PDA

Visualizza Versione Completa : info montaggio sedili elettrici



Desmo19
05-09-2016, 22:00
ciao ragazzi ho cercato in giro col tasto cerca ma non ho trovato nulla:cry: avrei trovato dei sedili s3 ad un buon prezzo, ma siccome sulla mia macchina ho i manuali volevo chiedervi se i sedili full elettrici hanno bisogno per essere montati di essere semplicemente alimentati o serve una centralina a parte da come mi è sembrato di aver letto in giro ma non essendo sicuro e avendo paura di acquistarli scoprendo poi di non poterli montare chiedo a voi esperti audisti:w00t::w00t:
grazie in anticipo Ale

Desmo19
06-09-2016, 20:11
nessuno sa nulla???

Desmo19
09-09-2016, 13:05
allora.... ho parlato con il venditore e mi ha detto che esendo elettrici senza memoria non hanno bisogno di centraline ma vanno solo alimentati..... ora, come devo fare per alimentarli?? come li collego?

loschiaffo
09-09-2016, 13:13
Devi portare ai sedili solamente 2 fili, positivo e negativo.
Il positivo lo prendi nella scatola fusibili. Guarda il tuo libretto uso e manutenzione, vedi quale è il fusibile destinato ai sedili.
Nel tuo caso sarà sicuramente vuoto. Arrivi fino lì col tuo cavo positivo dei sedili, ci metti il capo-corda giusto per innestare nella scatola fusibili (i capo corda li vendono in conce, sono definiti repair cable) e sei a posto.
L'impianto alla fine è pari all'orginale, perfettamente sicuro ecc (ricorda di mettere un fusibile della misura giusta, il valore in ampère è sempre scritto nel libretto di uso e manutenzione).
Il negativo (massa) lo prendi da un bullone sul telaio, ad esempio sotto la moquette del pavimento, vicino alle cerniere delle porte, ci sono vari collegamenti a massa (fili marroni).

Desmo19
09-09-2016, 18:37
grazie mille delle risposte sei stato mooooolto utile:cooool::cooool::cooool::cooool:

Desmo19
11-09-2016, 20:20
Devi portare ai sedili solamente 2 fili, positivo e negativo.
Il positivo lo prendi nella scatola fusibili. Guarda il tuo libretto uso e manutenzione, vedi quale è il fusibile destinato ai sedili.
Nel tuo caso sarà sicuramente vuoto. Arrivi fino lì col tuo cavo positivo dei sedili, ci metti il capo-corda giusto per innestare nella scatola fusibili (i capo corda li vendono in conce, sono definiti repair cable) e sei a posto.
L'impianto alla fine è pari all'orginale, perfettamente sicuro ecc (ricorda di mettere un fusibile della misura giusta, il valore in ampère è sempre scritto nel libretto di uso e manutenzione).
Il negativo (massa) lo prendi da un bullone sul telaio, ad esempio sotto la moquette del pavimento, vicino alle cerniere delle porte, ci sono vari collegamenti a massa (fili marroni).


una domanda però il cavo elettrico come faccio a farlo arrivare al sedile? ci sono delle "canaline" predisposte??

cpdA3
11-09-2016, 23:53
una domanda però il cavo elettrico come faccio a farlo arrivare al sedile? ci sono delle "canaline" predisposte??

non c'è nessuna canaletta. Io non me ho mai viste, su nessuna macchina. I fasci di cavi sono legati con fascette e nastro telato, nascosti sotto la moquette ecc.

Quando togli i sedili orginali, poi devi smontare le cornici di plastica, sollevare la moquette ecc nella zona dei sedili.
Vedi sicuramente altri fasci di cavi, esempio i cavi airbag o le luci piedi posteriori, che arrivano sotto ai sedili. Mi pare che ci sia anche uno sportellino di plastica nera nel pavimento, con alcune spine elettriche (e quei cavi li riutilizzi sui sedili nuovi. Airbag e luci piedi non cambiano mica, servono anche nei sedili nuovi).
I tuoi nuovi cavi, destinati ad alimentare i motorini dei sedili, li posi vicino ai cavi già esistenti, fasciandoli col nastro telato e lasciandoli morbidi (così l'attrito non li rovina, non avranno strattoni ecc).
Nota: il nastro telato non è il normale nastro isolante da elettricista (questo si smolla col caldo ecc. E in poco tempo salta via. Non va bene).
Il nastro telato è fatto in tessuto, ed è molto tenace. Lo trovi negli autoricambi, 6-7 euro un rotolo (e ti dura una vita).

Desmo19
12-09-2016, 19:33
perfetto!!!!! grazie mille sei stato chiarissimo!!!!:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_m rgreen:

Desmo19
13-09-2016, 00:54
notizia dell'ultim'ora avrei trovato gli interni rs5 a guscio in pelle beige:wub: ad un OTTIMO prezzo ma sono full elettrici e con memorie riscaldamenti vari.
Ora per la movimentazione serve l'alimentazione e questo è ok ma se sono elettrici è uguale? alla fine la memoria non mi servirebbe perchè francamente l'auto la uso solo io e anche sull'A6 di mio padre che invece guidiamo in 3 a casa non abbiamo tutti questi problemi a regolarci il sedile secondo le nostre esigenze quindi mi basterebbe semplicemente alimentarli per farli funzionare senza memoria?
Per il riscaldamento se la cosa andrà in porto si vedrà più avanti