato smontare il tutto e invertire le lampade?

- - - Updated - - -


La prima domanda mi pare scontata. Devi sostituirla...
Alla seconda ti dico che le lampade xenon originali sono diverse da quelle che trovi in giro. Diverse per grado di colore kelvin. Quindi: o le sostituisci entrambe o la prendi originale. Pena due lampade con colore che potrebbe essere diverso.
Ebay.... io lascerei perdere. Piuttosto Amazon lampade Philips...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie frivan76. Proverò prima a scambiarle per vedere se il difetto sta nella lampada oppure no

ezy
02-09-2016, 11:33
Ciao no la lampada la centralina della lampada devi invertire60436044


Inviato dal mio Ezy iPhone utilizzando Tapatalk

ezy
02-09-2016, 11:34
Questa è la centralina della lampada invertila basta rimuovere le tre viti torx e vedi come si comporta la lampada


Inviato dal mio Ezy iPhone utilizzando Tapatalk

Jackal79
06-09-2016, 17:44
Questa è la centralina della lampada invertila basta rimuovere le tre viti torx e vedi come si comporta la lampada


Inviato dal mio Ezy iPhone utilizzando Tapatalk

scusa ezy, ma nel caso fosse la centralina e quindi la lampada è buona, vendono il pezzo separatamente. Facendo una ricerca su internet vedo che tutti vendono lampada e bruciatore insieme ed ho trovato lo stesso identico modello di lampada che attualmente monto a 60 euro su amazon

ezy
06-09-2016, 18:00
Quella scatola quadrata che vedi attaccata alla lampada fa parte della lampada stessa modello ds3 la foto che ho pubblicato è la centralina dell'impianto xenon


Inviato dal mio Ezy iPhone utilizzando Tapatalk

lucaropa
06-09-2016, 18:38
oltre alle centraline che si guastano si guastano pure le lampade, non si può sapere a priori.
Le D3S hanno la centralina integrata alla lampada, per sostituire solo la centralina c'è bisogno di "fai da te", col rischio di comperare una centralina sbudellare la lampada per sostituirla poi magari è la la pada stessa finita, dai retta a me, compera una lampadina originale se la vuoi dello stesso colore ( anche se quella vecchia e usurata probabilmente non avrá più lo stesso colore di quella nuova...e se é finita per usura vedrai che anche l'altra avendo lavorato le stesse ore non durerá ancora tanto) oppure acquista direttamente una coppia di lampade nuove osram o philips

aquila-uno
14-09-2016, 17:14
credo tu abbia già provveduto, ma per dovere di cronaca, ti confermo che il fatto che la lampada si accenda e dopo pochissimo si spenga segnalando anomalia, è normale. significa che è da sostituire.
Anche io consiglio di acquistare la coppia. io ho preso Philips. Hanno °K leggermente più alti, ma non si nota se le cambi entrambe. sostituendone una sola, anche se originale, vedrai sempre la differenza.

Jackal79
31-10-2016, 10:05
credo tu abbia già provveduto, ma per dovere di cronaca, ti confermo che il fatto che la lampada si accenda e dopo pochissimo si spenga segnalando anomalia, è normale. significa che è da sostituire.
Anche io consiglio di acquistare la coppia. io ho preso Philips. Hanno °K leggermente più alti, ma non si nota se le cambi entrambe. sostituendone una sola, anche se originale, vedrai sempre la differenza.

Ho acquistatola coppia di lampade PHILIPS, sostituite entrambe. Dopo circa una settimana di funzionamento il computer di bordo mi segnala nuovamente anomalia anabbagliante, sempre sul faro di sinistra. Se spengo la macchina e la riaccendo dopo un oretta la luce riprende a funzionare. A questo punto penso che ci sia qualche problema sul connettore. Voi avete qualche altra idea?

lucaropa
31-10-2016, 11:27
sicuro dell'autenticità delle lampade?? girano un sacco di cloni cinesi che copiano marchi e scatole in realtà sono delle comuni lampade allo xeno da 20€

Jackal79
31-10-2016, 14:40
sicuro dell'autenticità delle lampade?? girano un sacco di cloni cinesi che copiano marchi e scatole in realtà sono delle comuni lampade allo xeno da 20€

le ho acquistate a questo indirizzo: https://www.amazon.it/dp/B00LA4I9QC/ref=pe_386201_124256341_TE_dp_1
Penso siano originali. Il dubbio che sia il connettore deriva dal fatto che la lampada di destra funziona perfettamente sia con la vecchia lampada che con la nuova. Possibile che si siano ossidati i connettori?