PDA

Visualizza Versione Completa : Chiudo lo sportello, ma il pc di bordo continua a dirmi che è aperto... mboh



ciullo.eugenio
11-09-2016, 22:54
Salve a tutti raga....
dopo l'ennesima guerra di tutti i giorni (una al giorno)
mi ritrovo con lo sportello che, chiude bene, ma il pc di bordo mi dice che è aperto...
come posso fare per risolvere? non ho visto nessun pulsantino di finecorsa, quindi forse sarà messo direttamente nel blocchetto...
aspetto le vostre risposte

Audia32
12-09-2016, 18:15
Si è rotto lo switch posto nella serratura che comunica l'apertura e la chiusura della porta. Devi smontare l'intera serratura e adattarne qualcuno visto che non viene venduto come ricambio. Oppure trovare una serratura allo sfascio.

Giulio V6
14-09-2016, 17:12
quoto, la sostituzione originale costa!

purtroppo è un punto debole delle a3 e golf 4 di quel periodo... anche se stranamente ti segna aperto, solitamente lo da chiuso. Funziona l'antifurto e la chiusura? Illuminazione interna non rimane accesa?

ciullo.eugenio
17-09-2016, 12:26
la chiusura funziona, l'antifurto pure, solo che rimane la luce accesa, risolvo se lo chiudo con forza, ma non è che posso spaccare uno sportello per una serratura,

comunque ora chiedo a qualche sfascio...

Audia32
09-11-2016, 19:57
Chiusura e allarme agiscono sulla pompa pneumatica... E' lo switch al 110%

nuni1977
10-11-2016, 08:13
Confermo che è lo switch...mi è successo anche a me. Prova come ho fatto io a smontare la serratura e spruzzare un pochino di pulisci contatti. Io ho risolto. Se non va così devi sostituire la serratura. In questo caso effettivamente vedi se la rimedi in uno sfascio perché in Audi ti costa cara.

Audia32
24-11-2016, 22:25
Se non ricordo male costa più di 100 euro!