Visualizza Versione Completa : spia MIL accesa!
buongiorno a tutti ieri sera mi si è accesa la spia mil mentre ero in marcia, ho fatto una diagnosi ed è saltato fuori il codice errore p0441 che se ho capito bene è qualcosa che riguarda la valvola ricircolo vapori del serbatoio, quanto potrebbero chiedermi per il ricambio?
loschiaffo
10-09-2016, 13:31
"Mil" vuol dire malfunction indicator light. Quindi qualsiasi spia è un "mil"...
Non si capisce cosa si è acceso nel tuo quadro strumenti...
Che simbolo ha la tua spia? Candelette? Disegno del Motore?
Prova a cercare il codice errore p0441 nel wiki di ross.tech (oppure su google).
Trovi una spiegazione estesa, possibili cause e possibili soluzioni.
la spia è quella del motore di colore giallo
loschiaffo
10-09-2016, 13:55
Hai fatto dei lavori nel tuo motore? Hai staccato dei pezzi, sopra il motore, per poter arrivare a fare manutenzione in punti nascosti?
Magari nel rimontaggio, hai x errore ricollegato "a rovescio" qualche tubicino del ricircolo dei vapori. Oppure qualche tubicino si è screpolato e devi cambiare solo quello (la gomma si rinsecchisce con gli anni, il calore ecc. Ma un pezzetto di tubo costa poco. Il problema è trovare dov'è la perdita...).
andre.fiume
10-09-2016, 17:47
motore ? km? mancano un bel po' di informazioni !
se guardi su wikiross ti rispondi da solo
pcv o n80 ammesso che sia un ea113
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16825/P0441/001089
loschiaffo
10-09-2016, 19:31
....
se guardi su wikiross ti rispondi da solo
pcv o n80 ammesso che sia un ea113
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16825/P0441/001089
esatto. Il wiki di ross-tech, come già avevo indicato io nel mess #2. Col cell ho sempre difficoltà a caricare link (aprire più pagine mi da spesso "piantare" il collegam internet. Sarà il mio cell? Sarà wind? Boh).
Comunque il wiki di ross tech è la fonte più sicura per decodificare gli errori della diagnosi "vag".
(la ditta ross tech è quella che ha sviluppato il software di diagnosi del nostro amato "vag". Se non lo sanno loro...).
fantastico! comunque niente lavori motore tfsi 200cv stock, auto del 2007 con 92000 km
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.