PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori Avantreno



Liunel193c
13-09-2016, 15:48
Ciao a tutti.

La mia TT è da un po che fa una serie di rumori all'avantreno che vorrei eliminare....Il primo è il classico (nel senso che ho letto di moltissime TT con lo stesso problema...ma ognuna con una soluzione diversa) rumore a basse velocità o in manovra mentre si sterza...rumore tipo scricchiolio per intenderci.

Il secondo, che è quello che mi scoccia di più perché ho dovuto conviverci già 4 anni su golf MKV, è lo scricchiolio simil rumore di plastiche che sfregano che si sente all'avantreno sui dossi e negli avvallamenti. Di solito (anche sulla golf) era particolarmente accentuato nei periodi freddi...solo che ....ci sono 30° oggi ! :biggrin:

Qualcuno di voi ha avuto/ha sentito di questi problemi e li ha risolti ??


Grazie

bbang
13-09-2016, 17:18
Primo problema è sicuramente la scatola dello sterzo... Io ho sostituito anche i cuscinetti sopra di ammortizzatori ma non ho risolto del tutto perché andrebbe cambiata la scatola dello sterzo appunto, ma mi hanno detto che dopo pochi km lo rifarebbe... Quindi appurato che non è nulla di grave mi tengo i rumorini che da me si presentano solo in manovra proprio a freddo poi spariscono!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Liunel193c
13-09-2016, 21:31
Salvo spendere cifre importanti al primo rumore mi sono abbastanza rassegnato ....��.
Delle 3 TT che ho provato 2 lo facevano appunto ....e leggendo anche su forum esteri pare che il problema sia comune.
Il secondo problema invece mi infastidisce parecchio....visto che l'ho già avuto su di un' altra auto .. ��

andre.fiume
29-09-2016, 02:35
Ragazzi la scatola dello sterzo non scricchiola. Fa un clock molto forte e si sente soprattutto quando si va sui fondi dissestati tipo pavè inoltre dá problemi in sterzata/ manovra se è scassata. Gran parte delle volte sono i cuscinetti dei duomi altre sono problemi di allentamento di qualchbullone all'interno del vano motore o sottotelaio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk