Visualizza Versione Completa : Aiuto mi brucia troppo olio !!!
Salve ragazzi ho questo problema sulla mia audi 2.0 170cv.
Arriviamo al dunque faccio il tagliando compreso il cambio di tutti i filtri, da quando o fatto il cambio olio o fatto 7000 km e propio qu mi segna minimo livello olio, allora io ri abbocco l'olio fino al massimo e poi più o meno mi risegna minimo livello olio dopo 2 o 3 mila chilometri si che siamo a 9000km.
Da quando o fatto il tagliando o fatto 13000km e fino adesso o riabboccato l'olio per tre volte non ci posso credere io non riesco a capire cosa abbia c'è qualche d'uno che a avuto lo stesso problema perché veramente è incredibile.
Aiutatemi!!!!!!
- - - Updated - - -
Scusatemi ragazzi se parto subito in quinta e perché in questi giorni porto la macchina in officina audi e voglio essere preparato, grazie
:sad:
Salve ragazzi ho questo problema sulla mia audi 2.0 170cv.
Arriviamo al dunque faccio il tagliando compreso il cambio di tutti i filtri, da quando o fatto il cambio olio o fatto 7000 km e propio qu mi segna minimo livello olio, allora io ri abbocco l'olio fino al massimo e poi più o meno mi risegna minimo livello olio dopo 2 o 3 mila chilometri si che siamo a 9000km.
Da quando o fatto il tagliando o fatto 13000km e fino adesso o riabboccato l'olio per tre volte non ci posso credere io non riesco a capire cosa abbia c'è qualche d'uno che a avuto lo stesso problema perché veramente è incredibile.
Aiutatemi!!!!!!
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Scusatemi ragazzi se parto subito in quinta e perché in questi giorni porto la macchina in officina audi e voglio essere preparato, grazie
:sad:
Domanda stupida, il tappo olio é serrato bene e non perde? Il supporto dell'astina é intero?
No no a me non mi perde olio o visto bene.
Questa è la terza volta che riabbocco l'olio, e non capisco perché fino a 7.000 km era tutto apposto da 7.000 in poi non a fatto altro che accendermi la spia di minimo livello olio.
ehemanuele
10-09-2016, 08:37
La turbina in che stato è??? Potrebbe proprio essere quella...
La turbina mi sembra apposto perché non fischia.
Ma la pompa tandem che funzione fa ?
lucaropa
10-09-2016, 08:49
La turbina mi sembra apposto perché non fischia.
Ma la pompa tandem che funzione fa ?
Pressione carburante da un lato e depressione dall'altro.
Ma perchè pensi a quellla?
Non ho mai capito qual era la sua funzione pensavo che faceva un'altro compito.
Al cambio olio gli o messo un Castrol 5w30 forse essendo troppo fine me lo braccia e forse vorrebbe un 5w40 ?
lucaropa
10-09-2016, 08:56
io avevo una 2.0 tdi e ha sempre bruciato olio, ma nella stessa proporzione, cioè ogni tot km circa dovevo rabboccare con 1/2 lt, questo fino ai 300k km, la frequenza del rabbocco non è mai cambiata, circa ogni 7/8k km, se il primo rabbocco l'hai fatto dopo 7k e ora meno da qualche parte o c'è una perdita, ma dovresti trovare le macchie a terra, o lo brucia.
Macchie pe terra non le trovo. Io penso che lo bruci, ma che ne bruci così tanto mi sembra strano.
Forse vole una gradazione dolio più grosso ?
lucaropa
10-09-2016, 09:13
se hai sempre usato quello è imposssibile che da un momento all'altro si arrivi ad un consumo del genere, quanti km ha l'auto?
203.000km
questa a4 lo presa da marzo e a quel momento aveva 180.000km ed gli cambiai l'olio per sicurezza subito appena presa.
Poi fino a 193.000 km gli rabbocai l'olio due volte anche a quel punto gli o ricambiato l'olio di nuovo e o detto teniamola sotto controllo.
E o visto che da questo cambio olio ho rabboccato l'olio tre volte.
Io non riesco a capire quale sia il problema
lucaropa
10-09-2016, 10:01
Principale indiziato: la turbina, se non ci sono evidenti perdite in genere l'olio trafila da li, cmq dovresti farla vedere da un meccanico, a naso non è semplice fare una diagnosi del genere, potrebbe essere anche lo scambiatore che raffredda l'olio, in questo caso si mescolerebbe al refrigerante, quindi dovresti aver traccie di olio nella vaschetta, poi per essere ancor più catastrofisti potrebbe trafilare dalle guide delle valvole o ancor peggio dalla fasce elastiche dei pistoni...
Grazie davvero il mio primo scopo era sapere più o meno cosa pole essere.
Fra qualche giorno la mando dal meccanico.
E poi vi scrivo cosa è.
ehemanuele
10-09-2016, 16:46
Grazie davvero il mio primo scopo era sapere più o meno cosa pole essere.
Fra qualche giorno la mando dal meccanico.
E poi vi scrivo cosa è.
Facci sapere!
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Al cambio olio gli o messo un Castrol 5w30 forse essendo troppo fine me lo braccia e forse vorrebbe un 5w40 ?
Cambia olio!!!!!! Usa il motul!!
Certo
Ma perché il motul?
Dici che è meglio il motul che il Castrol ?
ehemanuele
10-09-2016, 17:11
Certo ��
Ma perché il motul?
Dici che è meglio il motul che il Castrol ?
Difficile trovare un olio peggiore del castrol per wv/audi :wacko:
Prendi il moltul! Su tutte le prove fatte di grippaggio è sempre uno dei migliori
lucaropa
10-09-2016, 17:17
motul è sicuramente meglio di castrol così come anche altre marche meno blasonate.
Questa non la sapevo.
Raga o visto su alcuni forum che della gente usa degli adattativi per fare la pulizia dentro al motore prima del cambio olio, in pratica lo versano nel olio da cambiare e fanno girare il motore al minimo per 5 o 10 minuti.
Secondo voi che siete più esperti farebbe bene al motore oppure no ?
ehemanuele
10-09-2016, 18:16
Questa non la sapevo.
Raga o visto su alcuni forum che della gente usa degli adattativi per fare la pulizia dentro al motore prima del cambio olio, in pratica lo versano nel olio da cambiare e fanno girare il motore al minimo per 5 o 10 minuti.
Secondo voi che siete più esperti farebbe bene al motore oppure no ?
Quello o lo fai sempre oppure meglio di no. Perchè se lo fai ora non scioglierà mai tutte le morchie che si sono posate in 180.000 km... Quelle non sciolte si ammorbidiranno grazie all'additivo e piano piano riandranno in circolo... Quindi meglio che non lo usi...
Si sì io lo farei sempre sono propio fissato sulle macchine ci tengo troppo haha
Mi sapresti indicarne uno buono veramente?
ehemanuele
10-09-2016, 18:38
Si sì io lo farei sempre sono propio fissato sulle macchine ci tengo troppo haha
Mi sapresti indicarne uno buono veramente?
Ma sempre intendo da quando è nuova l'auto. Meglio non iniziare questi trattamenti ora che hai 200.000 km. Cambia olio e stai apposto :wink:
Anche il Bardahl è ottimo come olio!
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Questa non la sapevo.
Raga o visto su alcuni forum che della gente usa degli adattativi per fare la pulizia dentro al motore prima del cambio olio, in pratica lo versano nel olio da cambiare e fanno girare il motore al minimo per 5 o 10 minuti.
Secondo voi che siete più esperti farebbe bene al motore oppure no ?
lascia stare..
ho tribulato non so quanti mesi smontando la coppa olio e il coperchio valvole prima di riuscire ad aspirare tutte le schifezze che mano a mano continuavano a sciogliersi..
l'olio (specie il castrol prescritto dalla casa, quindi presumibilmente quello usato sul tuo motore), a contatto con le pareti roventi forma una specie di lacca, quasi invisibile (lo spessore è forse di qualche micron)
è un fenomeno normale, che non inficia il funzionamento del motore, dato che sono depositi solidi, cristallizati, che rivestono le pareti del basamento ma non vanno in circolo.
ma se per sbaglio metti un olio che contiene un additivo in grado di smollare quelle lacche sei finito.
(stessa cosa se usi quei prodotti)
esse non si sciolgono mica di colpo.
si disgregano parzialmente, e poi continueranno a staccarsi pezzettini microscopici, che intaseranno tutto (filtro olio, canalizzazioni che salgono dal basamento alle punterie, sino al pescante della pompa dell'olio.
giravo con la scorta di filtri olio nel baule, e avrò smontato mezzo motore per una mezza dozzina di volte
le bestemmie me le ricordo ancora adesso, che saran passati 10 anni..
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Ma sempre intendo da quando è nuova l'auto. Meglio non iniziare questi trattamenti ora che hai 200.000 km. Cambia olio e stai apposto :wink:
quotone!
Grazie ragazzi delle info
lucaropa
10-09-2016, 20:51
prego, sono solo 50€ cad per la consulenza! ;) scherzo ovviamente [emoji23][emoji23]
facci sapere
lucaropa
10-09-2016, 21:32
grazie altrettanto
lucaropa
10-09-2016, 23:37
ok... il mio altrettanto era ironico.....:):):):)[emoji23][emoji23]
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Come ti sembra la mia piccola bestiaccia
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Molto bella!
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ehemanuele
11-09-2016, 09:26
Anche il Bardahl è ottimo come olio!
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Si si è vero.. Però quest'olio contiene uno di quegli additivi che sciolgono le morchie, quindi anche lui o si usa sempre da motore nuovo/seminuovo oppure meglio di no :smile:
federicofiorin
11-09-2016, 16:20
c'è da dire che l'olio non ha solo una funzione di lubrificazione, ma anche di detergenza... quindi se si effettuano i tagliandi regolare ( max ogni 15.000 ) non ci sarà alcun problema di morchie... volendo si può utilizzare tranquillamente l'engine flush.. è chiaro che se l auto ha un passato incerto è meglio evitare...
federicofiorin
11-09-2016, 16:37
ti faccio un esempio... la mia audi a3 2.0 tdi 170 del 2010 ha 120.000 km , ho sempre usato il motul e cambiato ogni 15.000 km da quando è nuova ... adesso sto usando il pakelo, il venditore che è un mio amico ed è rappresentante della pakelo quando gli ho risposto che è la prima volta che me ne ha consumato circa 200 ml in 4000 km cosa che non ha mai fatto) mi ha risposto : vai tranquillo il pakelo ha la peculiarità di essere un olio molto detergente, probabilmente ti ha pulito le fasce elastiche dei pistoni, vedrai che non te ne consumerà più ora.. e così è stato....
Ho sentito parlare di questo pakelo per la mia che a 203.000 km me lo consiglieresti di usarlo ?
Si si è vero.. Però quest'olio contiene uno di quegli additivi che sciolgono le morchie, quindi anche lui o si usa sempre da motore nuovo/seminuovo oppure meglio di no [emoji2]
Quindi tu dici che sarebbe meglio non metterlo il Bardahl? Io ho comprato la mia auto che aveva 145.000 km, l'ultima volta ho usato il castrol ma ora volevo cambiare, meglio il Motul o il Mobil secondo te?
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c'è da dire che l'olio non ha solo una funzione di lubrificazione, ma anche di detergenza... quindi se si effettuano i tagliandi regolare ( max ogni 15.000 ) non ci sarà alcun problema di morchie... volendo si può utilizzare tranquillamente l'engine flush.. è chiaro che se l auto ha un passato incerto è meglio evitare...
io non parlavo di morchie, ma di lacche, che sono due cose differenti
le morchie si formano principalmente per decadimento dell'olio, per usura metallica e per la condensa acquosa che si forma nel basamento.
le lacche invece si formano solo ed esclusivamente sulle pareti metalliche, e sono come un sottilissimo rivestimento, compatto, e rigido.
la vecchia audi che avevo era sempre stata tagliandata regolarmente presso la casa madre, alle scadenze prescritte, e quindi sempre con l'olio prescritto (castrol)
eppure le lacche le aveva formate eccome
a 160 mila km ho avuto la bella idea di effettuare un flushing.
(lo so solo io quanto ho dovuto dannare per ripulire l'interno del motore)
l'olio sulle pareti bollenti tende a cockerizzare.
dipende dal tipo di olio, la tendenza a cristallizare può essere più o meno accentuata.
ma il castrol prescritto sui motori vw fino a pochissimo tempo fa era quanto di peggio potesse esserci per questo problema.
se continuavi a usare lo stesso olio non succedeva nulla, ma bastava cambiare l'olio con uno contenente sostanze particolari o effettuare un flushing ed ecco che le lacche iniziavano a disgregarsi.
auto vw che hanno 200 mila km si presuppone che abbiano qualche anno, si presuppone anche che abbiano utilizzato sin dall'origine l'olio prescritto (e quindi le lacche probabilmente le hanno formate)
quindi, se non dubito che un trattamento detergente possa aver giovato al motore ripulendo ad esempio le sedi delle fasce elastiche, non dubito nemmeno che un trattamento del genere sia da evitare su un auto chilometrata dove è stato utilizzato l'olio prescritto, sebbene siano stati effettuati i cambi d'olio alle scadenze prescritte.
se apri il coperchio valvole di qualsiasi motore vw con qualche annetto sulle spalle vedrai che in controluce l'alluminio non appare grigio, ma quasi "rosato".
è il sottilissimo strato di lacca, ossia di olio cristallizzato sul metallo per effetto del calore.
purtroppo l'olio castrol che prescriveva la casa per i suoi motori aveva il difetto di determinare appunto questo fenomeno in misura maggiore rispetto ad altri tipi di olio
quindi se avete un motore vw io col flushing non ci andrei tanto leggero..
farei prima le valutazioni del caso, quantomeno considerando il kilometraggio e se esso è stato raggiunto solo con quel tipo di olio
federicofiorin
11-09-2016, 17:30
io non parlavo di morchie, ma di lacche, che sono due cose differenti
le morchie si formano principalmente per decadimento dell'olio, per usura metallica e per la condensa acquosa che si forma nel basamento.
le lacche invece si formano solo ed esclusivamente sulle pareti metalliche, e sono come un sottilissimo rivestimento, compatto, e rigido.
la vecchia audi che avevo era sempre stata tagliandata regolarmente presso la casa madre, alle scadenze prescritte, e quindi sempre con l'olio prescritto (castrol)
eppure le lacche le aveva formate eccome
a 160 mila km ho avuto la bella idea di effettuare un flushing.
(lo so solo io quanto ho dovuto dannare per ripulire l'interno del motore)
l'olio sulle pareti bollenti tende a cockerizzare.
dipende dal tipo di olio, la tendenza a cristallizare può essere più o meno accentuata.
ma il castrol prescritto sui motori vw fino a pochissimo tempo fa era quanto di peggio potesse esserci per questo problema.
se continuavi a usare lo stesso olio non succedeva nulla, ma bastava cambiare l'olio con uno contenente sostanze particolari o effettuare un flushing ed ecco che le lacche iniziavano a disgregarsi.
auto vw che hanno 200 mila km si presuppone che abbiano qualche anno, si presuppone anche che abbiano utilizzato sin dall'origine l'olio prescritto (e quindi le lacche probabilmente le hanno formate)
quindi, se non dubito che un trattamento detergente possa aver giovato al motore ripulendo ad esempio le sedi delle fasce elastiche, non dubito nemmeno che un trattamento del genere sia da evitare su un auto chilometrata dove è stato utilizzato l'olio prescritto, sebbene siano stati effettuati i cambi d'olio alle scadenze prescritte.
se apri il coperchio valvole di qualsiasi motore vw con qualche annetto sulle spalle vedrai che in controluce l'alluminio non appare grigio, ma quasi "rosato".
è il sottilissimo strato di lacca, ossia di olio cristallizzato sul metallo per effetto del calore.
purtroppo l'olio castrol che prescriveva la casa per i suoi motori aveva il difetto di determinare appunto questo fenomeno in misura maggiore rispetto ad altri tipi di olio
quindi se avete un motore vw io col flushing non ci andrei tanto leggero..
farei prima le valutazioni del caso, quantomeno considerando il kilometraggio e se esso è stato raggiunto solo con quel tipo di olio
io sulla mia ho fatto il flush circa ogni 15.000km con il sintoflon et... mai riscontrato problemi... c e da dire che preferirei mettere olio di oliva piuttosto che castrol...
- - - Updated - - -
Ho sentito parlare di questo pakelo per la mia che a 203.000 km me lo consiglieresti di usarlo ?
io lo consiglio a tutti... o motul o pakelo... il resto lo lascio dov'è... ho usato per molto anche il sintoflon et e protector ma ormai non lo uso più, il touareg con castrol mi mangiava 1 litro ogni 7.000 km con pakelo sono a 10.000 e me ne ha consumato circa 200 ml...
io sulla mia ho fatto il flush circa ogni 15.000km con il sintoflon et... mai riscontrato problemi... c e da dire che preferirei mettere olio di oliva piuttosto che castrol...
sulla tua (almeno a quanto hai scritto) avevi però usato altri oli sin da quando era nuova.
io parlavo delle lacche che si formano usando l'olio che VW prescriveva sino a qualche anno fa su tutti i suoi motori..
nel caso da me citato, il fatto di aver rispettato le scadenze chilometriche ai tagliandi non elimina il problema.
(era questo che dicevo, ossia di non consigliare il flushing a chi a un auto VW chilometrata, visto che probabilmente avrà usato l'olio prescritto)
questo non significa che fa danni per forza.
la formazione delle lacche dipende fondamentalmente dalla temperatura.
magari un motore che ha scaldato poco non ne ha nemmeno.
ma se ne ha come ne aveva il mio finisce per buttarla, perchè in audi l'unica cosa che mi aveva proposto il capofficina mio conoscente era la sostituzione del basamento nudo con uno di rotazione, cosa che sarebbe costata quanto l'auto..)
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Voi ragazzi dite questo motul perché ce ne è diversi ?
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lucaropa
11-09-2016, 20:21
è quello che uso io
lucaropa
11-09-2016, 20:41
credo sia un buon olio, non avendolo mai assaggiato, mi baso su delle info reperite qua e la
Haha
Un'altra domanda
Al giro o sentito che dicono fa bene buttare 300g dolio motore su Un pieno del gasolio??
Perché fa bene agli inietori ed alla pompa
Sarà vero?
Haha
Un'altra domanda
Al giro o sentito che dicono fa bene buttare 300g dolio motore su Un pieno del gasolio??
Perché fa bene agli inietori ed alla pompa
Sarà vero?
sicuramente li lubrifica maggiormente (sempre che ve ne fosse bisogno però)
considera che l'olio per il motore diesel è un normale carburante, ma ha una viscosità differente, e quindi sostanzialmente fa più fatica del gasolio ad essere bruciato completamente.
più olio mischi al gasolio e meno completa risulterà la combustione (almeno su un motore studiato per il gasolio)
inoltre non va sicuramente bene l'olio motore.
semmai l'olio per motori 2 tempi, espressamente concepito per essere bruciato lasciando la minor quantità possibile di depositi carboniosi
(l'olio motore dell'auto invece NON è adatto ad essere bruciato, ma solo ad essere usato e poi scolato)
sicuramente un bicchiere d'olio nel pieno non fa male, ma se non è necessario non fa neanche bene.
ehemanuele
12-09-2016, 11:06
Quindi tu dici che sarebbe meglio non metterlo il Bardahl? Io ho comprato la mia auto che aveva 145.000 km, l'ultima volta ho usato il castrol ma ora volevo cambiare, meglio il Motul o il Mobil secondo te?
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Fossi in te userei o motul o pakelo :sisi:
:hello:
Appena ordinato il pakelo! 😀
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ehemanuele
12-09-2016, 11:19
Appena ordinato il pakelo!
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ahahaha :wink:
Su ebay nella descrizione del prodotto o letto che anche il PAKELO a elevate proprietà detergenti.
Mi consigliate il pakelo o il motul il Castrol non ce lo voglio più mettere.
O visto che c'è anche il Castrol magnatec come vi sembra a voi come olio ??
ehemanuele
12-09-2016, 11:54
Su ebay nella descrizione del prodotto o letto che anche il PAKELO a elevate proprietà detergenti.
Mi consigliate il pakelo o il motul il Castrol non ce lo voglio più mettere.
O visto che c'è anche il Castrol magnatec come vi sembra a voi come olio ??
Detergenti... non che scioglie le morchie quindi va bene... Lascia perdere il castrol!!!!
- - - Updated - - -
http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q
Capito allora ordinò il pakelo
Io ho preso il Krypton LA 5w30, posso cambiarlo ogni 30.000km o a 15.000km?
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ehemanuele
12-09-2016, 12:26
Io ho preso il Krypton LA 5w30, posso cambiarlo ogni 30.000km o a 15.000km?
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Se volete un motore ed una turbina che vi durino nel tempo fatelo sempre ogni 15.000
federicofiorin
13-09-2016, 09:45
ok... il mio altrettanto era ironico.....:):):):)[emoji23][emoji23]
Luca se fossero veramente 50 euro a consulenza tu saresti a quest ora alle Cayman, sulla spiaggia, con una bella ragazza al tuo fianco e il 70% delle azioni della audi ... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
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Seguite il consiglio di ehmanuele, un cambio d olio non è una tragedia, cambiarlo massimo massimo ogni 20.000 se proprio 15.000 è troppo poco per voi ! Non aspettate i 30.000 sono troppi
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Gabriele82
13-09-2016, 14:35
credo sia un buon olio, non avendolo mai assaggiato, mi baso su delle info reperite qua e la
Dai sì sincero che l'altra sera abbiamo degustato assieme una tanica di Pakelo 5w40 usato da Claudio...
lucaropa
13-09-2016, 22:16
eggiá Gabri io peró preferisco quello esausto è bello torbato
Gabriele82
13-09-2016, 23:52
Beh certo quello usato. ;)
Voi ci scherzate, ad assaggiare l'olio, ma altri lo fanno sul serio!
In un forum di concorrenza, un utente ha scritto che ha aspirato con la bocca l'olio esausto.
Usando una cannuccia, ha fatto varie boccate, prendendo l'olio in bocca, e poi sputandolo.
Questo perché voleva abbassare il livello dell'olio motore, troppo alto x errore di rabbocco.
Roba da matti! (siringhe/pompette da officina, in vendita a pochi euri nei brico center, non sapeva che esistevano...)
Quell'utente, bello sereno, ha detto che l'olio esausto sintetico non fa male, basta lavarsi i denti e la bocca, dopo il "lavoro"...
Gli crediamo??
Voi ci scherzate, ad assaggiare l'olio, ma altri lo fanno sul serio!
In un forum di concorrenza, un utente ha scritto che ha aspirato con la bocca l'olio esausto.
Usando una cannuccia, ha fatto varie boccate, prendendo l'olio in bocca, e poi sputandolo.
Questo perché voleva abbassare il livello dell'olio motore, troppo alto x errore di rabbocco.
Roba da matti! (siringhe/pompette da officina, in vendita a pochi euri nei brico center, non sapeva che esistevano...)
Quell'utente, bello sereno, ha detto che l'olio esausto sintetico non fa male, basta lavarsi i denti e la bocca, dopo il "lavoro"...
Gli crediamo??
Ma va non posso crederci!
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Assaggiare l'olio?[emoji23]
Si, si può crederci, anch'io quando sciolgo la soda caustica a lavoro la assaggio sempre per poi sentire se é troppo concentrata. Non si sa mai[emoji23]
Ma per favore.
Se lo fa sul serio ha dei grossi problemi
lucaropa
14-09-2016, 07:51
se lo vagghiamo qualche problemino va la che lo troviamo!
Ma va non posso crederci!
lo ha scritto nel forum. Se ritrovo il link te lo giro!
È veramente una roba da matti! (leggendo quel post, pare di capire che quel tizio sia veramente convinto di fare la cosa giusta, la cosa più normale del mondo, prendere in bocca dell'olio motore...)
Interessato sia a Pakelo che Motul...sono 16 anni che metto Castrol!!!
Siete così gentili da farmi vedere o indicare un link per poter ordinare?
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Interessato sia a Pakelo che Motul...sono 16 anni che metto Castrol!!!
Siete così gentili da farmi vedere o indicare un link per poter ordinare?
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Io l'ho ordinato su ebay, venditore maip shop... molto valido, arrivato subito, te lo consiglio
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Ragazzi messo ieri il Pakelo... Solo una parola... Magnifico! 😀 appena messa in moto in 3 secondi ha cambiato il rumore, diventando silenziosissima! Anche il meccanico (che non conosceva questo olio) è rimasto stupito e mi ha chiesto informazioni! Consigliatissimo!
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Facci sapere quando fai un po' di km...
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Gabriele82
20-09-2016, 00:40
Ragazzi messo ieri il Pakelo... Solo una parola... Magnifico! 😀 appena messa in moto in 3 secondi ha cambiato il rumore, diventando silenziosissima! Anche il meccanico (che non conosceva questo olio) è rimasto stupito e mi ha chiesto informazioni! Consigliatissimo!
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Te lo dicevo....;)
La prossima prendi il 5w40 xt la specifica (vado a memoria) 505.01 da cambiare a 15.000.
Ma questa specifica che vorrebbe dire ?
Perché io o ordinato il pakelo 5w40 specifica 505 00.
E nel mio libretto uso e manutenzioni c'è scritto 5w30 507 00.
O voluto mettere un 5w40 perché avendo 200.000 km è meglio un 5w40
Questa specifica gli vole dire niente oppure no?
Penso che 507 sia la specifica per il longlife, ma se lo cambi ogni 15.000km circa non c'è problema
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Ma questa specifica che vorrebbe dire ?
Perché io o ordinato il pakelo 5w40 specifica 505 00.
E nel mio libretto uso e manutenzioni c'è scritto 5w30 507 00.
O voluto mettere un 5w40 perché avendo 200.000 km è meglio un 5w40
Questa specifica gli vole dire niente oppure no?
non so che motore hai, ma se è un motore iniettore-pompa l'olio con specifica 505.00 NON VA ASSOLUTAMENTE BENE
per iniettore pompa vanno bene solo quelli con specifiche:
505.01 ( con cambio olio a 15mila km)
507.00 ( con cambio olio long life, ossia 30 mila)
controlla, e se il tuo motore è iniettore pompa toglilo immediatamente
Gabriele82
24-09-2016, 15:17
Infatti sul libretto uso e manutenzione riporta le due specifiche. Se non erro il 505.00 é per i vecchi 1.9 tdi
No no non lo messo questo olio io avevo fatto solamente l'ordine è questi prevedevano per lunedì a spedirlo,
O fatto il cambio ordine o aggiunto dei soldini in più e o preso il 5w30 507 00.
O letto per bene nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di mettere il 5w30 507 00, poi c'è scritto in caso di rabbocco se non abbiamo l'olio con la specifica 507 00 si pole usare anche un'altro olio fino ad un massimo di 0.5 l non di più.
Chiedo scusa...non essendo in possesso di libretto uso e manutenzione...il mio è un 2.0 TDI del 2006 B7 con 230.000 km...potreste dirmi quale specifica prendere?
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Tutti i motori audi diesel usano olio 5w30 con specifica 507 (che ha incorporato la vecchia 506).
Vuol dire: olio long life (durata fino a 30.000km), a basso tenore di ceneri (low saps, per non intasare il fap), alta resistenza alla pressione (cioè alto rapporto ht/hs, o roba simile: è importante per le camme degli iniettori-pompa), ecc ecc.
Non ricordo a memoria tutte le caratteristiche, ho fatto un discorso molto generale, impreciso o incompleto, ma se fai una ricerca con google scoprirai mille altri dettagli.
Quindi il 5w40 non si può mettere? O esiste un 5w40 con specifiche 507?
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Quindi il 5w40 non si può mettere? O esiste un 5w40 con specifiche 507?
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esisterà sicuramente anche con specifica 507.00
Dunque per non sbagliare direi 5w30 specifica 507 e dovrei essere a posto.
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Quindi il 5w40 non si può mettere? O esiste un 5w40 con specifiche 507?
ci sarà sicuro anche quello con spec. 507.
In generale, 5w40 vuol dire che l'olio mantiene la giusta viscosità anche a temperature più elevate, rispetto al 5w30.
In teoria, gli ingegneri audi avranno calcolato che il motore tdi non raggiunge mai temperature così elevate, e il "30" è sufficiente.
E magari il "40" rimane troppo denso alle temperature intermedie. Boh. È una giungla, con tutte le sigle dell'olio si diventa matti (sulle lattine si trovano anche molte altre specifiche, di enti differenti).
Se si fa un uso gravoso del motore, costantemente ad alte temperature (guida in montagna a pieno carico, oppure traino roulotte, ecc), forse si può scegliere l'olio 5w40.
Nel forum qualcuno lo usa, se ne è già parlato in qualche altra discussione.
Ma probabilmente son soldi buttati (di logica il 5w40 costerà di più), visto che il costruttore non prevede in nessuna tabella il 5w40.
Dunque per non sbagliare direi 5w30 specifica 507 e dovrei essere a posto.
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si.
quello in teoria va bene su tutti.
Chi Po drammi un consiglio, dei cerchi da 17 di questo genere sulla mia Audi ci stanno bene oppure no.
Gli vorrei cambiare ed o trovato questi cherci
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Secondo voi ci stanno bene ?
Si secondo me stanno molto bene... Da 18" ancora meglio 😉
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Infatti da 18 mi piacerebbero anche a me però non c'è lo nel libretto la misura 18".
Lo fino al 17"
Strano... Io ho un'A4 2.0 TDI 140cv e posso mettere anche i 18"
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ma con quei cerchi poi brucia troppo olio?
ma con quei cerchi poi brucia troppo olio?
Eehhh? [emoji23] [emoji23]
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(leggevo il titolo della discussione, e mi domandavo cosa c'entrassero i cerchi..)
(leggevo il titolo della discussione, e mi domandavo cosa c'entrassero i cerchi..)
È vero hai ragione
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Per la questione che mi brucia troppo olio ,
O portato la macchina da un meccanico e gli ho spiegato il tutto ed mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per un giorno da lui perché deve lavare il motore con dei adattivi apposta e poi vedere dove sta la perdita.
Io che ci ripensavo alla mia macchina gli hanno rimosso il FAP.
Pole darsi che quando gli hanno rimosso il FAP elletronicamente non hanno fatto tutto il lavoro ed mi brucia l'olio.
Un giorno o chiamato quest'uomo che mi ha rimosso il FAP e gli ho spiegato che un giorno mi aveva acceso nel display la figura del filtro e nello stesso tempo a preso uno scossone la macchina e come se si stava spegnendo tutta questa cosa per circa 2 secondi.
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Io penso che questo discorso è collegabile con il fatto che mi brucia olio. Questa settimana devo andare da questo tizio a controllarla
Il fap è lontano 1 metro dall'olio.
Nel tubo di scarico, di olio non ce n'è!
Il motore Mangia olio quando le fasce elastiche dei pistoni sono consumate, oppure sono rovinati i gommini degli steli valvole, oppure la turbina ha l'albero usurato (e l'olio trafila dalle bronzine), ecc ecc.
Oppure c'è una perdita, all'esterno (un classico è la guarnizione coperchio valvole ecc).
Se il motore è sporco, si vede dove perde... Lo sporco si attacca dove c'e l'olio...
Il fap secondo me non ha alcun collegamento con il fatto di mangiare olio.
Curiosità: Quanti km ha il tuo motore? Come lo hai trattato nella manutenzione?
A 205.000km io ogni 12 o 13.000km lo sempre cambiato.
Il vecchio proprietario non lo so ogni quanto lo cambiava.
Lo presa quando aveva 170.000km
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Ma come si fa a vedere se l'olio si brucia da quelle parti dove dici te?
Gabriele82
02-10-2016, 20:36
Se hai rimosso il FAP e messo un tubo dritto facile che si sia la turbina.
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lascio la macchina accesa in folle.
E mi avvicino agli scarichi e sento tanta puzza ma non mi so rendere conto di cosa sia
Gabriele82
02-10-2016, 22:06
Se hai tolto il FAP in toto è normale che puzza
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A 205.000km io ogni 12 o 13.000km lo sempre cambiato.
Il vecchio proprietario non lo so ogni quanto lo cambiava.
Lo presa quando aveva 170.000km.
Ma come si fa a vedere se l'olio si brucia da quelle parti dove dici te?
magari i km son stati scalati ed erano il doppio... (è una truffa diffusissima).
magari la manutenzione in passato è stata fatta poco e male: adesso mangia olio perché il motore è usurato.
E lo vedi solo aprendolo, smontando valvole, pistoni, turbina ecc, ispezionando i vari pezzi e misurando le tolleranze ecc. (il metallo delle fasce si lima col tempo. I cilindri si rigano ecc).
Il cattivo odore allo scarico potrebbe essere l'olio che brucia insieme al gasolio. Chi lo sa.
Vedi fumo di colore azzurrino?
I km penso siano suoi.
Perché i braccetti ed i ammortizzatori sono sempre suoi originali.
Come assetto e tanta roba, è troppo rigida
I km penso siano suoi.
Perché i braccetti ed i ammortizzatori sono sempre suoi originali.
Come assetto e tanta roba, è troppo rigida
dubito che ammortizzatori con oltre 200.000km siano rigidi. Di solito la macchina "rimbalza", con ammortizzatori scarichi.
Se i tuoi hanno hanno ancora un ottimo smorzamento, vuol dire che Sono stati cambiati in tempi recenti.
Io penso che è come dice Gabriele.
Perché la turbina mi fischia un po' ma non esageratamente
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Una volta un meccanico mi stava smontando gli ammortizzatori perché doveva cambiare dei gomminni, ed mi disse che gli ammortizzatori erano sempre suoi originali ed non erano mai stati smontati.
Poi monta dei ammortizzatori di colore rosso
Raga esce fumo bianco anche dal tappo del rabbocco che significa?
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Oggi o aperto il tappo del rabbocco dell'olio per curiosità e o visto che usciva fumo bianco a motore spento.
Che significa sapete dirmi qualche cosa.
Raga esce fumo bianco anche dal tappo del rabbocco che significa?
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Oggi o aperto il tappo del rabbocco dell'olio per curiosità e o visto che usciva fumo bianco a motore spento.
Che significa sapete dirmi qualche cosa.
Che l' olio era caldo
Poi ieri o fatto il cambio olio ed dei filtri e il meccanico a trovato l'olio nel filtro del gasolio era tutto nero non si vedeva più il gasolio.
Cosa pole esssere
Gabriele82
08-10-2016, 11:56
Ha trovato il filtro molto sporco o il filtro pieno di olio?
loschiaffo
08-10-2016, 13:03
Poi ieri o fatto il cambio olio ed dei filtri e il meccanico a trovato l'olio nel filtro del gasolio era tutto nero non si vedeva più il gasolio.
Cosa pole esssere
avrai fatto un pieno di gasolio sporco, in qualche stazione di servizio. Può capitare.
Qualche benzinaio poco serio butta nelle cisterne schifezze varie (in primis, l'olio esausto, per non pagare lo smaltimento).
Ma olio del tuo motore dentro il filtro del gasolio mi pare molto difficile (ci può essere qualche trafilamento dalla pompa tandem, ma non credo che l'olio vada in circolo dentro le tubazioni del gasolio).
Non lo so il meccanico e già la seconda volta che mi cambia il filtro ed a versato il filtro su un contenitore ed era tutto nero non era gasolio.
E già la seconda volta che mi cambia filtro ed olio ed a trovato il filtro del gasolio con loilio dentro.
Io non lo so se è olio o e allo sporco del gasolio ma è già la seconda volta che lo trova
loschiaffo
08-10-2016, 13:31
Per me è lo sporco che si trova dentro il serbatoio.
Tutti i filtri gasolio diventano neri con l'uso.
Forse hai capito male la spiegazione del tuo meccanico, oppure ti ha raccontato una balla.
Non lo so a me ha detto che a versato i liquido del filtro in un contenitore e ma detto che era tutto nero, e secondo lui ha detto che è l'olio che si mescola con il gasolio e questo non lo capisco come fa l'olio a mescolarsi con il gasolio
Cambia meccanico...
Il filtro gasolio è sempre molto nero anche nella mia a3 (faccio tagliandi long life), ma il mio motore non ha problemi (non mangia olio, non fa fumo, ecc).
Il gasolio dei vari distributori, qualsiasi marca scegli, contiene sempre impurità, che si fermano nel filtro.
È fatto apposta.
Lo cambi un po' più di frequente e sei a posto (audi dice 60.000km. Io lo cambio a ogni tagliando, costa poco e son tranquillo).
Non riesco a capire come l'olio del motore possa arrivare nel filtro gasolio, che ha un circuito di mandata e ritorno col serbatoio del carburante.
L'olio dovrebbe quindi arrivare pure nel serbatoio, ok, ma si diluirebbe tantissimo (esempio: un paio di litri d'olio motore -esagerando- in 50 litri di carburante), e l'olio non sarebbe visibile.
(sono mie ipotesi, ragionamenti a spanne, non sono meccanico e non ho esperienza di officina).
Ma onestamente, mi sa che il tuo meccanico si sta arrampicando sugli specchi, cercando scuse varie, perché non trova il guasto.
Ecco questi che vengono chiamati meccanici sparano un mucchio di cazzate.
Ti raccontano certe balle che manco loro ci credono
Non riesco a capire come l'olio del motore possa arrivare nel filtro gasolio, c
forse(e dico forse) ci arriva dalla pompa tandem.
è vero che nella pompa circola solo gasolio, ma è vero anche che la pompa è attaccata alla testata, e prende il moto dagli organi interni ad essa.
se la guarnizione di tenuta tra testata e pompa cede, è possibile un trafilamento di olio all'interno della pompa stessa, il quale verrebbe a mischiarsi al gasolio (e finirebbe nel filtro, prima che ritornare nel serbatoio)
è solo una ipotesi però-
magari nemmeno lo perde l'olio.. (non mi fiderei tanto di quel meccanico, almeno a vedere i mille difetti che ha quell'auto e dal fatto che non li abbia mai risolti. Anche il fatto degli ammortizzatori a suo dire ancora originali (rossi!!) la dice lunga sulle boiate che spara..)
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Questi ammortizzatori ci sono in vendita anche su internet.
il meccanico che ma detto che gli ammortizzatori sono sempre originali bada mi fido veramente perché è uno che gli fumano i c****
Di problemi la macchina mi sta dando solamente il fatto che mi bruccia un po d'olio poi ne restò è una bomba.
forse(e dico forse) ci arriva dalla pompa tandem.
... Se la guarnizione di tenuta tra testata e pompa cede, è possibile un trafilamento di olio all'interno della pompa stessa, il quale verrebbe a mischiarsi al gasolio
ipotesi più che ragionevole.
Ma allora ci sarà anche gasolio nella coppa dell'olio.
E diventa pericoloso per il motore (l'olio perde la capacità lubrificante).
Il trasudamento dalla pompa tandem può avvenire nei due sensi? Oppure la pressione dell'olio lo impedisce? (cioè esce olio, ma non può entrare gasolio nel circuito dell'olio?)
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Questi ammortizzatori ci sono in vendita anche su internet.
il meccanico che ma detto che gli ammortizzatori sono sempre originali bada mi fido veramente perché è uno che gli fumano i c****
gli ammortizzatori ci sono anche gialli o blu, in vendita su internet.
Ci sono tante marche di ammortizzatori, più o meno di qualità. Ma non sono orginali! (ecco perché il meccanico ha detto una caxxata).
Da quanto ho visto negli anni, su varie auto che ho avuto, gli ammo montati di fabbrica sono sempre e soltanto neri.
Alla tua macchina, gli ammortizzatori sono stati cambiati, ed è comprensibile visto che ha più di 200.000km.
Con quei km, gli ammortizz vanno incontro a normale usura. Oppure il precedente proprietario li ha cambiati perché voleva un assetto più rigido, ribassato ecc.
Se perdesse dalla guarnizione pompa tandem- testata si vedrebbe dell' olio in quel punto e con i consumi che dice di avere dardan la protezione sottomotore avrebbe la spugna inzuppata.
Perlomeno penso.
Ma ci sta di tutto quel uomo che l'aveva la macchina prima mi aveva detto che gli ammortizzatori sono sempre suoi originali e che lui non aveva cambiato niente alla macchina.
Nella pompa tandem io vedo delle perdite dove fa tenuta con il blocco del motore.
Anche io credo che sia la pompa tandem.
Come si fa a vedere se la pompa tandem funziona bene oppure no
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I consumi si aggirano sui 13-14 km/l in paese ed in autostrada 17-18km/l una volta è arrivata anche a 19km/l
... I consumi si aggirano sui 13-14 km/l in paese ed in autostrada 17-18km/l una volta è arrivata anche a 19km/l
ci interessano i consumi di olio! Mica di gasolio...
In 14.000km o Riaboccato 3 volte l'olio, dal minimo al max non ho idea di quanto olio ci va
Di solito, da min a max, ci va 1 kg d'olio.
Nella tua vettura, una stima quindi può essere di circa 3 kg d'olio, in 14.000 km...
Veramente tanto olio!
Mi viene da pensare: fasce usurate, alberino turbina usurato, guide delle valvole usurate, ecc, come è già stato scritto nei mess. indietro (es. Lucaropa mess #12).
L'Usura è del tutto compatibile con i km totali del veicolo (comprato usato, senza certificazioni dei tagliandi, con la concreta possibilità dei km scalati).
No no quando la portai all'audi e gli spiegai il fatto che mi consumava olio e gli spiegai che avevo riaboccato l'olio tre volte in 14.000km e loro mi avevano detto che sono Gli o aggiunto 1.5 kg.
Come dici te 3 kg sono tani questa macchina mi prende 3.8 kg di olio quando faccio il tagliando compreso il filtro dell'olio
Se fossero le fasce la macchina avrebbe un calo di potenza impressionante invece mi sembra di capire che va bene.
Se fosse la turbina con quei consumi di olio sentiresti un fischio costante.
Secondo me tu hai una perdita.
ipotesi più che ragionevole.
Ma allora ci sarà anche gasolio nella coppa dell'olio.
E diventa pericoloso per il motore (l'olio perde la capacità lubrificante).
Il trasudamento dalla pompa tandem può avvenire nei due sensi? Oppure la pressione dell'olio lo impedisce? (cioè esce olio, ma non può entrare gasolio nel circuito dell'olio?)
sinceramente non lo so.
magari l'olio viene aspirato assieme al gasolio dalla depressione creata dalla pompa, e quindi trafila in un solo verso.
Se perdesse dalla guarnizione pompa tandem- testata si vedrebbe dell' olio in quel punto e con i consumi che dice di avere dardan la protezione sottomotore avrebbe la spugna inzuppata.
Perlomeno penso.
dalla guarnizione esterna penso di si, ma dal paraolio interno dove si caletta l'alberino non vedremmo nulla.
l'olio credo verrebbe solo risucchiato all'interno, e inviato al motore assieme al gasolio.
(ipotizzo, eh..)
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Questi ammortizzatori ci sono in vendita anche su internet.
il meccanico che ma detto che gli ammortizzatori sono sempre originali bada mi fido veramente
può essere che mi sbagli
io pensavo che gli originali fossero neri, perchè li ho sempre visti neri, ma non sono certo un esperto.
se è così, chiedo venia.
loschiaffo
09-10-2016, 14:41
io pensavo che gli originali fossero neri, perchè li ho sempre visti neri, ma non sono certo un esperto
Al primo impatto, anche io non ci credo mica molto agli ammortizzatori originali rossi... non ne ho mai visti, in passato.
son sempre neri, da quanto ricordo io.
Ma quell'annuncio di vendita riporta un codice che pare proprio di un ricambio audi.
sinceramente son rimasto molto sorpreso.
ci vuole conferma da qualche utente che ha una B7 dello stesso anno...
dalla guarnizione esterna penso di si, ma dal paraolio interno dove si caletta l'alberino non vedremmo nulla.
l'olio credo verrebbe solo risucchiato all'interno, e inviato al motore assieme al gasolio.
(ipotizzo, eh..)
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Se fosse così non sarebbe più facile trovare del gasolio nell' olio?
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Raga un'altra domanda ma è vero che con questi cavi si possono fare tutte quelle codifiche che scrivo in descrizione?
dalla guarnizione esterna penso di si, ma dal paraolio interno dove si caletta l'alberino non vedremmo nulla.
l'olio credo verrebbe solo risucchiato all'interno, e inviato al motore assieme al gasolio.
(ipotizzo, eh..)
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Se fosse così non sarebbe più facile trovare del gasolio nell' olio?
non lo so
non so come funziona esattamente la pompa
se c'è una depressione magari l'olio viene risucchiato (e quella pompa è anche una pompa a depressione in effetti)
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Raga un'altra domanda ma è vero che con questi cavi si possono fare tutte quelle codifiche che scrivo in descrizione?
Sulla B7 le codificare da fare sono poche purtroppo 😕 spia cinture, chiusura porte automatica dopo o 15km/h, spia luci anabbaglianti accese e indicazione km/l
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Strano li dice un sacco di cose e poi non si possono fare.
Perché a me piaceva fare che quando apri la macchina con la chive che si accendono anche le luci di posizione ed i fendinebbia.
Le centraline di bordo, nella b7, sono di vecchia generazione, con poca memoria.
Ecco perché non si può attivare quasi nessun "gadget" col vag.
L'accensione dei fari all'apertura e chiusura della macchina, come vorresti tu, si chiama "coming leaving home".
Forse si può fare anche sulla b7, montando un tastino (è così sulla a3 8p del 2005-2006, la tua b7 è più recente, dovrebbe avere quel circuito).
Bisogna portare dei fili alla centr. 09.
Ci sono sicuramente dei tutorial, in qualche sito. Fai una ricerca in rete (in genere i forum esteri sono molto attivi con queste modifiche).
Strano li dice un sacco di cose e poi non si possono fare.
Perché a me piaceva fare che quando apri la macchina con la chive che si accendono anche le luci di posizione ed i fendinebbia.
Io ho letto un po' in giro e non ho trovato come fare, se trovi qualche informazione dimmelo grazie [emoji4]
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Secondo voi è utile avere questo cavo vag oppure no?
Secondo voi è utile avere questo cavo vag oppure no?
Io mi sono attivato le cose che ti ho detto sopra e lo uso per azzerare quando faccio i tagliandi... E basta
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Le cose possibili col vag dovrebbero essere qui
forum.audirsclub.it/showthread.php?46818-Codifiche-VAG-A4-B6-B7/page8
per il coming leaving, un utente dice di mettere a massa il pin 24, e il sistema coming leaving funziona (anche senza il sensore luci, quindi durante il giorno. Che è un po' ridicolo...).
Bisogna sentire endy87. Mi pare che avesse fatto una guida per la b6.
Ma stiamo andando molto OT...
Io sulla mia l'azzeramento di quando faccio il tagliando lo passo fare anche in macchina basta pigiare qualche tasto,
Poi posso fare, la chiusura delle porte in automatico dopo 15km/h poi anche l'indicazione dei km/l
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---------- Post added at 19:29 ---------- Previous post was at 19:28 ----------
Cosa intendi dire con spia luci anabbaglianti?
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Io sulla mia l'azzeramento di quando faccio il tagliando lo passo fare anche in macchina basta pigiare qualche tasto,
Poi posso fare, la chiusura delle porte in automatico dopo 15km/h poi anche l'indicazione dei km/l
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Cosa intendi dire con spia luci anabbaglianti?
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Che si accende la spia luci verde sul cruscotto quando accendi le luci di posizione o anabbaglianti
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Ma quel altre cose non potevi farle sul computer di bordo ?
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Mi sbagliavo la chiusura delle porte non posso farlo, ma cambiare da km/l a l/km si invece
Gabriele82
09-10-2016, 22:58
Beh il cavo ha molte peculiarità oltre a quelle menzionate... è un completo strumento di diagnosi si possono fare diagnosi e vedere tutte le centraline.
Quale è il migliore da acquistare secondo voi mi date un consiglio?
Gabriele82
09-10-2016, 23:07
Senti qui sul forum Endy 87
Io l'ho comprato da Endy 87 ed è perfetto
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Io l'ho comprato da Endy 87 ed è perfetto
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io pure
oltre che esser sicuro che funzioni, ho potuto contare anche sulla sua consulenza
mi ha fornito istruzioni, codici e informazioni per installarlo, dato che non sono abile con i computer.
(anzi, mi ha regalato pure un secondo cavo per tentare di far funzionare un vag che già avevo)
Gabriele82
09-10-2016, 23:30
Quoto.
Endy è gentilissimo e molto preparato.
Pure io non sono un genio del pc e mi ha già aiutato, inoltre il cavo viene fornito di guide in italiano.
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