Visualizza Versione Completa : Smontaggio 3° stop
osbourne
02-09-2016, 16:00
Ciao Ragazzi, è da fine luglio che mi esce l'allarme che segnala l'avaria del terzo stop.
Come faccio ad estrarlo dal portellone?
potrebbe essere bruciato oppure è il problema già noto http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41593-Terzo-STOP-AVANT ?
La discussione è vecchia e non riesco a vedere le immagini uppate.
grazie
Diego
dopo che acquisti ti posso mandare le istruzioni
o vieni a Como e lo montiamo insieme
Max
osbourne
03-09-2016, 16:51
dopo che acquisti ti posso mandare le istruzioni
o vieni a Como e lo montiamo insieme
Max
Ma si smonta dall'estero oppure bisogna rimuovere le plastiche interne dal basso?
Ciao, cambiato questo agosto, comprato nuovo in conce speso euro 70.
Bisogna smontare le plastiche da dentro, l'elettrauto mi ha spaccato in due punti la plastica che tiene le clips che agganciano sulla carrozzeria.
Si svitano le viti visibili, dalla parte dove c'è il triangolo, nella sede del triangolo mi sembra due, e intorno mi sembra quattro. Togli la cornice del vetro tirando forte la stessa verso il centro del vetro, casomai aiutandoti con un utensile in plastica dove la clip aggancia sul metallo. Togli poi il resto della cornice, quella che ricopre effettivamente il terzo stop. Quest'ultima facendola scivolare verso la serratura, comunque tirando perché anch'essa tenuta con clips sul metallo.
Poi il terzo stop dovrebbe essere tenuto in sede con un pettine di plastica nero, quindi tale pettine va spinto verso dx e in tal modo si sgancia lo stop.
Ero fuori sede e il lavoro l'ha fatto l'elettrauto ma comunque arrivato a casa dopo le ferie ho dovuto rismontare tutto perché il motorino tergi posteriore perdeva acqua, ho dovuto smontare di nuovo tutta la plastica e il motorino stesso, mettendo un anello di guarnizione nella sede dove passa acqua per recuperarlo.
osbourne
05-09-2016, 18:27
Ciao, cambiato questo agosto, comprato nuovo in conce speso euro 70.
Bisogna smontare le plastiche da dentro, l'elettrauto mi ha spaccato in due punti la plastica che tiene le clips che agganciano sulla carrozzeria.
Si svitano le viti visibili, dalla parte dove c'è il triangolo, nella sede del triangolo mi sembra due, e intorno mi sembra quattro. Togli la cornice del vetro tirando forte la stessa verso il centro del vetro, casomai aiutandoti con un utensile in plastica dove la clip aggancia sul metallo. Togli poi il resto della cornice, quella che ricopre effettivamente il terzo stop. Quest'ultima facendola scivolare verso la serratura, comunque tirando perché anch'essa tenuta con clips sul metallo.
Poi il terzo stop dovrebbe essere tenuto in sede con un pettine di plastica nero, quindi tale pettine va spinto verso dx e in tal modo si sgancia lo stop.
Ero fuori sede e il lavoro l'ha fatto l'elettrauto ma comunque arrivato a casa dopo le ferie ho dovuto rismontare tutto perché il motorino tergi posteriore perdeva acqua, ho dovuto smontare di nuovo tutta la plastica e il motorino stesso, mettendo un anello di guarnizione nella sede dove passa acqua per recuperarlo.
Ok grazie penso di andare in conce
OK, mi son scordato ancora due viti sulla seconda parte della cornice, tolta la prima. Ma se vai in conce ricorda che il pezzo originale non più di 70€ e credo proprio non più di un ora di lavoro. Ciao.
JamesTKirk74
09-09-2016, 10:35
Io ho smontato la luce e ho saldato il connettore direttamente a valle delle piste che storicamente si tranciano perche' deboli. E mi sono divertito a farlo oltre avere risparmiato qualche euro. Fatto due anni fa, non ho piu' avuto problemi.