PDA

Visualizza Versione Completa : Audi smartphone interface su A6 restyling 2015\16



carperoz
11-09-2016, 08:42
Ciao ragazzi, come sapete la nuova A6 restyling monta come optional l' Audi smartphone interface per apple o android. Qualcuno di voi sa se si può installare anche sul modello prima del nuovo restyling? Io ho già audi connect, audi phone box e vorrei capire se si può o no aggiornare, nessuno ho il nuovo restyling e lo ha? Come funziona? Perchè in rete non ho trovato nessun video. Per ora funziona solo siri, che tramite volante mi fa tutto, io ho chiesto ormai da 3 mesi ma non ho ancora avuto risposte... Se qualcuno sa qualcosa.... Scrivete... :rolleyess::unsure:

Dev77
11-09-2016, 11:29
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/14e6be5d89a12088f5f85e95928f5d6e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/8c592999c8fe3c3debbaf3fb7205e1ff.jpg
Ciao anche dopo una visita in conce ho notato questo up, e la mia avendo quattro mesi ho chiesto se mi potessero implementare questa funzione ma mi hanno detto di no. Non contento ho provato a chiamare anche in Audi Italia e mi hanno risposto no anche loro....

Notte2001
11-09-2016, 19:17
ma se ben capisco sta nel mirroring che va tanto di moda ora per poter avviare alcune app del telefono direttamente da MMI.

ancora molto sperimentale anche su auto che usano android... figurarsi su mmi che ancora si ostina a non avere il touch :(

Dev77
11-09-2016, 19:20
Meno male che no ha il touch!![emoji33]

vittocecco
12-09-2016, 09:49
Meno male che no ha il touch!![emoji33]
Come non darti ragione!

Credo poi sia naturale che Audi neghi la possibilità di aggiornare il SW con una modifica di quel tipo... anche se detto aggiornamento fosse possibile...

carperoz
17-09-2016, 09:12
Quindi, sulle auto prima del restyling 2016\17 non è possibile installare l'audi smartphone interface, confermate?

MatteoA6 3.0
17-09-2016, 14:50
Sono sempre tedeschi di m...... fanno i super mega uomini ingegneri di sta mazza e sono indietro di 100 anni su queste cose.....x aggiornare magari ti tocca cambiare tutto il sistema MMI con una spesa non indifferente....i restyling sono impossibili e costosissimi da eseguire con Audi...passa la voglia e basta...😬😬😬😤😤

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

carperoz
17-09-2016, 15:31
Sono sempre tedeschi di m...... fanno i super mega uomini ingegneri di sta mazza e sono indietro di 100 anni su queste cose.....x aggiornare magari ti tocca cambiare tutto il sistema MMI con una spesa non indifferente....i restyling sono impossibili e costosissimi da eseguire con Audi...passa la voglia e basta...����������

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Speriamo bene, cioè con un semplice aggiornamento software fanno tante cose, esempio l'ultimo aggiornamento hanno inserito il secondo telefono bluetooth ecc speriamo si possa riuscire a trovare il modo, la vedo dura... Ma speriamo....

Dev77
18-09-2016, 22:13
Mi hanno richiamato i tecnici di Audi Italia e mi hanno confermato che non si può aggiornare... Mah...

brutalers6
19-09-2016, 09:02
Mah,bisognerebbe sentire Kufatec se hanno in programma questo aggiornamento,mi sembra strano che abbiano cambiato anche tutto l'hardware,per un My,perché quello è non è neanche un restyling.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meio
05-10-2016, 17:25
Sono d'accordo, ci deve essere un modo, non è possibile che abbiano stravolto un sistema MMI per una semplice funzione in più, anche perché avrebbero installato la versione attuale grafica che montano le nuove A4, Q7,A5,Q5,A3 e poi soprattutto perché non è un vero restyling, forse avranno aggiunto un hardware o qualcosa che manca sulle nostre, comunque ho sentito che dal prossimo anno Navistore dovrebbe venderlo per chi come noi non lo ha..

meio
21-10-2016, 14:29
Girando nel web, ho trovato questo post: http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7466330-Golf-7-2013-discover-pro-retrofit-with-CARPLAY#/topics/7466330?_k=wzmby6
Dove questo tizio cambia a prescindere dall'impianto che allarga ma la presa usb e ne installa una che legga il car play, a questo punto credo che tutta la modifica sia nella presa usb e nell'aggiornamento firmware che ne pensate?

carperoz
22-10-2016, 01:39
Girando nel web, ho trovato questo post: http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7466330-Golf-7-2013-discover-pro-retrofit-with-CARPLAY#/topics/7466330?_k=wzmby6
Dove questo tizio cambia a prescindere dall'impianto che allarga ma la presa usb e ne installa una che legga il car play, a questo punto credo che tutta la modifica sia nella presa usb e nell'aggiornamento firmware che ne pensate?
Proprio oggi ero in concessionario, erano al telefono direttamente con la ditta in germania, per chiedere se possibile il montaggio del audi smartphone interface su A6 pre restyling 2017, niente da fare, anche se la mia A6 è compatibile con tutti gli optional che ci vogliono per il montaggio (bose, audi connect, audi phone box, mmi touch) non è possibile perchè la centralina principaleF5 non supporta l'installazione del nuovo accesorio. Fa girare le palle sta cosa... In fine si tratta solo di un software da aggiornare... Ma niente da fare... Alla fine è come se uno volesse un iphone 4 con le app e interni dell'iphone 7, non puoi perche non è compatibile... L'esempio è banale ma alla fine è la stessa cosa... :(

TheFlash
22-10-2016, 11:14
Vi confermo che anche su Audi TT mk3, auto appena uscita, lo smartphone interface non si può montare sulle my2015 come la mia, ma solo sulle my2016.
Incredibile...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

meio
22-10-2016, 11:59
NO RAGAZZI DAI!!! ci deve essere una soluzione senza dover sostituire la 5f...non è possibile che siano cosi str...i questi ingenieri, comunque sto ventilando l'idea di installare l'interfaccia hd link di navistore che mette a disposizione due HDMI e una rca dove almeno ci si può collegare una apple tv o cromcast o quello che si preferisice anche se sinceramente preferirei mille volte lo smartphone interface, non so voi ma io sono per le robe originali...e questa situazione di non poter aggiornare mi crea un incazzatura pazzesca

MatteoA6 3.0
29-10-2016, 17:22
Fanno solo girare le ........ queste discussioni!!! Modelli abbastanza simili che non possono essere aggiornati per una *********!! Tutto fatto apposta e di proposito per ridurre le modifiche non autorizzate e i furti di auto che a poco servirebbero vista la moltitudine di tipologie nascoste di ricambi tra di loro apparentemente compatibile ma realmente differenti.
Inoltre come sempre ( e non me lo toglie nessuno dalla testa ) si rivelano sempre incompetenti i tecnici audi in Italia....... non si può eseguire mai nessuna modifica!! Qualsiasi cosa chiedi sembrano caduti dalle nuvole e la risposta è sempre a portata di mano......non è possibile!!! Sta cippa non è possibile mai!!!!!!.......in Germania riescono a far diventare una A4 prima serie come una A8 ultima serie sia internamente che esternamente e qui non ti sanno nemmeno dire se si può sostituire un paraurti normale con uno S Line.......roba da matti....
Scusate lo sfogo......ma se penso che ci sono marchi più scadenti che con così poco riescono ad aggiornare modelli delle prime serie alle ultime serie e qui si parla che una macchina di un costo rilevante a distanza di un anno dalla vendita non più possibile aggiornarlo perchè i tecnici se ne fregano di modifiche e sbattimenti..........sempre all'avanguardia della tecnica.....loro!!!! Noi inseguiamo l'avanguardia che mi sa tanto non riusciremo mai a prenderla......
Scusatemi ancora.....e saluti a tutti

PinkoFloyd
28-11-2016, 17:02
Salve, la mia A6 ordinata a gennaio 2016 è arrivata a luglio 2016, sorpresa era una MY2017 e presentava la voce "SmartPhone interface" nel menù ma disattivata.
Chiesi in concessionaria già a luglio alla consegna la possibilità di "attivare la funzione" e mi dissero che era il primo caso del genere e che si sarebbero informati, sono tornato in concessionaria in questi giorni e mi hanno dato qualche possibilità nel senso che "non escludono che in futuro possano attivare tale funzione, ma che ad oggi non è possibile"

Questo giusto per vs conoscenza ;-)

carperoz
21-10-2021, 03:27
Ciao a tutti dopo anni sono riuscito ad installare Apple carplay sulla mia A6 avant 2015 con un semplicissimo aggiornamento software, fatto tutto da un ragazzo di padova, che in 4 ore di auto ferma, mi ha sbloccato Apple carplay, aggiornamento MMI, mappe audi 2021 aggiornabili gratis ogni anno (basta scaricare i file dal suo canale) SOLO SE HAI SBLOCCATO MMI da lui. Sblocco video in movimento e altre cose. Vi lascio qui la sua pagina dv lo potete contattare, altro che non si più aggiornare ecc ecc… Si più far tutto…. [emoji57]

https://youtu.be/T1r0In9yT_w


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
21-10-2021, 09:12
... fatto tutto da un ragazzo di padova, che in 4 ore di auto ferma, mi ha sbloccato Apple carplay, aggiornamento MMI, mappe audi 2021 aggiornabili gratis ogni anno (basta scaricare i file dal suo canale) SOLO SE HAI SBLOCCATO MMI da lui

una manna! speriamo che quel "servizio informatico", a Padova, possa continuare!

ma sinceramente temo che l'anno prossimo quell'attivita' non esistera' piu'... quel ragazzo sparira' (quindi non farei molto affidamento sui futuri "scaricamenti gratuiti", da quel canale. Non pagare mai, oggi, quello che scaricherai domani...).
ma l'anno prossimo arriveranno di sicuro altri ragazzi smanettoni, che magari offriranno Sw aggiornato e mappe Audi a prezzi piu bassi!! (se fai una ricerca, probabilmente ne trovi altri, gia' oggi...)
Ma dopo pochi mesi spariranno pure loro...

il piratare software, in garage, con successiva offerta al pubblico dietro compenso, mi sa che "non sia ben tollerato", da parte dei proprietari del software stesso (Audi, Apple, ecc, che vendono le loro rispettive licenze, e agiscono con rigore contro la pirateria).
la pirateria non e' ben tollerata nemmeno da parte delle autorita' del governo (es. polizia postale, ecc: sempre piu spesso bloccano i siti pirata, sequestrano attrezzature informatiche nei garage degli smanettoni, ecc).

auras80
21-10-2021, 12:49
In rete trovi di meno , come i prezzi, Il ragazzo di PD e troppo caro.

Nec Videar
28-10-2021, 17:16
Io l'ho contattato e non mi sembra caro anzi...sulla mia del 2017 in un'ora mi monta lo smartphone Interface a 200 euro, se voglio le mappe aggiornate per sempre chiede 250 euro ma risulta essere un'operazione inutile in quanto mettendomi android auto useró maps. Sui modelli piú datati invece con le prese usb only charger o mmi di prima generazione il tempo e la spesa lievitano parecchio.

auras80
28-10-2021, 21:33
ma per il restyling con MIB2 non deve montare NULLA, basta attivare , ha gia tutto dentro. Se hai un RMC gia e un altra storia.

Nec Videar
29-10-2021, 10:51
ma per il restyling con MIB2 non deve montare NULLA, basta attivare , ha gia tutto dentro. Se hai un RMC gia e un altra storia.

Conosci qualcuno nel Triveneto che lo puó attivare a minor prezzo?

carperoz
29-10-2021, 11:08
Conosci qualcuno nel Triveneto che lo puó attivare a minor prezzo?

Nn vedo 200€ una cifra elevata x un attivazione di una cosa che se la prendevi in configurazione all’acquisto veniva circa lo stesso prezzo. Poi ragazzi le cose volete che ve le regalino? Facciamo sempre gara a chi fa meno…. Basta che faccia un lavoro fatto bene e funzionante poi se costa 50€ in più o in meno poco importa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nec Videar
29-10-2021, 16:21
Nn vedo 200€ una cifra elevata x un attivazione di una cosa che se la prendevi in configurazione all’acquisto veniva circa lo stesso prezzo. Poi ragazzi le cose volete che ve le regalino? Facciamo sempre gara a chi fa meno…. Basta che faccia un lavoro fatto bene e funzionante poi se costa 50€ in più o in meno poco importa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma infatti se sono veramente solo 200 euro glieli do ad occhi chiusi....ora aspetto la loro chiamata per conferma e fissare l'appuntamento.

auras80
29-10-2021, 21:36
Sono persone che lo fanno da remoto, io che vivo nel estremo nord Italia , una persona che vive nel estremo sud mi l"ha attivato.

carperoz
29-10-2021, 21:38
Sono persone che lo fanno da remoto, io che vivo nel estremo nord Italia , una persona che vive nel estremo sud mi l"ha attivato.

Cioè tu al nord e lui al sud ti ha attivato cosa di preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
29-10-2021, 21:39
Smartphone Auto e licenza mappe.

carperoz
29-10-2021, 21:46
Smartphone Auto e licenza mappe.


Smartphone Auto e licenza mappe.

Ma che A6 hai? Che sistema mmi e mib monti? Perché se hai MIB2 o lo attivi tramite sd altrimenti devi spedire il modulo a chi lo aggiorna e lo fa lui, ma sempre tramite aggiornamento da sd visto che in concessionaria ufficiale audi non lo vogliono attivare dubito sia una cosa che si possa fare così facilmente da remoto, poi magari mi sbaglio, ma io so solo che de remoto puoi attivare le licenze sul connect e traffico, cosa che ho fatto anch’io, ma non installare il carplay [emoji2373]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
29-10-2021, 21:49
MIB2 , macchina MY 2017. Si puo fare tutto , basta volere. Non scrivo piu qua, perche saro acusato di roba illecita.

carperoz
29-10-2021, 21:58
MIB2 , macchina MY 2017. Si puo fare tutto , basta volere. Non scrivo piu qua, perche saro acusato di roba illecita.

[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.58.05 ---------- Previous post was at 21.49.30 ----------

Ma x chi ha attivato il carplay, mappe tipo waze, maps o simili, vi funzionano solo sul schermo centrale o anche sul display centrale dove c’è il tachimetro? Se io attivo waze sul display centrale in navigazione mostra solo la bussola, invece se disattivo waze o mappe varie torna la mappa audi. È tutto normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
30-10-2021, 06:09
si, e normale, funziona cosi.

Armaudi
01-11-2021, 17:12
faccio una domanda, per chi non ha lo smartphone interface di base, ho visto che posso instalalre le due prese usb e sbloccarle da menu verde, mi manca solo l'abilitazione nell'unità centrale dello smartphone interface, qualcuno ha piu info di me a riguardo?

Ajeje
05-11-2021, 08:59
Se interessa io posso effettuare le attivazioni. Oltre al attivazione e incluso lo sblocco vim è licenza mappe per futuri aggiornamenti gratuiti.

Nec Videar
25-11-2021, 14:44
Fatto anche io un giretto a Padova...Installato/attivato Smartphone Interface, mappe per sempre, sblocco video in movimento e aggiornamento software con qualche chicca come l'esclusione in automatico dello Start and Stop alla riaccensione, punti di interesse sulle mappe e Lap Time sul Display (che non useró mai ma da dove potró finalmente vedere la temperatura dell'olio).
la mia é una A6 del 2017 con MMI plus e ci ha impiegato un'ora e mezza.

Marcy_68
25-11-2021, 15:37
mappe per sempre,

Mah...auguro di non finire come questo articolo: https://www.dday.it/redazione/40818/denunciato-nonno-iptv-a-70-anni-gestiva-1800-abbonamenti-irregolari-nella-rete-anche-i-clienti-rintracciati-mediante-indagini-bancarie-

auras80
25-11-2021, 21:14
Mah...auguro di non finire come questo articolo: https://www.dday.it/redazione/40818/denunciato-nonno-iptv-a-70-anni-gestiva-1800-abbonamenti-irregolari-nella-rete-anche-i-clienti-rintracciati-mediante-indagini-bancarie-
Finche non porti la macchina in audi , non succede nulla. Dopo, la macchina e mia, e fuori garanzia, faccio quello che mi pare con lei.

Marcy_68
25-11-2021, 21:26
faccio quello che mi pare con lei.

La trovo una risposta ambigua...ci potrai fare quello che vuoi,certamente,nel limite della legalità.

massimo biraghi
09-09-2022, 17:41
Ciao io ho la smatphone interface attiva e carplay; volevo abbandonare il cavo e cercando adattatori wireless mi sono imbattuto in tante baracche cinesi; voi avete esperienza di un adattatore di buon livello così da non rovinare la batteria dell'iphone con il continuo togli/metti?
Grazie in anticipo per le risposte

carperoz
19-05-2023, 20:05
Ciao io ho la smatphone interface attiva e carplay; volevo abbandonare il cavo e cercando adattatori wireless mi sono imbattuto in tante baracche cinesi; voi avete esperienza di un adattatore di buon livello così da non rovinare la batteria dell'iphone con il continuo togli/metti?
Grazie in anticipo per le risposte

Io ho provato i classici che vendono su amazon, ne ho provati 3, sembrava bene, poi ritardi di suono, se dovevo ricaricare, mettevo il cavo e si bloccava tutto… Alla fine ho fatto il reso di tutto e mi son tenuto il cavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimo biraghi
21-05-2023, 12:05
Alla fine ho fatto anch'io come te. Ho fatto attivare le mappe di google da mmi e mi trovo bene così