PDA

Visualizza Versione Completa : Urgono consigli, accorrete numerosi

Yunix
02-09-2016, 11:26
Ciao!

Sto pensando di vendere la Gti e di acquistare la S3 Sportback.

Bene, l'ho configurata on line mettendo:

Stronic
Ruotino
Pacchetto luci
Specchietti riscald e funzione cordolo
Cruise control
Side assist
Ausilio al parcheggio plus

Dubbi:

Cosa manca?
Magnetic ride vale la pena?
Led matrix vale la pena?
La radio di serie è decente?

Consigli vari ben accetti

Grazie!

DeviInside
02-09-2016, 11:31
MR merita, diciamo che con quello il drive select agisce su tutte le fondamentali dell'auto e non sacrifichi né il comfort né la sportività.
I led matrix vanno provati, se viaggi tanto di notte fanno una differenza abissale, io tornassi indietro li prenderei al volo perché, a differenza dei led, il salto dagli xeno è notevole.
Radio di serie intendi lato audio? Se si sappi che il base è al limite dell'inascoltabile (al netto di miglioramenti che potrebbero avere fatto sulla FL, anche se dubito).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
02-09-2016, 11:48
Il magnetic te lo consiglio... riesci ad avere due auto in una, passi dal comfort totale ad una bella rigidità toccando un tasto ..

emagalb
02-09-2016, 12:33
MR lo consiglio anche io.
Per l'audio, se ti riferisci all'impianto, l'Audi Sound System (di serie) non è male secondo me ma dipende da quanto sei esigente in termini di qualità.
Per i Matrix sono indeciso anche io, mi è capitato di vederne in giro ,in particolar modo su A4, ma non riesco ad inquadrarli bene..

boni massimiliano
02-09-2016, 20:35
Ciao!

Sto pensando di vendere la Gti e di acquistare la S3 Sportback.

Bene, l'ho configurata on line mettendo:

Stronic
Ruotino
Pacchetto luci
Specchietti riscald e funzione cordolo
Cruise control
Side assist
Ausilio al parcheggio plus

Dubbi:

Cosa manca?
Magnetic ride vale la pena?
Led matrix vale la pena?
La radio di serie è decente?

Consigli vari ben accetti

Grazie!

ruotino e' standard ... io lo avevo tolto e messo kit aftermarket gonfiaggio per risparmiare 15 kg di peso
pacchetto luci personalmente non vedo esigenza
specchietti riscaldati non vedo esigenza ... PS se non ti garbano colore argento puoi configurarli dello stesso colore auto senza sovraprezzo
Cruise control ( molto comodo )
Side assist .. cosa serve ?
Ausilo parcheggio plus... sulla mia attuale RS3 ho sensori parcheggio standard ma non li trovo molto utili dati che intervengono troppo presto

Magnetic Ride solo se vuoi cerchi da 19 a libretto altrimenti non vedo esigenza ... ci sono stati un sacco di problemi sui fine corsa posteriori inoltre auto e' + alta di un centimetro. Assetto standard non e' cosi' rigido
Personalmente gli xenon di serie mi sembrano gia' sufficenti
La radio stndard suono abbstanza bene ... Impianto B&O per me e' stata una delusione e non ne vale la pena.

Valuta pacchetto nero lucido ...

loschiaffo
02-09-2016, 21:41
Direi di valutare il cruise control adattivo "acc".
Ho letto in rete cose interessanti, chi lo usa lo ritiene "essenziale", è un bel passo avanti per la sicurezza alla guida (ad es, quel sistema interviene per frenare la macchina, mentre si guida in coda nel traffico a bassa velocità, ed in teoria dovrebbe riuscire ad evitare i piccoli tamponamenti).
Non l'ho mai provato di persona, ma quel sistema mi incuriosisce.

Forse la S3 lo monta di serie?

Yunix
02-09-2016, 23:50
Dunque, il ruotino mi dà una sicurezza, anche psicologica, in più.

Pacchetto luci forse potrei togliere in effetti, è una mera questione estetica.

Relativamente agli specchietti mi interessa soprattutto la funzione cordolo, che inclina lo specchio in retromarcia. Troppo comoda.

Cruise control imprescindibile e pure il side assist (avverte di macchine negli angoli bui degli specchietti). Lo so che non piaceranno ai puristi :)

Ausilio parcheggio: i sensori sono troppo prudenti? Non è che è possibile settarli?

Magnetic ride: li metterei solo nel caso quel cm in più mi aiutasse sulla rampa del garage.

Led, se non si era capito, gli aggeggi elettronici mi piacciono.

Di serie c'è il Dynaudio, melo faccio bastare.

Nero lucido: meglio di satinato? E altrimenti auto grigio Daytona con specchi in tinta e finestrini neri base?

SeoTFSI
03-09-2016, 02:12
ruotino e' standard ... io lo avevo tolto e messo kit aftermarket gonfiaggio per risparmiare 15 kg di peso
pacchetto luci personalmente non vedo esigenza
specchietti riscaldati non vedo esigenza ... PS se non ti garbano colore argento puoi configurarli dello stesso colore auto senza sovraprezzo
Cruise control ( molto comodo )
Side assist .. cosa serve ?
Ausilo parcheggio plus... sulla mia attuale RS3 ho sensori parcheggio standard ma non li trovo molto utili dati che intervengono troppo presto

Magnetic Ride solo se vuoi cerchi da 19 a libretto altrimenti non vedo esigenza ... ci sono stati un sacco di problemi sui fine corsa posteriori inoltre auto e' + alta di un centimetro. Assetto standard non e' cosi' rigido
Personalmente gli xenon di serie mi sembrano gia' sufficenti
La radio stndard suono abbstanza bene ... Impianto B&O per me e' stata una delusione e non ne vale la pena.

Valuta pacchetto nero lucido ...

il ruotino non è standard e costa 170€ mi pare di ricordare.
xenon non ci sono più. full led di serie.

Magnabuffi
03-09-2016, 08:39
Dunque, il ruotino mi dà una sicurezza, anche psicologica, in più.

Pacchetto luci forse potrei togliere in effetti, è una mera questione estetica.

Relativamente agli specchietti mi interessa soprattutto la funzione cordolo, che inclina lo specchio in retromarcia. Troppo comoda.

Cruise control imprescindibile e pure il side assist (avverte di macchine negli angoli bui degli specchietti). Lo so che non piaceranno ai puristi :)

Ausilio parcheggio: i sensori sono troppo prudenti? Non è che è possibile settarli?

Magnetic ride: li metterei solo nel caso quel cm in più mi aiutasse sulla rampa del garage.

Led, se non si era capito, gli aggeggi elettronici mi piacciono.

Di serie c'è il Dynaudio, melo faccio bastare.

Nero lucido: meglio di satinato? E altrimenti auto grigio Daytona con specchi in tinta e finestrini neri base?

Ausilio al parcheggio se intendi il park assist per me evitalo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Yunix
04-09-2016, 00:44
Tra sensori ant. e post. con e senza park assist ballano tipo 200 euro e ho i sensori laterali in più.

Fatemi capire alcune cose:

Il volante di serie ha il fondo piatto e i paddle?

Senza magnetic ride posso comunque selezionare i programmi sport normal ed eco?

Il navigatore serve solo per la navigazione? O aggiunge qualche funzione ad altre cose? Es. alla radio o all'acc?

SeoTFSI
04-09-2016, 10:44
Tra sensori ant. e post. con e senza park assist ballano tipo 200 euro e ho i sensori laterali in più.

Fatemi capire alcune cose:

Il volante di serie ha il fondo piatto e i paddle?

Senza magnetic ride posso comunque selezionare i programmi sport normal ed eco?

Il navigatore serve solo per la navigazione? O aggiunge qualche funzione ad altre cose? Es. alla radio o all'acc?

si
si
non lo so ma per navigatore intendi quello da circa 1000/1500 o l'MMI+? immagino che quest ultimo qualcosa aggiunga...

Yunix
04-09-2016, 12:20
Io il navi pensavo di non metterlo proprio, userei comunque waze, perciò mi chiedevo se avrei comunque tutte le altre funzioni, soprattutto dei distemi di ausilio alla guida

trifosfato
04-09-2016, 15:40
Se usi Waze è comodo il Connectivity che include l'interfaccia smartphone così puoi riprodurre il navigatore del telefono sullo schermo dell'auto.
Inoltre il Connectivity ti consente comunque di poter attivare (a pagamento e solo in Audi) la funzione navigatore come se avessi acquistato il navi base. Anch'io non sono per i navigatori come optionals che non sono mai aggiornati ma piuttosto per questo sistema che trovo utile.

Yunix
05-09-2016, 12:22
Credo di aver letto che pervavere il Connectivity serva il navigatore e comunque Waze non sarebbe compatibile

trifosfato
05-09-2016, 14:31
No, il connectivity puoi metterlo da solo e puoi usare il navi del tuo telefono.

Yunix
06-09-2016, 09:19
Bene allora.

Mi sembra di aver capito che i magnetic ride non sono indispensabili e l'assetto di serie è sufficiente e non abbia rollio in curva, giusto?

itto79
06-09-2016, 10:34
Mah non saprei...io avevo sistemato il rollio montando le molle eibach (avevo il MR)

trifosfato
06-09-2016, 15:01
Bene allora.

Mi sembra di aver capito che i magnetic ride non sono indispensabili e l'assetto di serie è sufficiente e non abbia rollio in curva, giusto?

Qui si entra in un contesto quasi del tutto soggettivo, dove subentrano gusti, abitudini e stile di guida personali ed anche prevalenza di luoghi di percorrenza e condizioni dell'asfalto (assolutamente determinante).

Personalmente, cercando di essere obiettivo e considerando unicamente i dubbi sul rollio dell'assetto standard, trovo che nell'utilizzo al limite delle possibilità stradali su misto collina/montagna sia lento che veloce con asfalto in condizioni medie, l'auto si comporta molto bene nel complesso. In pista subentreranno altre esigenze e si noteranno tutti i limiti ma sulle strade italiane quasi sempre in condizioni precarie ci si può sentire soddisfatti e sicuri così com'è.

Poi un domani si è sempre in tempo di modificare tutto :)

Yunix
06-09-2016, 16:02
Ti ringrazio, sei stato molto chiaro.

A questo punto sarà così:

Cambio automatico, Matrix led, ruotino, vetri scuri, autopilot plus, acc, traffic jam, lane e side assist e pre safe plus.

Devo solo decidere se mettere radio digitale e pacchetto luci (probabilmente prenderò solo il secondo)

trifosfato
06-09-2016, 16:39
Suggerirei anche i bulloni antifurto che costano poco e sono molto utili.

Yunix
06-09-2016, 23:08
Si non li ho scritti ma li ho messi, così come l'assistenza alla partenza e il divanetto ribaltabile in 3.

Che ne dite dei cerchi di serie?

Garby81
07-09-2016, 00:12
Per me tra i cerchi da 18 pollici i migliori sono gli S Design a cinque razze doppie color antracite. Ance se per me ci vogliono per forza i 19...:rolleyess:

trifosfato
07-09-2016, 08:41
Solo questione di gusti..trovo inconcepibile che su un auto come S3 si sia costretti a montare l'MR per avere i 19" (tra l'altro i modelli disponibili sono dei macigni in termini di peso, a differenza per esempio dei Pretoria 19" per Golf R).

Detto ciò lascerei i 18" di serie per sostituirli immediatamente con un prodotto after market ultraleggero.

- Black Hawk -
07-09-2016, 23:59
Come sempre no 19", no omologazione a libretto?

Yunix
13-09-2016, 11:20
Come sempre, purtroppo.

Tutto deciso tranne i cerchi, probabilmente gli s line da 18

SeoTFSI
13-09-2016, 16:33
Solo questione di gusti..trovo inconcepibile che su un auto come S3 si sia costretti a montare l'MR per avere i 19" (tra l'altro i modelli disponibili sono dei macigni in termini di peso, a differenza per esempio dei Pretoria 19" per Golf R).

Detto ciò lascerei i 18" di serie per sostituirli immediatamente con un prodotto after market ultraleggero.

quanto pesano i 19?

trifosfato
13-09-2016, 17:43
http://i280.photobucket.com/albums/kk198/weswood72/S3/Vspoke_zpshduaggnw.jpg

il 5 razze a V 12,2kg

SeoTFSI
13-09-2016, 18:55
sono quelli che ho preso io.. va beh pensavo di più da come ne parlavi..

trifosfato
13-09-2016, 19:36
Beh, tieni conto che i Pretoria da 19" per Golf R sono sui 9,3kg.

- Black Hawk -
13-09-2016, 23:54
3kg a cerchio su masse non sospese.. mmm, non poco!!!

SeoTFSI
14-09-2016, 11:16
si parlasse di auto superleggere potrei essere d'accordo.. ma le audi non sono proprio l'estremo della sportività.. se ci metti 40kg di tetto in vetro non credo che 12kg di cerchi siano un problema

trifosfato
14-09-2016, 12:39
se ci metti 40kg di tetto in vetro non credo che 12kg di cerchi siano un problema

Certo concordo, è sempre una questione personale.

Yunix
20-09-2016, 10:49
Ordinata!

S3 Sportback con i cerchi di serie alla fine, un po' più sobria.

Per il resto tutti gli assistenti alla guida e al parcheggio, led Matrix, pacchetto luci, ruotino, pacchetto cromature e altre amenità.

In arrivo a dicembre

trifosfato
20-09-2016, 13:09
Ordinata!

S3 Sportback con i cerchi di serie alla fine, un po' più sobria.

Per il resto tutti gli assistenti alla guida e al parcheggio, led Matrix, pacchetto luci, ruotino, pacchetto cromature e altre amenità.

In arrivo a dicembre

Ottimo :)
Ma se arriverà a dicembre la fai targare o attendi gennaio?

Yunix
20-09-2016, 14:34
Non lo so, tenerla ferma dal concessionario mi dispiacerebbe.

E fra 7-8 anni la valutazione dell'usato non dovrebbe accusare troppo il colpo

- Black Hawk -
21-09-2016, 01:03
Che misura sono i 19" originali a petalo?
8x19?
ET?