PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica impianto car audio originale Audi A5 coupè

elmatador
05-09-2016, 12:24
Buongiorno a tutti, sono in possesso di un audi A5 del 2010 con sistema MMI 3G plus con navi,

avrei qualche domanda da farvi in merito, del tipo, visto che mi piace il car audio di medi/alti livelli, è possibile modificare soltanto la parte audio senza modificare la sorgente? del tipo vorrei sostituire le casse originali con delle piu performanti, aggiungere un ampli e un subwoofer, e se non chiedo troppo inserire una porta usb,

nel caso contrario consigliate di sostituire anche la sorgente? (ovviamente perdendo le funzioni a schermo di quello originale) e montando ahimè soltanto un autoradio a 1 din?

grazie in anticipo a chi risponderà

p.s. allego plancia del mio MMI (per sicurezza)
6056

Waterskier
05-09-2016, 12:57
Quello che fa il suono sono gli altoparlanti e l'amplificazione. Ti sconsiglio di sostituire la sorgente che ti incasinerebbe non poco tutto il can bus e comunque non ti cambierebbe la vita in termini di prestazioni acustiche. Se il tuo modello è predisposto, potresti inserire negli alloggiamenti originali almeno un woofer e un tweeter focal o tec o audison in base a quello che vuoi spendere, meglio se puoi anche un medio, tutto con i relativi filtri. Nel vano ruota di scorta potresti inserire un sub apposito oppure uno già confezionato in cassa, ma questo dipende dallo spazio che vuoi nel bagagliaio o se sei disposto a togliere la ruota di scorta. Il tutto pilotato da un amplificatore multicanale consigliato audison. L'ultimo e più importante consiglio che posso darti è di evitare il fai da te. Su una bella macchina del genere non puoi permetterti di rischiare che ti vibrino i pannelli degli sportelli o che i filtri non siano fatti a dovere. Quindi vai da un bravo installatore, ti assicuro che saranno soldi ben spesi.

Giulio V6
05-09-2016, 14:28
Sconsiglio anche io di cambiare la sorgente, per l'usb ci sono delle interfacce ad hoc

punta su amplificazione e casse ma prima di acquistare cerca di avere chiaro l'obiettivo che vuoi raggiungere e la spesa che puoi affrontare. Sul fai da te, se hai manualità non necessariamente serve un installatore... ma dipende sempre cosa vuoi montare

elmatador
05-09-2016, 16:24
Sconsiglio anche io di cambiare la sorgente, per l'usb ci sono delle interfacce ad hoc

punta su amplificazione e casse ma prima di acquistare cerca di avere chiaro l'obiettivo che vuoi raggiungere e la spesa che puoi affrontare. Sul fai da te, se hai manualità non necessariamente serve un installatore... ma dipende sempre cosa vuoi montare

mmmm allora per quanto riguarda l'usb ho controllato ma nel vano cassettino non ho l'interfaccia per poter mettere il cavetto usb, quindi suppongo che debba "smontare" la sorgente per montare poi l'adattatore, hai consigli su quale acquistare?

saluti

Giulio V6
05-09-2016, 17:20
sulla tua non ho idea se va ma credo di si... io ho montato la dension