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IlPunitore
07-02-2017, 20:45
Veramente troppo bella. Sicuramente prima o poi la metterò anch'io insieme al turbo muffler delete e poi devi che fischiate che si sentono [emoji16]
L'hai presa online o sempre tramite gallarate?
Acquisto sempre tramite Bobo

BEAR
07-02-2017, 20:52
Intanto ho ordinato l'aspirazione in carbonio + manicotto del turbo APR

https://www.goapr.com/includes/img/products/intake_mqb_front_mid.jpg https://www.goapr.com/includes/img/products/intake_mqb_turbo_inlet_pipe_mid.jpg

Scusami se ti rompo ma stai effettuando tutte le modifiche che vorrei effettuare anche io :asd: Quest'aspirazione è più discreta rispetto alla Revo aperta o HF Series? Paragonata alla VWR 600? Come mai se devi montare lo Stage Revo monti l'aspirazione APR?

IlPunitore
07-02-2017, 20:59
Scusami se ti rompo ma stai effettuando tutte le modifiche che vorrei effettuare anche io :asd: Quest'aspirazione è più discreta rispetto alla Revo aperta o HF Series? Paragonata alla VWR 600? Come mai se devi montare lo Stage Revo monti l'aspirazione APR?
L'aspirazione Revo è a cono libero ed il mio preparatore mi ha suggerito di evitare (su auto di serie con vano motore bello pieno e stipato) di andare di aspirazione con cono libero perchè le temperature generate all'interno del vano motore tendono a rendere l'aria aspirata leggermente più calda.. invece una buona scatola di aspirazione che pesca aria fresca all'esterno dovrebbe essere meglio...

Non conosco HF series o VWR 600, di questa ho sentito parlare solo bene e poi è molto bella da vedere...

Sinceramente, per la mappa e downpipe, mi sto orientando più su APR piuttosto che Revo...

SeoTFSI
07-02-2017, 22:08
IlPunitore hai la casella dei messaggi piena. se possibile vorrei chiederti info sui prezzi in PM. Ti staremo bombardando di richieste :biggrin:

IlPunitore
07-02-2017, 22:33
Svuotata

Magnabuffi
08-02-2017, 07:17
L'aspirazione Revo è a cono libero ed il mio preparatore mi ha suggerito di evitare (su auto di serie con vano motore bello pieno e stipato) di andare di aspirazione con cono libero perchè le temperature generate all'interno del vano motore tendono a rendere l'aria aspirata leggermente più calda.. invece una buona scatola di aspirazione che pesca aria fresca all'esterno dovrebbe essere meglio...

Lo dicevo io



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GiampyRpower
08-02-2017, 08:04
Ottimo acquisto..!!!vedrai che non ti pentirai di APR...

- - - Updated - - -

Una info..come si inseriscono le foto che ti mostro il mio airbox???

IlPunitore
08-02-2017, 08:40
Una info..come si inseriscono le foto che ti mostro il mio airbox???
Nel format di risposta devi cliccare sull'icona con l'immagine (insert image) ed hai 2 opzioni: fare l'upload diretto della foto dal tuo PC oppure inserire un link alla foto (nel caso questa sia su di un blog/instagram/imageshack/etc...)

GiampyRpower
08-02-2017, 09:34
6465 Questa è la miaaa

IlPunitore
08-02-2017, 09:38
Bella :thumbsup:

Cortesemente raccontami/ci un po' come va la macchina con lo stage 2 APR...

GiampyRpower
08-02-2017, 09:48
Bella :thumbsup:

Cortesemente raccontami/ci un po' come va la macchina con lo stage 2 APR...

Cosa ti devo dire!!!và forte..a prove più o meno giuste 100-200 l'ho misurato dai8.8secondi ai9.5secondi...ora si sente proprio il turbo..ha una bella progressione con un bel calcio.!anche in D la si sente molto incisiva,xó mi ha assicurato che la mappa al dsg fà la sua parte..

IlPunitore
09-02-2017, 07:48
Cosa ti devo dire!!!và forte..a prove più o meno giuste 100-200 l'ho misurato dai8.8secondi ai9.5secondi...ora si sente proprio il turbo..ha una bella progressione con un bel calcio.!anche in D la si sente molto incisiva,xó mi ha assicurato che la mappa al dsg fà la sua parte..
Ottimo :thumbsup:

Intanto che aspetto chiarimenti sulla mappa motore/cambio da parte di APR settimana prossima monto aspirazione + turbo muffler delete

https://www.goapr.com/includes/img/products/intake_mqb_front_mid.jpg https://www.goapr.com/includes/img/products/turbo_muffler_delete_mqb_001_mid.jpg

GiampyRpower
09-02-2017, 08:11
Ottimo :thumbsup:

Intanto che aspetto chiarimenti sulla mappa motore/cambio da parte di APR settimana prossima monto aspirazione + turbo muffler delete

https://www.goapr.com/includes/img/products/intake_mqb_front_mid.jpg https://www.goapr.com/includes/img/products/turbo_muffler_delete_mqb_001_mid.jpg

Giá con l'aspirazione senti il tutbo!!!

Massi T5
09-02-2017, 08:40
Intanto che aspetto chiarimenti sulla mappa motore/cambio da parte di APR settimana prossima monto aspirazione + turbo muffler delete

Hai reperito info circa la DV+ GFB? ;)

IlPunitore
09-02-2017, 08:42
Hai reperito info circa la DV+ GFB? ;)
Sì, aspettavo di avere la mappa per metterla...

Ha senso con mappa e pressione turbo stock?

Pexsot
09-02-2017, 11:09
Sì, aspettavo di avere la mappa per metterla...

Ha senso con mappa e pressione turbo stock?

Con mappa la pressione del turbo non dovrebbe essere più stock...Sbaglio?

IlPunitore
09-02-2017, 11:12
Con mappa la pressione del turbo non dovrebbe essere più stock...Sbaglio?
Di sicuro con mappa si alza un po'

GiampyRpower
09-02-2017, 11:37
Di sicuro con mappa si alza un po'

Un pó..??1.65-1.7

Massi T5
09-02-2017, 11:51
Sì, aspettavo di avere la mappa per metterla...
Ha senso con mappa e pressione turbo stock?

Io l'avevo volontariamente messa pre-mappa, proprio per farmi un'idea del prodotto.
Devo dire che con pressione OEM il miglioramento non è elevatissimo, ma comunque percepibile da un piede "attento".

IlPunitore
09-02-2017, 12:50
Un pó..??1.65-1.7
Di serie a quanti bar sta?

- - - Updated - - -


Io l'avevo volontariamente messa pre-mappa, proprio per farmi un'idea del prodotto.
Devo dire che con pressione OEM il miglioramento non è elevatissimo, ma comunque percepibile da un piede "attento".
Prima o post-mappa la provo di sicuro.. mi hai incuriosito...

GiampyRpower
09-02-2017, 14:09
Di serie a quanti bar sta?

- - - Updated - - -


Prima o post-mappa la provo di sicuro.. mi hai incuriosito...
Stock siamo a circo1.2di picco

SeoTFSI
09-02-2017, 15:30
Un pó..??1.65-1.7

1.7 @stage 1 o 2? 2 direi...

GiampyRpower
09-02-2017, 16:21
1.7 @stage 1 o 2? 2 direi...

Si certo..!

Borzone94
10-02-2017, 11:46
Ciao ragazzi ! Una curiosità ma i paddle della nuova s3 non sono un po troppo piccoli o sbaglio?
Mi sembra che sul pre-restyling erano più grandi!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
10-02-2017, 12:20
Si esatto. Infatti, proprio ieri ho montato questi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/fcf1c469ae86a8727aa47be0dc1acf66.jpg

Non sono un tipo da queste cose ma li ho montati per una questione funzionale e non estetica.

AC^DC
10-02-2017, 12:36
belli, devono essere anche molto pratici

disca84
10-02-2017, 12:47
piccola curiosità vedo che è stata cambiata la leva del tergi!

Borzone94
10-02-2017, 12:49
Si esatto. Infatti, proprio ieri ho montato questi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/fcf1c469ae86a8727aa47be0dc1acf66.jpg

Non sono un tipo da queste cose ma li ho montati per una questione funzionale e non estetica.
Non si potrebbero montare altri paddle?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
10-02-2017, 13:10
belli, devono essere anche molto pratici
Sicuramente più degli originali!

piccola curiosità vedo che è stata cambiata la leva del tergi!
non saprei dirti...


Non si potrebbero montare altri paddle?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Senza smontare il volante no.

Borzone94
10-02-2017, 13:20
Sicuramente più degli originali!

non saprei dirti...



Senza smontare il volante no.
Che fregatura! La fanno super tecnologica e poi mi montano i paddle delle versioni 2010-11

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Placebo
10-02-2017, 13:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/8f1d98b6dad6368426e78ef05766e2a7.jpg

Io ho preso questi ma ovviamente l' airbag va smontato per poterli montare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
10-02-2017, 13:39
1.7 @stage 1 o 2? 2 direi...

Un metodo molto economico, rapidissimo e per nulla invasivo per monitorare la pressione del turbo e tanti altri importanti parametri della vettura è prendere un adattatore OBD II su amazon tipo iCar Vgate o ELM 327 e scaricare sul proprio smartphone o meglio ancora su un tablet di dimensioni medie un'app come Torque. Si può personalizzare il quadro strumenti sul device in mille modi diversi

http://i.imgur.com/LyIfAiO.jpg

http://i.imgur.com/70CbfKZ.png

http://i.imgur.com/qufwSgS.png

GiampyRpower
10-02-2017, 13:55
Io ho usato l'applicazione Dash command x vedere i dati della mia dopo lo stage2...un mio amico che lo usa dice che è molto attendibile,o perlomeno sulla sua bmw ha 335cv circa all'app e al banco a rulli è molto vicino.!!! Se trovo la foto metto la prova con la miaaaa

- - - Updated - - -

6491 Questi i dati della mia

- - - Updated - - -


Si esatto. Infatti, proprio ieri ho montato questi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/fcf1c469ae86a8727aa47be0dc1acf66.jpg

Non sono un tipo da queste cose ma li ho montati per una questione funzionale e non estetica.

Belli!!!!

SeoTFSI
10-02-2017, 15:17
Io ho usato l'applicazione Dash command x vedere i dati della mia dopo lo stage2...un mio amico che lo usa dice che è molto attendibile,o perlomeno sulla sua bmw ha 335cv circa all'app e al banco a rulli è molto vicino.!!! Se trovo la foto metto la prova con la miaaaa

- - - Updated - - -

6491 Questi i dati della mia

- - - Updated - - -



Belli!!!!

442hp??! :ohmy:


Grazie :)

GiampyRpower
10-02-2017, 16:05
442hp??! :ohmy:


Grazie :)

E non saprei...a me sembrano troppi..lui mi dice che non è distante dal dato reale..aspetto che arriva l'intercooler,upgrade alla mappa e poi la porto a bancare..se qualcuno in zona ha l'altra applicazione mi offro volontario x provarla..!!!

IlPunitore
10-02-2017, 16:08
440 è roba da stage 3

APR parla per stage 2 con benzina premium 98 di 390 CV circa...

GiampyRpower
10-02-2017, 16:10
440 è roba da stage 3

APR parla per stage 2 con benzina premium 98 di 390 CV circa...

E lo só...dash commander mi ha dato quei dati..!!xó ripeto sono io il primo a pensare che siano troppi!!!

IlPunitore
11-02-2017, 09:49
Dilemma: considerato il montaggio del downpipe con catalizzatore sportivo optereste per un centrale silenziato o libero (tenete presente che rimuovo le valvole)?

http://imageshack.com/a/img922/5444/OhzCzQ.jpg

http://imageshack.com/a/img924/7439/9kwP9F.jpg

Ho paura che senza centrale silenziato sia eccessivo... :unsure:

trifosfato
11-02-2017, 10:05
Personalmente il Milltek lo prenderei con centrale diretto ma se dev'essere un auto utilizzata spesso capisco che potrebbe essere eccessivo, in particolare c'è il rischio che a velocità costante in autostrada il droning diventi fastidioso dopo un po'.

- Black Hawk -
11-02-2017, 10:44
Anch'io opterei per la via senza silenziatore centrale.

Alternative a Milltek?

IlPunitore
11-02-2017, 11:04
Alternative a Milltek?
Supersprint, Scorpion, IPE...

trifosfato
11-02-2017, 11:24
Primo fra tutti considererei Remus che è il top internazionale che propone anche terminale omologato con valvola e volendo centrale diretto. Non avrei dubbi come prima scelta.

http://m.dein-sportauspuff.de/remus-edelstahl-duplex-racing-komplettanlage-ab-kat-audi-s3-8v-u-sportback-inkl-endrohrsatz-nach-wahl.html

IlPunitore
11-02-2017, 11:44
Pero' sembrerebbe avere il terminale solo con le valvole.. io ne voglio uno senza...

BEAR
11-02-2017, 11:48
Io personalmente alla fine ho preferito Supersprint prendendo downpipe 200celle hjs da 76mm e centrale diretto; per ora mantengo il finale originale. È vero che SS costa uno sproposito di più, però....

trifosfato
11-02-2017, 11:51
Pero' sembrerebbe avere il terminale solo con le valvole.. io ne voglio uno senza...

Il terminale con valvola si sposa bene con il centrale diretto così puoi controllare il droning settando il sound su confort in autostrada. Altrimenti terminale senza valvola e centrale silenziato.

IlPunitore
11-02-2017, 12:09
Altrimenti terminale senza valvola e centrale silenziato.
La soluzione su cui mi sto orientando..

SeoTFSI
11-02-2017, 13:09
Ma on realtà il Remus ha lo spazio per le valvole ma non sei obbligato a metterle. Io ero orientato proprio su Remus perché dai vari video come suono è quello che preferisco. Col centrale silenziato perché poi mi sembra troppo "smarmittato" tamarro. Adesso però sto rivalutando di tenere quello originale perché già a 5000km il suono è migliorato parecchio (ho scollegato le valvole).

- Black Hawk -
11-02-2017, 13:22
Per un downpipe (Supersprint a parte che è veramente costoso), con gli su che prezzi siamo?


Io personalmente alla fine ho preferito Supersprint prendendo downpipe 200celle hjs da 76mm e centrale diretto; per ora mantengo il finale originale. È vero che SS costa uno sproposito di più, però....

Ma su S3 8V o sul TT?

IlPunitore
11-02-2017, 13:34
Per un downpipe (Supersprint a parte che è veramente costoso), con gli su che prezzi siamo?
Con catalizzatore metallico sportivo sui mille euro circa..

BEAR
12-02-2017, 11:48
Ma su S3 8V o sul TT?

TT mk3 2.0tfsi

TheFlash
12-02-2017, 13:45
Io su tt mk3 ho downpipe skat powermotive + centrale diretto ss + posteriore ss stradale (=>con barilotto). Vivibilissima per quanto mi riguarda, ovvio quando apri rumore lo fa.

Dovessi consigliare però farei dp skat + centrale silenziato + posteriore racing (=>senza barilotto).
Se vuoi tenere il cat io farei centrale libero e post racing.


Inviato ecc.ecc.

GiampyRpower
12-02-2017, 18:27
Anchio pensavo a un finale con valvole e un centrale libero...

SeoTFSI
12-02-2017, 18:44
l'ideale sarebbe avere comunque le valvole regolabili a piacimento.. il suono del centrale libero devo ancora capire bene se mi piace o no perché ho paura che si senta un po' troppo "rimbombo di tubo vuoto tamarro"

milltek mi sa che di omologato senza valvole non fa nulla.

IlPunitore
12-02-2017, 19:37
Io su tt mk3 ho downpipe skat powermotive + centrale diretto ss + posteriore ss stradale (=>con barilotto). Vivibilissima per quanto mi riguarda, ovvio quando apri rumore lo fa.

Dovessi consigliare però farei dp skat + centrale silenziato + posteriore racing (=>senza barilotto).
Se vuoi tenere il cat io farei centrale libero e post racing.
Non me la sento di rimuovere il catalizzatore onestamente..

Per cui il mio set-up sarà sicuramente con downpipe da 76mm. + cat sportivo e terminale racing senza valvole (al 99% un Milltek)

A questo punto c'è solo da scegliere se mettere centrale libero o silenziato (fermo restando che il silenziato ha cmq una pancia che è pari alla metà di quello stock)

Avendo il terminale racing privo di valvole (le odio) propenderei per il centrale silenziato (anche perchè sarebbe poi l'unico elemento silenziato della linea di scarico e, secondo me, qualche cosa ci vuole)

Massi T5
13-02-2017, 08:55
Io ho il milltek non silenziato e resta vivibile. I db non mancano eh, in particolare quando apri.
A velocità costante non si sente particolarmente. Risonanze fastidiose, anche ai canonici 130 fissi, zero.
Se decidi per il silenziato fai una scelta saggia, ma non goduriosa.. Ti troveresti con un sound appena appena maggiore rispetto all'OEM con valvole aperte.
Consiglio? Prendi il non silenziato. A silenziarlo sei sempre in tempo.. ;)

IlPunitore
13-02-2017, 09:38
Io ho il milltek non silenziato e resta vivibile. I db non mancano eh, in particolare quando apri.
A velocità costante non si sente particolarmente. Risonanze fastidiose, anche ai canonici 130 fissi, zero.
Se decidi per il silenziato fai una scelta saggia, ma non goduriosa.. Ti troveresti con un sound appena appena maggiore rispetto all'OEM con valvole aperte.
Consiglio? Prendi il non silenziato. A silenziarlo sei sempre in tempo.. ;)
Quindi tu hai downpipe, centrale libero e terminale racing?

Massi T5
13-02-2017, 10:57
Quindi tu hai downpipe, centrale libero e terminale racing?

Dp kat 200 celle 70 mm + centrale libero 70 mm + catback silenziato (il classico col "barilotto" finale)

GiampyRpower
14-02-2017, 09:12
Io ti consiglio di farlo da76mm..!!!il Downpipe APR è già da76..

IlPunitore
14-02-2017, 09:47
Io ti consiglio di farlo da76mm..!!!il Downpipe APR è già da76..
Sì certo, su 8V tutta la linea di scarico è a 76mm. (70mm era per la 8P)

SeoTFSI
14-02-2017, 21:19
Revo ha pubblicato un update per la mappa su Golf R e S3 EA888 GEN3. Ma mi sa che per la nostra non va ancora bene..

IlPunitore
14-02-2017, 21:37
APR ha confermato che la mappa e' compatibile anche con il model year 2017 (cioe' il 310 CV)

https://www.goapr.com/news/2016/12/16/apr-presents-the-2017-golf-r-s3-and-tts-ecu-upgrades/

SeoTFSI
14-02-2017, 21:54
però sembra per le auto del nord america..

IlPunitore
14-02-2017, 22:28
però sembra per le auto del nord america..
Le mie fonti APR italiane mi dicono che la mappa va bene anche per le nostre..

Comunque in settimana faccio l'ordine, poi vi dico...

- - - Updated - - -

Intanto, vedendo a che temperatura arriva l'olio nel traffico milanese di meta' Febbraio, non oso pensare a che livello arriveremo questa estate :cry:

http://imageshack.com/a/img924/305/TtMSkn.jpg

SeoTFSI
14-02-2017, 23:06
sisi è quello che dicevo io... l'altra sera tirata di 2 km con forse 3 aperture sono arrivato a 107.. il problema è che c'erano 5 gradi. quest'estate si cuoce il motore.

trifosfato
14-02-2017, 23:14
Mah io starei sereno con le temperature dell'olio, ieri ero con l'M2 su provinciale un po' trafficata e stava sui 112 gradi.

SeoTFSI
14-02-2017, 23:44
la risposta che mi ha dato Revo su FB:

"We are currently working on new ECU variants in the S3. Please sign up to our mailing list to keep up to datedon future product releases"

GiampyRpower
15-02-2017, 07:39
Le mie fonti APR italiane mi dicono che la mappa va bene anche per le nostre..

Comunque in settimana faccio l'ordine, poi vi dico...

- - - Updated - - -

Intanto, vedendo a che temperatura arriva l'olio nel traffico milanese di meta' Febbraio, non oso pensare a che livello arriveremo questa estate :cry:

http://imageshack.com/a/img924/305/TtMSkn.jpg

Vedrai che dopo aver fatto i lavori la temperatura sarà più bassa..!!

Magnabuffi
15-02-2017, 09:10
Che fregatura! La fanno super tecnologica e poi mi montano i paddle delle versioni 2010-11

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Comunque sono diversi da quelli della 8p




Dilemma: considerato il montaggio del downpipe con catalizzatore sportivo optereste per un centrale silenziato o libero (tenete presente che rimuovo le valvole)?

http://imageshack.com/a/img922/5444/OhzCzQ.jpg

http://imageshack.com/a/img924/7439/9kwP9F.jpg

Ho paura che senza centrale silenziato sia eccessivo... :unsure:
Centrale libero




Io su tt mk3 ho downpipe skat powermotive + centrale diretto ss + posteriore ss stradale (=>con barilotto). Vivibilissima per quanto mi riguarda, ovvio quando apri rumore lo fa.

Dovessi consigliare però farei dp skat + centrale silenziato + posteriore racing (=>senza barilotto).
Se vuoi tenere il cat io farei centrale libero e post racing.


Inviato ecc.ecc.
Perchè?



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trifosfato
15-02-2017, 19:30
Oggi ero dal mio meccanico che è ufficiale REVO e mi ha fatto vedere un paio di rullate di una Golf VII R, stage 1 e stage 2.

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/fullsizeoutput_11ff_zpscrvvccar.jpeg

SeoTFSI
15-02-2017, 23:10
sembra "difficile" arrivare alla cifra simbolica di 400CV

TheFlash
15-02-2017, 23:16
Comunque sono diversi da quelli della 8p




Centrale libero




Perchè?



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Miglior compromesso tra sound e vivibilità. Io faccio zero autostrada e mi va bene, ma con il centrale libero senza cat fa un bel baccano sopra i 3000giri...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

IlPunitore
16-02-2017, 06:38
Oggi ero dal mio meccanico che è ufficiale REVO e mi ha fatto vedere un paio di rullate di una Golf VII R, stage 1 e stage 2.

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/fullsizeoutput_11ff_zpscrvvccar.jpeg
Bella differenza tra stage 1 e 2

BEAR
16-02-2017, 07:45
Oggi ero dal mio meccanico che è ufficiale REVO e mi ha fatto vedere un paio di rullate di una Golf VII R, stage 1 e stage 2.

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/fullsizeoutput_11ff_zpscrvvccar.jpeg

Bella differenza netta tra 1 e 2, sarei curioso di sapere le modifiche hw apportate. Probabile che con lo stage 1 era completamente stock

trifosfato
16-02-2017, 08:47
Bella differenza netta tra 1 e 2, sarei curioso di sapere le modifiche hw apportate. Probabile che con lo stage 1 era completamente stock

La stage 1 solo mappa, la stage 2 con dp skat, IC (non ricordo se Forge o Wagner) e aspirazione Revo.

Massi T5
16-02-2017, 10:23
Notevole la linearità delle curve dello stage2. Alla guida deve essere tondissima e sempre piena. Davvero eccellente!

SeoTFSI
16-02-2017, 11:13
ma poi è pazzesco che ha un rage di potenza massima di praticamente 1500 rpm.

- Black Hawk -
16-02-2017, 21:23
Risultati eccellenti, mi sembrano solo leggermente bassine le potenze alla ruota.. La trasmissione si beve quasi 100hp sullo stage2, possibile ?!

- Black Hawk -
17-02-2017, 17:07
Io ho usato l'applicazione Dash command x vedere i dati della mia dopo lo stage2...un mio amico che lo usa dice che è molto attendibile,o perlomeno sulla sua bmw ha 335cv circa all'app e al banco a rulli è molto vicino.!!! Se trovo la foto metto la prova con la miaaaa


Belli!!!!

Ciao Giampy, che adattatore/scanner OBD2 usi ?

GiampyRpower
17-02-2017, 19:35
Ciao Giampy, che adattatore/scanner OBD2 usi ?

Ciaoooo vgate2.!!!

- - - Updated - - -

Anche a me pare un pó troppo la dispersione della potenza.!!!

- - - Updated - - -


ma poi è pazzesco che ha un rage di potenza massima di praticamente 1500 rpm.

Ti confermo che ha una linearità incredibile anche l'Apr!!

IlPunitore
22-02-2017, 16:00
Arrivati da APR i pezzi per l'aspirazione ed il muffler delete per il turbo :ph34r:

SeoTFSI
22-02-2017, 17:22
Li hai già visti?

IlPunitore
22-02-2017, 17:25
Li hai già visti?
Già montati :wink:

http://imagizer.imageshack.us/a/img922/7657/qqp93C.jpg

http://imagizer.imageshack.us/a/img924/722/SqzFZO.jpg

SeoTFSI
22-02-2017, 18:21
bellissimo!

domanda di rito: il suono com'è?? se acceleri tutto e molli di colpo il gas fischia bene la turbina? io già la sento da stock, immagino così!! :biggrin: :w00t:

purtroppo ho dato un'occhiata l'altro giorno e ho visto che il filtro stock è largo tutto il muso e vedo che hai dovuto mettere quell'ala.. (solo estetica o si crea qualche sorta di turbolenza?). questa cosa non mi convince molto.. la portata d'aria così sembra ridotta.

IlPunitore
22-02-2017, 18:25
bellissimo!

domanda di rito: il suono com'è?? se acceleri tutto e molli di colpo il gas fischia bene la turbina? io già la sento da stock, immagino così!! :biggrin: :w00t:

purtroppo ho dato un'occhiata l'altro giorno e ho visto che il filtro stock è largo tutto il muso e vedo che hai dovuto mettere quell'ala.. (solo estetica o si crea qualche sorta di turbolenza?). questa cosa non mi convince molto.. la portata d'aria così sembra ridotta.
Ho fatto solo 3km. (officina-ufficio), in coda oltretutto, per cui non posso darti feedback per ora...

L'ala è solo estetica

La portata d'aria sembra ridotta ma così non è perchè tutti quelli che l'hanno montata hanno avuto incrementi di potenza rispetto al set-up di serie (a maggior ragione se poi vai a mappare)...

GiampyRpower
22-02-2017, 22:41
Bella.!!

SeoTFSI
23-02-2017, 06:47
Ho fatto solo 3km. (officina-ufficio), in coda oltretutto, per cui non posso darti feedback per ora...

L'ala è solo estetica

La portata d'aria sembra ridotta ma così non è perchè tutti quelli che l'hanno montata hanno avuto incrementi di potenza rispetto al set-up di serie (a maggior ragione se poi vai a mappare)...

ok dai, aspettiamo un feedback quando la potrai provare meglio!

Massi T5
23-02-2017, 10:08
Pulizia del vano motore a livelli eccellenti! Bellissima.

sapo117
28-02-2017, 23:57
Che cosa sarebbe il turbo delete? Giovedì ritiro la mia 8V non sto più nella pelle. Io sono propenso a fare stage 1 e poi dopo qualche mese stage 2 almeno me li godo. E penso proprio di preferire APR a Revo. Apr ti da la possibilità di scegliere tra 4 mappe da Cruise e se compri il down pipe apr l'upgrade a stag 2 ê gratis! Io penso che farò stage 1 motore , aspirazione e cambio e successivamente down pipe e ic con stage 2. Facendo due conti con meno di 4 mila euro si ha un mostro da 390cv . Sto sognando ma che scimmia!!!!! Volevo chiedere a Il Punitore visto che sei di Milano e io di Bergamo da chi ti rivolgi per Apr. A me hanno parlato molto molto bene di RR Racing a Como. PS: quanto costa l'ispirazione APR? Fa spavento [emoji7][emoji7][emoji7]


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GiampyRpower
01-03-2017, 07:56
Che cosa sarebbe il turbo delete? Giovedì ritiro la mia 8V non sto più nella pelle. Io sono propenso a fare stage 1 e poi dopo qualche mese stage 2 almeno me li godo. E penso proprio di preferire APR a Revo. Apr ti da la possibilità di scegliere tra 4 mappe da Cruise e se compri il down pipe apr l'upgrade a stag 2 ê gratis! Io penso che farò stage 1 motore , aspirazione e cambio e successivamente down pipe e ic con stage 2. Facendo due conti con meno di 4 mila euro si ha un mostro da 390cv . Sto sognando ma che scimmia!!!!! Volevo chiedere a Il Punitore visto che sei di Milano e io di Bergamo da chi ti rivolgi per Apr. A me hanno parlato molto molto bene di RR Racing a Como. PS: quanto costa l'ispirazione APR? Fa spavento [emoji7][emoji7][emoji7]


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Ciao io sono stato da RR racing!molto competente..!!

IlPunitore
01-03-2017, 09:54
Che cosa sarebbe il turbo delete?
E' un pezzetto che sostituisce il "silenziatore" di serie della turbina

Qui trovi tutta la spiegazione: https://www.goapr.com/products/turbo_muffler_delete_ea888_g3_ihi.html


Volevo chiedere a Il Punitore visto che sei di Milano e io di Bergamo da chi ti rivolgi per Apr
Io faccio tutto tramite il mio preparatore (che si occupa di recuperare i pezzi in giro): Grand Prix Racing (http://www.grandprixgallarate.it/)


quanto costa l'ispirazione APR?

Eccoti i prezzi (iva e montaggio esclusi)

Carbon fiber intake circa 500 euro
Carbon fiber turbo inlet pipe circa 150 euro
Silicon coolant hose circa 35 euro
Turbo muffler delete circa 160 euro

sapo117
01-03-2017, 23:05
Grazie mille della risposta e dei prezzi. Tu cosa hai deciso come mappa?

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IlPunitore
01-03-2017, 23:32
Grazie mille della risposta e dei prezzi. Tu cosa hai deciso come mappa?
APR Stage 2

sapo117
01-03-2017, 23:58
Eheheheh allora ti faccio fare da cavia. Io me la godrò un po' originale poi stage 1 e poi 2. Questo sulla carta. So già che prima di partire per le ferie sarà stage 2 [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pexsot
06-03-2017, 10:48
APR Stage 2

Hai dei feedback sull'intercooler IlPunitore?

IlPunitore
06-03-2017, 11:20
Hai dei feedback sull'intercooler IlPunitore?
Per ora posso dirti poco poco..

E' ovviamente un upgrade che ha un impatto se aumenta sensibilmente la temperatura esterna (ma per ora abbiamo ancora un clima invernale con temperature basse) o se si utilizza una mappa più spinta (che ancora sto aspettando di uploadare)

Nell'utilizzo stradale (anche un po' allegro) devo dire che non ho riscontrato variazioni apprezzabili rispetto a prima, ma neanche me le aspettavo in questo contesto..

sapo117
14-03-2017, 23:39
News? Hai mappato? Io penso di fare stage 1 entro il mese

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk

IlPunitore
15-03-2017, 08:51
News? Hai mappato? Io penso di fare stage 1 entro il mese
Purtroppo ancora no...

Sto aspettando il downpipe: pare che APR abbia finito lo stock di downpipe per la 8V e li stia producendo... tempistica prevista per ricevere il materiale da APR: 3 settimane da oggi

Domani arrivano il centrale e terminale Milltek dall'UK per cui ho tutto pronto ma finchè non c'è il DP sono bloccato :dry:

- Black Hawk -
15-03-2017, 21:51
IlPunitore, link del downpipe? Diametro?

SeoTFSI
15-03-2017, 22:28
http://www.goapr.com/products/apr_exhaust_cast_downpipe_20t_mqb_awd.html

IlPunitore
16-03-2017, 07:10
http://www.goapr.com/products/apr_exhaust_cast_downpipe_20t_mqb_awd.html
Esatto, diametro 76 mm.

Una cosa che mi piace molto è che il catalizzatore viene spostato molto lontano dalla turbina e non è più nel vano motore

Questo dovrebbe aiutare sensibilmente a diminuire le temperature e contestualmente favorire le prestazioni

- Black Hawk -
16-03-2017, 22:39
Infatti è proprio quello che ho notato, il catalizzatore è spostato molto più a valle rispetto a quello standard.. Sicuramente ne gioverà la temperatura. Sarebbe interessante vedere le differenze con un DP con kat come da stock (es. SuperSprint),
Si hanno info riguardo al kat APR ? Si hanno problemi di accensione spia per la quale è necessaria per forza la mappatura?

Bella discussione ;-)

IlPunitore
16-03-2017, 23:24
Si hanno info riguardo al kat APR ? Si hanno problemi di accensione spia per la quale è necessaria per forza la mappatura?
Il catalizzatore e' un GESI metallico da 300 celle

Per la spia vedremo a breve... :rolleyess:

sapo117
17-03-2017, 08:47
Bene bene non vedo l'ora di sentire il risultato. Grand Prix ha anche banco a rulli?
Ti scrivo un PM che vorrei passare a trovarli :wink:

Massi T5
17-03-2017, 09:03
Il catalizzatore e' un GESI metallico da 300 celle
Per la spia vedremo a breve... :rolleyess:

Interessante opzione 300 celle.
Ma l'intenzione è di mettere l'emulatore o no? Con emulatore di sicuro non si accende nessuna spia.

IlPunitore
17-03-2017, 09:09
Interessante opzione 300 celle.
Ma l'intenzione è di mettere l'emulatore o no? Con emulatore di sicuro non si accende nessuna spia.
Emulatore? Non ne ho idea.. forse il 300 celle, rispetto ai più canonici 100/200, è utilizzato proprio per evitare l'accensione della spia (essendo un Euro 6)

Staremo a vedere

- - - Updated - - -


Grand Prix ha anche banco a rulli?
Non interno, si appoggiano a terze parti...

Massi T5
17-03-2017, 10:33
Emulatore? Non ne ho idea.. forse il 300 celle, rispetto ai più canonici 100/200, è utilizzato proprio per evitare l'accensione della spia (essendo un Euro 6)

L'emulatore sarebbe una sorta di "spaziatore" posizionato tra il dp e la lambda. Con quello, zero spie.
Probabile che con il 300 celle riposizionato a valle, abbiano risolto i problemi spie, anche se qualche dubbio mi resta.
Seguo curioso l'evoluzione della belva :)

IlPunitore
17-03-2017, 11:24
L'emulatore sarebbe una sorta di "spaziatore" posizionato tra il dp e la lambda. Con quello, zero spie.
Si può eventualmente comprare a parte? Grazie

Massi T5
17-03-2017, 11:29
Si può eventualmente comprare a parte? Grazie

Certo che si, costa neanche 50 euro! È un componente di una banalità estrema, devi immaginarti un bullone che si mette tra dp e lambda.

IlPunitore
17-03-2017, 11:31
Certo che si, costa neanche 50 euro! È un componente di una banalità estrema, devi immaginarti un bullone che si mette tra dp e lambda.
Ottimo, grazie

Cortesemente hai qualche sito/negozio da suggerirmi dove si può recuperare facilmente?

Massi T5
17-03-2017, 12:14
Ottimo, grazie
Cortesemente hai qualche sito/negozio da suggerirmi dove si può recuperare facilmente?

Purtroppo no. Ma sono certo che, nel caso, Grand Prix saprà trovartelo con estrema facilità.

RPCorse
17-03-2017, 12:26
Con il 300 celle non serve l'emulatore lambda. :smile:

GiampyRpower
17-03-2017, 19:13
Ciaoo..io ho il 200celle...niente spie niente emulatore..

SeoTFSI
29-03-2017, 16:14
oggi ho portato la macchina da Bobo per far montare le molle.. c'era li il finale del tuo scarico IlPunitore
veramente bellissimo, non pensavo. anche i 4 finalini sono veramente belli.

IlPunitore
29-03-2017, 16:16
oggi ho portato la macchina da Bobo per far montare le molle.. c'era li il finale del tuo scarico IlPunitore
veramente bellissimo, non pensavo. anche i 4 finalini sono veramente belli.
Ti ringrazio.. pensa che non l'ho ancora visto dal vivo..

E' lì da un paio di settimane a prendere polvere in attesa che APR si decida a spedire quel maledetto downpipe :dry:

SeoTFSI
29-03-2017, 16:19
Ti ringrazio.. pensa che non l'ho ancora visto dal vivo..

E' lì da un paio di settimane a prendere polvere in attesa che APR si decida a spedire quel maledetto downpipe :dry:

dev'essere una bella rottura aspettare tutto sto tempo :wacko:

comunque dopo averlo visto dal vivo posso sicuramente dire che lo prenderò seriamente in considerazione, quando sarà il momento.

GiampyRpower
04-04-2017, 08:49
Visto che si parla d'attesa...ieri finalmente è arrivato l'intercooler..settimana prox si monta e si passa a mappa high boost

IlPunitore
04-04-2017, 10:49
Beato te :happy:

IlPunitore
05-04-2017, 11:19
Downpipe arrivato in Italia :biggrin:

Settimana prossima si va di Stage 2 APR :ph34r:

sapo117
05-04-2017, 12:34
Downpipe arrivato in Italia :biggrin:

Settimana prossima si va di Stage 2 APR :ph34r:


Alleluja Alleluja :biggrin: :biggrin: :biggrin:

http://www.nucleocapsula.altervista.org/immagi1.jpg

La fai rullare subito?

IlPunitore
05-04-2017, 15:12
La fai rullare subito?
Subito no di sicuro, non avendo Bobo il banco in casa.. vedremo...

GiampyRpower
05-04-2017, 17:34
Downpipe arrivato in Italia :biggrin:

Settimana prossima si va di Stage 2 APR :ph34r:
Dai ke a380-390cv si arriva!!!!

Massi T5
06-04-2017, 10:02
Subito no di sicuro, non avendo Bobo il banco in casa.. vedremo...

Leggevo proprio l'altro gg un interessante post inerente il "mappare e rullare subito". Il valore reso è sfalsato in negativo, e neanche di poco.
Consigliavano almeno 1.000 km percorsi.
Bobo a chi si appoggia? F.lli Manco, con ambiente climatizzato?

IlPunitore
06-04-2017, 10:59
Leggevo proprio l'altro gg un interessante post inerente il "mappare e rullare subito". Il valore reso è sfalsato in negativo, e neanche di poco.
Consigliavano almeno 1.000 km percorsi.
Mi sembra ragionevole


Bobo a chi si appoggia? F.lli Manco, con ambiente climatizzato?
Non ne ho idea

IlPunitore
06-04-2017, 15:19
Non vedo l'ora :happy:

Downpipe 76mm. APR con cat GESI 300 celle + centrale & terminale 76mm. racing Milltek (nel caso ve lo steste chiedendo, i dischi sono una coppia di GTR Brembo da 380mm.)

http://imageshack.com/a/img924/3889/ympjjv.jpg

http://imageshack.com/a/img924/9223/EzFGej.jpg

http://imageshack.com/a/img922/5862/7Lf4YA.jpg

GiampyRpower
06-04-2017, 17:07
IlPunitore elimini le valvole????

IlPunitore
06-04-2017, 17:11
Si':ph34r:

Non le ho mai sopportate e sempre tolte (anche su RS6 e Porsche/Ferrari tanto per dire)

Massi T5
06-04-2017, 20:13
Non o se mi arrapa di più lo scarico o quella coppia di dischi Brembo.. :wub:

Pexsot
07-04-2017, 00:13
Ma i dischi li monti su pinza originale ???

IlPunitore
07-04-2017, 07:54
Ma i dischi li monti su pinza originale ???
Purtroppo non sono per me (per il momento) ma da montare su di uno splendido GT3

Comunque hanno pinza a 6 pistoncini dedicata

Pexsot
07-04-2017, 08:11
Purtroppo non sono per me (per il momento) ma da montare su di uno splendido GT3

Comunque hanno pinza a 6 pistoncini dedicata

Spettacolo! Al di là dell'efficienza frenante sono proprio belli da vedere [emoji16]

- Black Hawk -
07-04-2017, 08:49
Il kat è spostato molto più a valle rispetto all'originale e ad altre soluzioni .. Curioso di sapere come va..

Massi T5
10-04-2017, 14:22
Mi sa che qualcuno stasera ritira l'auto.. Sbaglio? :ph34r:
Ho visto su face delle foto di un dealer APR, ed ho riconosciuto il bolide. Facci sapere come va!

IlPunitore
10-04-2017, 15:26
Mi sa che qualcuno stasera ritira l'auto.. Sbaglio? :ph34r:
Ritirata da 10 minuti ma tornato al volo in ufficio, sempre in coda ovviamente.... :sad:

Poi vi faccio sapere come va :wink:


Ho visto su face delle foto di un dealer APR, ed ho riconosciuto il bolide. Facci sapere come va!

Spero che su FB abbiano cancellato la targa almeno :rolleyess:

sapo117
10-04-2017, 17:34
Spero che su FB abbiano cancellato la targa almeno :rolleyess:

Tranquillo!

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FAPR DealerPavia%2Fposts%2F1251532361629208&width=500

http://i.imgur.com/9IX64Ie.png?1

Cmq ho scoperto solo ora che Evotronik è il dealer APR di Pavia!!!! Evotronik ha anche il banco rulli! Magari l'hanno rullata....

Dai che siamo curiosi!!! Come va?

Soprattutto video del Sound!!! :tongue:

IlPunitore
11-04-2017, 09:05
Allora.. fatti 100km. circa

Ricapitolando il set-up attuale:

Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
Centralina Stage 2 APR low torque

Dovremmo essere sui 375 CV e 500 NM circa

Avendo anche la mappa del cambio (in preparazione) si potrebbe passare alla mappatura high torque per altri 10/15 CV e 50 NM di coppia

Detto questo la macchina spinge molto di più rispetto a prima, è forse un filino più vuota sotto (complice anche lo scarico molto aperto) ma molto più piena e rabbiosa ai medio-alti.. ora spinge forte fino al limitatore mentre prima dopo i 5.500 si sedeva un po' senza ulteriori guizzi...

Finalmente il motore ha tirato fuori un po' di grinta. Adesso dai 3.500/4.000 giri l'entrata in coppia è sicuramente più evidente e la progressione è decisamente più sostenuta e dura fino ai 6.000/6.500..

Mi dicono comunque essere necessari un po' di km. e cicli di accensione/spegnimento per consentire alla nuova mappa di rendere al meglio

Scarico molto aggressivo, anche troppo.. mi sa che ci vuole un centrale silenziato perchè così è, a mio gusto, eccessivo e non in linea con il carattere tutto sommato low profile di una S3

Subito notato un calo importante della temperatura dell'olio motore: in città, con macchina calda, si è passati dai 108/109 ai 102/103 gradi, la rimozione del tappo rappresentato dal precedente catalizzatore ha fatto una bella differenza...

sapo117
11-04-2017, 09:32
Mi dicono comunque essere necessari un po' di km. e cicli di accensione/spegnimento per consentire alla nuova mappa di rendere al meglio



Questo è assolutamente vero. Ho notato molta differenza dalla prima uscita per loggare al giretto di Sabato in valle.




Scarico molto aggressivo, anche troppo.. mi sa che ci vuole un centrale silenziato perchè così è, a mio gusto, eccessivo e non in linea con il carattere tutto sommato low profile di una S3



Non avevo dubbi ahahaha. Da BRS ho sentito una delle prime S3 Stage 3 Beta in configurazione simile alla tua, faceva un baccano assurdo anche solo al minimo.
Io più che il centrale silenziato valuterei lo scarico con valvola controllabile elettronicamente ( quindi non controllato dalla centralina motore, ma dal telecomando ) . Con quello secondo me quando ti "sale il crimine" e vuoi fare sentire la voce, libero. Altrimenti tasto chiudi e via. Ecco perchè ho scelto che comunque in caso proverò l'opzione Downpipe + centrale e finale orginale + modifica VAG valvole sempre OPEN prima.





Subito notato un calo importante della temperatura dell'olio motore: in città, con macchina calda, si è passati dai 108/109 ai 102/103 gradi, la rimozione del tappo rappresentato dal precedente catalizzatore ha fatto una bella differenza...

Questo è molto importante. Quando tiro in città con queste giornate da 22/23 gradi ho visto anche 111/112. Intercooler + Downpipe sicuramente fanno la differenza.

Grazie dei feedback! Ora però ci vuole il video! Goditela!!!

PS: ma quindi la moglie è in giro con l'RS ??? :D

IlPunitore
11-04-2017, 10:30
ma quindi la moglie è in giro con l'RS ??? :D
Moglie in giro con questa

http://imageshack.com/a/img922/4296/6dzwZA.jpg

L'RS6 è stata da poco venduta purtroppo.. del resto stava scadendo il leasing e non avevo intenzione di riscattarla...

sapo117
11-04-2017, 10:34
Moglie in giro con questa



MMMM , vuoi che ti spieghi cosa fa la MANIC? :biggrin:

Benza o Nafta?

IlPunitore
11-04-2017, 10:36
MMMM , vuoi che ti spieghi cosa fa la MANIC? :biggrin:

Benza o Nafta?
Cooper S benzina con kit JCW da 211 CV

sapo117
11-04-2017, 10:47
Cooper S benzina con kit JCW da 211 CV

http://www.manicmini.com/software/4584765948

E' uno spin-off di REVO. Stage 1 sei a circa 240CV .... solo mappa :wink:

IlPunitore
11-04-2017, 10:57
http://www.manicmini.com/software/4584765948

E' uno spin-off di REVO. Stage 1 sei a circa 240CV .... solo mappa :wink:
Ti ringrazio, in realtà li conosco e li ho già contattati (tramite BRS) ma sulle nuove F55/56 ancora non si sono mossi...

Gli interventi che vedi riguardano le precedenti serie R53/56, cioè le MINI prodotte fino al 2014

sapo117
11-04-2017, 11:28
Pensavo fosse una R56 ! Si cmq ho visto diverse bombette uscire da BRS :tongue:

Massi T5
11-04-2017, 12:55
Confermo la bontà delle mappe Manic su Mini: un amico ha R56 Stage2 e va fortissimo, con curve di coppia e cavalli gradevolissime.
Insomma, seguono la politica Revo.

Curioso invece che trovi eccessivo il sound del Milltek, evidentemente per 8V hanno sviluppato qualcosa di davvero ricco di db.
Peccato abbia perso qualcosa ai bassi, ma fa parte dei giochi: aspirazione diretta e linea di scarico maggiorata danno spesso questa controindicazione.

IlPunitore
11-04-2017, 14:31
Curioso invece che trovi eccessivo il sound del Milltek, evidentemente per 8V hanno sviluppato qualcosa di davvero ricco di db.
Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto :sad:

Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 :w00t: (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato)

Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto

http://imageshack.com/a/img922/1149/gTadvr.jpg

Massi T5
11-04-2017, 15:45
Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto :sad:
Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 :w00t: (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato). Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto

Beh, è una soluzione come la mia.. dp kat 200 celle + solo pancia finale. Nel mio caso tutto da 70 mm. Il sound è innegabilmente forte, ma non esagerato/cafone. Evidentemente per 8v la linea di scarico avrà un diametro ben maggiore e la pancia finale sarà meno silenziata. Ma.. sfiamma?? :ph34r:
Vedrai che con il centrale silenziato che hai acquistato oggi, arriverai al giusto compromesso di db!
Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!

sapo117
11-04-2017, 23:51
Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!

Lo fa proprio Manic sulle Mini ma il mio preparatore dice che è una cagata che sfonda i turbo e basta!!! Meglio lasciare perdere sulle nostre piccole [emoji1303]

SeoTFSI
12-04-2017, 07:35
Cazz mi piacerebbe sentirla suonare [emoji7]

IlPunitore
12-04-2017, 07:44
Beh, è una soluzione come la mia.. dp kat 200 celle + solo pancia finale. Nel mio caso tutto da 70 mm. Il sound è innegabilmente forte, ma non esagerato/cafone. Evidentemente per 8v la linea di scarico avrà un diametro ben maggiore e la pancia finale sarà meno silenziata. Ma.. sfiamma?? :ph34r:
Anche io su 8P avevo un DP con 200 celle, centrale libero e terminale di serie ed il sound era giusto: aggressivo ma non "esagerato"

Su 8V con linea da 76mm. è semplicemente troppo per i miei gusti

Oggi magari faccio un video..


Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!
Se intendi gli scoppi in rilascio e cambiata, questi sono presenti già di serie e ci sono anche adesso, ovviamente accentuati dalla linea di scarico più aperta...

GiampyRpower
12-04-2017, 08:01
Allora.. fatti 100km. circa

Ricapitolando il set-up attuale:

Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
Centralina Stage 2 APR low torque

Dovremmo essere sui 375 CV e 500 NM circa

Avendo anche la mappa del cambio (in preparazione) si potrebbe passare alla mappatura high torque per altri 10/15 CV e 50 NM di coppia

Detto questo la macchina spinge molto di più rispetto a prima, è forse un filino più vuota sotto (complice anche lo scarico molto aperto) ma molto più piena e rabbiosa ai medio-alti.. ora spinge forte fino al limitatore mentre prima dopo i 5.500 si sedeva un po' senza ulteriori guizzi...

Finalmente il motore ha tirato fuori un po' di grinta. Adesso dai 3.500/4.000 giri l'entrata in coppia è sicuramente più evidente e la progressione è decisamente più sostenuta e dura fino ai 6.000/6.500..

Mi dicono comunque essere necessari un po' di km. e cicli di accensione/spegnimento per consentire alla nuova mappa di rendere al meglio

Scarico molto aggressivo, anche troppo.. mi sa che ci vuole un centrale silenziato perchè così è, a mio gusto, eccessivo e non in linea con il carattere tutto sommato low profile di una S3

Subito notato un calo importante della temperatura dell'olio motore: in città, con macchina calda, si è passati dai 108/109 ai 102/103 gradi, la rimozione del tappo rappresentato dal precedente catalizzatore ha fatto una bella differenza...

Ottimo dai!!!pensavo l'avessi in medium boost..la mia è a montare l'intercooler e passare a high boost..poi andró a cantù a rullare!!!

Massi T5
12-04-2017, 10:13
Lo fa proprio Manic sulle Mini ma il mio preparatore dice che è una cagata che sfonda i turbo e basta!!! Meglio lasciare perdere sulle nostre piccole [emoji1303]

Non mi sembra una funzione da audi S, dai.. magari divertente da fare un paio di volte, ma un po' cafona.
Poi, che sia dannosa per la meccanica, lo scopro solo ora.

- - - Updated - - -


Anche io su 8P avevo un DP con 200 celle, centrale libero e terminale di serie ed il sound era giusto: aggressivo ma non "esagerato"
Su 8V con linea da 76mm. è semplicemente troppo per i miei gusti
Oggi magari faccio un video..

Se intendi gli scoppi in rilascio e cambiata, questi sono presenti già di serie e ci sono anche adesso, ovviamente accentuati dalla linea di scarico più aperta...

Io in aggiunta al dp, ho sostituito il finale OEM con un finale Milltek not-resonated. Ma ripeto, resta "accettabile". Per intenderci: una RS3 stock o una M2 stock, hanno sicuramente più db.

Tu parli dei cut-off, pop&bang è un'altra cosa. È proprio una funzione della mappa che in fase di sgasata tira scoppi micidiali. Insomma, una ragazzata che lascia il tempo che trova.. ;)

IlPunitore
14-04-2017, 16:05
https://www.youtube.com/watch?v=oEosoX4aQ0g

Fatto di corsa e con pessimo audio :dry:

Da fermo è così, in movimento molto peggio :ph34r:

Settimana prossima monto il centrale silenziato e vediamo se si quieta un po'...

HV8t
14-04-2017, 18:02
Complimenti! davvero un sound aggressivo :cooool:

CEF911RS
15-04-2017, 17:49
Bello, anzi splendido. Ma se vieni dalle mie parti dove passo questi weekend (Lago di Garda o Madonna di Campiglio), al primo posto di controllo/blocco ti ritirano immediatamente il libretto di circolazione. Per non parlare a quelli mobili dei Vigili Urbani a Milano...

Massi T5
18-04-2017, 21:06
Ella madonnaaaaaaa! Concordo, eccessivo per il genere di auto, in particolare se usata quotidianamente.
Però devo ammettere che è una goduria.. :wub:

BEAR
25-04-2017, 13:39
Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto :sad:

Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 :w00t: (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato)

Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto

http://imageshack.com/a/img922/1149/gTadvr.jpg

Ho dovuto purtroppo optare anche io per il centrale silenziato, con il centrale libero non fa per me, veramente troppo troppo baccano!

In Milltek che tempistiche ti hanno comunicato? Nel mio caso con SS devo attendere circa 60gg :blink:

IlPunitore
25-04-2017, 13:53
In Milltek che tempistiche ti hanno comunicato? Nel mio caso con SS devo attendere circa 60gg :blink:
Ordinato mercoledi' 12 Aprile, spedito lunedi' 17, arrivato venerdi' 21 Aprile, dopodomani lo monto...

Fatto tutto con M4Tuning, molto veloci e professionali https://www.m4tuning.com/it/ caldamente consigliati :thumbsup:

fabio_leon
25-04-2017, 14:30
Ora metti un centrale silenziato sempre milltek?

Io come primo step volevo provare lo scarico originale con il centrale non silenziato originale audi e vedere come si comporta...

Qualcuno lo ha provato???

IlPunitore
25-04-2017, 14:34
Ora metti un centrale silenziato sempre milltek?
Si', sempre Milltek

BEAR
25-04-2017, 15:15
Ordinato mercoledi' 12 Aprile, spedito lunedi' 17, arrivato venerdi' 21 Aprile, dopodomani lo monto...

Fatto tutto con M4Tuning, molto veloci e professionali https://www.m4tuning.com/it/ caldamente consigliati :thumbsup:

Grazie della dritta! Effettivamente ciò che cerco io pare che lo abbiano dentro disponibile.... Fino ad ora ho acquistato tutto da RPM racing e sono molto lenti, ma allo stesso tempo disponibili, professionali e per di più anche economici rispetto al resto!

Attendo notizie sul centrale silenziato, spero risolverai il problema!!!!

SeoTFSI
25-04-2017, 20:02
Ora metti un centrale silenziato sempre milltek?

Io come primo step volevo provare lo scarico originale con il centrale non silenziato originale audi e vedere come si comporta...

Qualcuno lo ha provato???

Centrale dritto originale? Mai sentito.. Sarebbe interessante la cosa.

fabio_leon
25-04-2017, 20:48
Si, ce ne sono vari tipi.
questo quello di Ecs:https://www.ecstuning.com/News/Volkswagen_Aud_MK7_8V_S3_GolfR_ECS_Resonator_Delet e_22084/?utm_source=youtube&utm_medium=video&utm_campaign=mk7_8v_resonator_delete_pipe

questo quello oem audi:https://parts.audiusa.com/audiParts/index.cfm?action=accessories&makeid=2&manufacturerid=1013&catalogid=2379&categoryid=48710&subcat1=62916&subcat2=0&subcat3=0&subcat4=0&subcat5=0&modelid=1014&siteid=16&itemid=414579&jointvehid=19005&startyear=2015&startrow=1&partnumber=&description=&retval=%2Faudiparts%2Findex%2Ecfm%3Faction%3Dacces sories%26siteid%3D16%26catalogid%3D2379

BEAR
25-04-2017, 21:23
Si, ce ne sono vari tipi.
questo quello di Ecs:https://www.ecstuning.com/News/Volkswagen_Aud_MK7_8V_S3_GolfR_ECS_Resonator_Delet e_22084/?utm_source=youtube&utm_medium=video&utm_campaign=mk7_8v_resonator_delete_pipe

questo quello oem audi:https://parts.audiusa.com/audiParts/index.cfm?action=accessories&makeid=2&manufacturerid=1013&catalogid=2379&categoryid=48710&subcat1=62916&subcat2=0&subcat3=0&subcat4=0&subcat5=0&modelid=1014&siteid=16&itemid=414579&jointvehid=19005&startyear=2015&startrow=1&partnumber=&description=&retval=%2Faudiparts%2Findex%2Ecfm%3Faction%3Dacces sories%26siteid%3D16%26catalogid%3D2379

Ecs è un produttore esterno proprio come supersprint, milltek, remus, etc..

In merito al link audiusa non visualizzo nessuno scarico, almeno io...

fabio_leon
25-04-2017, 21:25
scusate si è copiato male il link:https://parts.audiusa.com/p/Audi_2017_S3/Sound-Enhancing-Resonator-Kit/63616326/8V5071904.html

IlPunitore
25-04-2017, 21:26
Credo che per "originale" Fabio intendesse con diametro originale Audi (cioe' 65mm.) e compatibile con il resto dello scarico originale Audi

fabio_leon
25-04-2017, 21:28
No Michele, c'è proprio quello oem, solo che non è venduto in europa credo per problemi di omologazione, ma si trova facilmente sul web per circa 220 euro...........

Ale24
25-04-2017, 21:40
Il problema del centrale OEM USA in questione è che bisogna tagliare lo scarico originale.

L'avevo inizialmente considerato come soluzione per migliorare il sound ma poi ho desistito. Preferisco avere lo scarico originale intero sia per questioni di vendita che di eventuali revisioni.

fabio_leon
25-04-2017, 21:44
Allora va tagliato solo posteriormente all'imbocco del silenziatore finale, davanti verso il catalizzatore turbina è già tagliato e agganciato con una fascia metallica. Ritengo che nessuno possa rompere le scatole per una simile modifica in quanto comunque pienamente reversibile rimontando il centrale originale.....
Una volta rimesso il suo centrale col silenziatore, lavoro da 5 minuti sotto a un ponte del meccanico sotto casa, zero problemi di rivendita e/o revisioni!

Ale24
25-04-2017, 21:53
A fini pratici probabilmente non cambia niente, ma l'idea di tagliare uno scarico nuovo mi lasciava un po così, non fosse altro che i meccanici dalle mie parti sostituiscono pezzi ma non chiederglieli una virgola in più. Di afermarket ti montano i sensori parcheggio quando va bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fabio_leon
25-04-2017, 21:56
Nella scatola del kit oem c'è la dima per tagliare alla perfezione lo scarico originale e oltretutto la fascia metallica di congiunzione è lunga almeno 8 cm, quindi ti consente anche un certo margine di errore. Un qualunque centro marmitte ci mette 20 minuti a farti tutto il lavoro a regola d'arte..........

IlPunitore
27-04-2017, 10:35
Ritirata adesso con il centrale silenziato montato...

Decisamente più vivibile e sonorità più in linea con una S3 da utilizzo quotidiano

Rimane sensibilmente più rumorosa e godibile rispetto allo stock senza arrivare ai livelli "selvaggi" di prima

Giusto compromesso :thumbsup:

Massi T5
27-04-2017, 11:55
Giusto compromesso :thumbsup:

Ottimo! Vabbè, ma con lo stage2 APR come ti stai trovando? L'hai scannata un po'? Soddisfatto? :cooool:

IlPunitore
27-04-2017, 17:00
Ottimo! Vabbè, ma con lo stage2 APR come ti stai trovando? L'hai scannata un po'? Soddisfatto? :cooool:
Tra i ponti ed il rumore da "ritiro libretto" alla fine l'ho usata poco ma per quel poco devo dire che l'auto spinge molto bene e con molta più grinta ed allungo di prima

Probabilmente domani vado al mare con questa e la testo un po' per bene...

sapo117
04-05-2017, 22:59
L'hai spremuta un po? 😁

IlPunitore
05-05-2017, 10:07
L'hai spremuta un po? ��
Sì.. devo dire che sono molto soddisfatto della preparazione: come già detto spinge forte ed allunga molto bene, tutt'altra musica rispetto all'auto stock.. un po' di grinta finalmente :tongue:

sapo117
05-05-2017, 10:32
Sì.. devo dire che sono molto soddisfatto della preparazione: come già detto spinge forte ed allunga molto bene, tutt'altra musica rispetto all'auto stock.. un po' di grinta finalmente :tongue:

Bene bene ! Non ti resta che venire a fare una pistata ora :D

SeoTFSI
05-05-2017, 12:41
sarebbe bello trovarci con le nostre varie S3 (tra l'altro non ce n'è una uguale all'altra.. tutti colori diversi!)

IlSimo
05-05-2017, 14:32
sarebbe bello trovarci con le nostre varie S3 (tra l'altro non ce n'è una uguale all'altra.. tutti colori diversi!)

io ci sono con piacere ! ma dopo le metà di giugno ... prima verrei in bicicletta :biggrin:

GiampyRpower
07-05-2017, 18:46
sarebbe bello trovarci con le nostre varie S3 (tra l'altro non ce n'è una uguale all'altra.. tutti colori diversi!)

Uè raga se accettate una "cugino"mi aggrego anchio!!!

lucasquattro
08-05-2017, 00:42
sarebbe bello trovarci con le nostre varie S3 (tra l'altro non ce n'è una uguale all'altra.. tutti colori diversi!)

Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo nel forum ma leggo da qualche settimana la sezione S3 in quanto entro una settimana aggiungerò uno dei colori mancanti alla palette S3 del club [emoji12]

Pexsot
08-05-2017, 08:40
sarebbe bello trovarci con le nostre varie S3 (tra l'altro non ce n'è una uguale all'altra.. tutti colori diversi!)

Ottima idea!

fabio_leon
08-05-2017, 18:01
ragazzi, sarà OT, ma ci facciamo un gruppo di wa??

Massi T5
06-06-2017, 13:31
Punitore, ma oggi hanno iniziato a demolire il Tamoil di Porta Volta?
Azz.. aveva la WR100! :(

IlPunitore
06-06-2017, 15:58
Punitore, ma oggi hanno iniziato a demolire il Tamoil di Porta Volta?
Azz.. aveva la WR100! :(
Purtroppo sì, era già da qualche settimana che le pompe erano chiuse.. sempre più difficile trovare benzina premium in città :sad:

Massi T5
06-06-2017, 16:34
Purtroppo sì, era già da qualche settimana che le pompe erano chiuse.. sempre più difficile trovare benzina premium in città :sad:

Effettivamente si, "in centro" non ne conosco altri..
Speriamo che ora si faccia furbo l'altro Tamoil che c'è in Via Palestro, e la tenga lui!

IlPunitore
06-06-2017, 16:37
Speriamo che ora si faccia furbo l'altro Tamoil che c'è in Via Palestro, e la tenga lui!
Magari.. ce l'avrei proprio dietro casa ma mi sa che è impossibile: troppo piccolo...

Massi T5
07-06-2017, 08:40
Magari.. ce l'avrei proprio dietro casa ma mi sa che è impossibile: troppo piccolo...

Vero. Certo che, data la zona, anche come business, potrebbe valutare di togliere la 95 e tenere solo la 100!
Evidentemente avrebbe poi problemi di approvvigionamento.
Anche il Tamoil di via Morgagni solo 95..

CEF911RS
09-06-2017, 21:17
Vi suggerisco di passare alla Q8 HI Perform 100 Ottani. Ci sono vari distributori a Milano...vedere link sotto in allegato

http://q8hiperform.it/

HENRi
11-06-2017, 08:24
Cia a tutti buona domenica.
Ma veramente c'è qualcuno che riesce a percepire la differenza di prestazioni usando la 100 ?????...
io faccio benzina dove costa meno!!!!

SeoTFSI
11-06-2017, 12:57
Cia a tutti buona domenica.
Ma veramente c'è qualcuno che riesce a percepire la differenza di prestazioni usando la 100 ?????...
io faccio benzina dove costa meno!!!!

Al di là delle differenze di sensazioni o meno (la macchina originale può andare anche con la 95), quando elabori la 100 è necessaria.

HENRi
11-06-2017, 13:42
Al di là delle differenze di sensazioni o meno (la macchina originale può andare anche con la 95), quando elabori la 100 è necessaria.

Ok con la elaborazione sono pienamente in linea con te!!....
Ecco bravo Seo con la macchina originale sono solamente sensazioni, perchè non credo che qualche cavallo in più
possano essere avvertiti!!

Massi T5
12-06-2017, 08:45
Ma veramente c'è qualcuno che riesce a percepire la differenza di prestazioni usando la 100 ?????

Beh cavolo, anche su auto stock, su motori turbo, la differenza è percepibile eccome..
Hai mai fatto la prova inversa, ovvero usare per 3 o 4 pieni la 100, poi tornare alla 95? Vedrai che la senti la differenza!

- - - Updated - - -


Vi suggerisco di passare alla Q8 HI Perform 100 Ottani.

Ottimo carburante, ma lo tengo come jolly dato il prezzo veramente esagerato praticato da Q8.
Ieri ho fatto il pieno di ENI100 a 1,629, la Q8 nel distributore poco distante era a 1,799.

HENRi
12-06-2017, 08:58
Beh cavolo, anche su auto stock, su motori turbo, la differenza è percepibile eccome..
Hai mai fatto la prova inversa, ovvero usare per 3 o 4 pieni la 100, poi tornare alla 95? Vedrai che la senti la differenza!

- - - Updated - - -



Ottimo carburante, ma lo tengo come jolly dato il prezzo veramente esagerato praticato da Q8.
Ieri ho fatto il pieno di ENI100 a 1,629, la Q8 nel distributore poco distante era a 1,799.

Ciao Massi.
ma secondo te in pratica di quanti cavalli in più stiamo parlando usando la 100?

Massi T5
12-06-2017, 11:14
Ciao Massi.
ma secondo te in pratica di quanti cavalli in più stiamo parlando usando la 100?

Non bisogna farne solo un discorso di cv, è l'erogazione che migliora.
Cavalli, vado a memoria, sono una decina su 8V (avevo visto le rullate di chi aveva fatto un test).

SeoTFSI
12-06-2017, 13:39
Io faccio solo ENI.. Le altre onestamente costano troppo di più...

Pexsot
13-06-2017, 11:22
io con lo sconto regionale la eni la pago 1,5€...e quelle poche volte che sono costretto a fare quella normale la differenza si sente..sembra quasi che strappi..
Quando ho mappato il preparatore mi diceva che da normale a 100ottani la centralina varia l'anticipo di 4/5 gradi e si parla di 2/3cavalli per grado

Massi T5
13-06-2017, 12:41
io con lo sconto regionale la eni la pago 1,5€...e quelle poche volte che sono costretto a fare quella normale la differenza si sente..sembra quasi che strappi..
Quando ho mappato il preparatore mi diceva che da normale a 100ottani la centralina varia l'anticipo di 4/5 gradi e si parla di 2/3cavalli per grado

Intendi usare la 95 con mappa settata per la 100?
In questi anni non mi è ancora capitato di dover fare questa prova forzata, e non ti nascondo che un po' mi preoccuperebbe trovarmi in quella circostanza..
Ci andrei sicuramente a passeggio, non me la sentirei di tirare, ma finchè riesco ad evitare, evito volentieri.

Pexsot
13-06-2017, 13:02
Intendi usare la 95 con mappa settata per la 100?
In questi anni non mi è ancora capitato di dover fare questa prova forzata, e non ti nascondo che un po' mi preoccuperebbe trovarmi in quella circostanza..
Ci andrei sicuramente a passeggio, non me la sentirei di tirare, ma finchè riesco ad evitare, evito volentieri.

si esatto..bhe chiaro e obbligatorio il piede super leggero quando giro con la 95

SeoTFSI
23-06-2017, 17:12
ciao IlPunitore

per caso sai dirmi se sullo scarico stock c'è il secondo catalizzatore oppure è solo uno?

IlPunitore
23-06-2017, 17:14
ciao IlPunitore

per caso sai dirmi se sullo scarico stock c'è il secondo catalizzatore oppure è solo uno?
Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere uno solo

Potresti chiedere a Bobo che ha ancora lì il mio scarico stock completo

SeoTFSI
23-06-2017, 17:20
Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere uno solo

Potresti chiedere a Bobo che ha ancora lì il mio scarico stock completo

ah ok grazie. stavo cercando una soluzione per abbassare le temperature quella del downpipe è l'unica fattibile.

IlPunitore
23-06-2017, 17:23
ah ok grazie. stavo cercando una soluzione per abbassare le temperature quella del downpipe è l'unica fattibile.
Confermo... io, una volta montato il downpipe APR, ho avuto un abbassamento medio della temperatura dell'olio motore di circa 10°

Anche con queste temperature "africane" non vado mai oltre i 102° (parlo di utilizzo stradale ovviamente)

- Black Hawk -
25-06-2017, 08:37
Il downpipe APR ha il kat spostato rispetto alla posizione stock vero?

IlPunitore
25-06-2017, 08:49
Il downpipe APR ha il kat spostato rispetto alla posizione stock vero?
Sì, esatto

HENRi
27-06-2017, 11:40
Chi di voi conosce queste centraline supplementari?
http://www.pro-racing.it/it/

Massi T5
27-06-2017, 11:57
Chi di voi conosce queste centraline supplementari?
http://www.pro-racing.it/it/

Mai sentite. Certo che sulla carta, per l'S3 8v 310 cv, promettono miracoli:
http://www.pro-racing.it/it/3703-s3-8v-20-tfsi-s-tronic-1984cm-310-400nm

HENRi
27-06-2017, 18:50
Mai sentite. Certo che sulla carta, per l'S3 8v 310 cv, promettono miracoli:
http://www.pro-racing.it/it/3703-s3-8v-20-tfsi-s-tronic-1984cm-310-400nm

Secondo te sono inaffidabili questi qui?
Certo per la nostra S3 promettono molto!

sapo117
27-06-2017, 23:31
Si come no [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


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Massi T5
28-06-2017, 08:07
Secondo te sono inaffidabili questi qui?

Personalmente non azzarderei mai un modulo di questo tipo su un'auto nuova di pacca.
Sarei anche curioso di vedere una rullata. Promettono davvero tanto. Troppo, a mio avviso.

CEF911RS
17-07-2017, 21:41
Mai sentite come marca. Costo per aumento CV è anche molto basso se paragonate a ABT o REVO

HENRi
19-07-2017, 09:10
Si come no [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


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Ciao SAPO. Vedo che hai lo stage 1 di REVO.
Dopo l'estate avrei intenzione di fare lo stesso pure io.
Tu come ti trovi? come va la macchina? l'incremento delle prestazioni è veramente avvertibile sin da subito?
Grazie.

sapo117
26-07-2017, 11:39
Ciao SAPO. Vedo che hai lo stage 1 di REVO.
Dopo l'estate avrei intenzione di fare lo stesso pure io.
Tu come ti trovi? come va la macchina? l'incremento delle prestazioni è veramente avvertibile sin da subito?
Grazie.Ciao , si ho stage 1 e sto per passare a Stage 2 ( per una questione di temperature più che altro ) Sicuramente da stock a Stage 1 é quello che da maggior emozione come salto la macchina cambia totalmente , diventa davvero un altra macchina. Consiglio vivamente Revo per avere la possibilità di gestire le benzine tramite switch SPS e poter tornare a stock. Ti dirò di più . Bergamo Piombino in autostrada a 110/120 con Cruise ,ho fatto i 14,5. Prima dello stage non arrivavo a 14. Le mappe come APR e Revo non solo aumentano i cavalli ma migliorano l'efficienza del motore. Sono in ottimo rapporti con Brs se hai bisogno,tu di dove sei?

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HENRi
26-07-2017, 18:47
Ciao , si ho stage 1 e sto per passare a Stage 2 ( per una questione di temperature più che altro ) Sicuramente da stock a Stage 1 é quello che da maggior emozione come salto la macchina cambia totalmente , diventa davvero un altra macchina. Consiglio vivamente Revo per avere la possibilità di gestire le benzine tramite switch SPS e poter tornare a stock. Ti dirò di più . Bergamo Piombino in autostrada a 110/120 con Cruise ,ho fatto i 14,5. Prima dello stage non arrivavo a 14. Le mappe come APR e Revo non solo aumentano i cavalli ma migliorano l'efficienza del motore. Sono in ottimo rapporti con Brs se hai bisogno,tu di dove sei?

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Sono di Ferrara. Sono spesso a Modena per lavoro e perciò ho già contattato F.Tech Motorsport concessionario REVO.
Dopo le ferie ai primi di settembre farò Stage 1.
Interessante veramente il fatto che si possa gestire le benzine perchè non è sempre facile trovare le 98 RON.
Utilizzando benzina standard il guadagno in CV indicativamente quanto è?
Parli di temperature, mi illumini su questo punto?
Grazie comunque per il tuo interessamento.

sapo117
27-07-2017, 15:01
Sono di Ferrara. Sono spesso a Modena per lavoro e perciò ho già contattato F.Tech Motorsport concessionario REVO.
Dopo le ferie ai primi di settembre farò Stage 1.
Interessante veramente il fatto che si possa gestire le benzine perchè non è sempre facile trovare le 98 RON.
Utilizzando benzina standard il guadagno in CV indicativamente quanto è?
Parli di temperature, mi illumini su questo punto?
Grazie comunque per il tuo interessamento.Come ha detto anche Il Punitore in questo post,montando intercooler e downpipe si risparmiano circa 10 gradi di temperatura motore. Si passa da 104 a 94. Visto che sono i due hardware necessari per stage 2 e che l'upgrade costa 70€ ( con APR gratis se compri il loro downpipe) a sto punto altro 30cv non fanno schifo [emoji16]

Cavalli credo 350 con la 95 e 360 con 100, almeno questo è quello che dichiarano ,ma ho visto diverse rullatewin questo range

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IlPunitore
14-12-2017, 10:38
Ragazzi, cortesemente qualcuno sa l’ET dei cerchi da 19” montati sulla sportback facelift?!?

Grazie mille

SeoTFSI
14-12-2017, 10:58
Sono abbastanza sicuro sia 49.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

- Black Hawk -
14-12-2017, 21:59
Si esatto, 49

Spartacus
29-03-2018, 09:13
Mi sono appena letto tutto! Complimenti!
Alla fine hai fatto anche la modifica della pop-off che ti hanno consigliato?

IlPunitore
29-03-2018, 09:38
Mi sono appena letto tutto! Complimenti!
Alla fine hai fatto anche la modifica della pop-off che ti hanno consigliato?
Quella ancora no... ormai sono concentrato sulla RS4

Spartacus
29-03-2018, 11:17
Io l’ho appena ordinata come regalo di Pasqua ��

IlPunitore
28-06-2018, 22:01
22222 :happy:

https://imageshack.com/a/img922/7536/HgHWF0.jpg

SeoTFSI
28-06-2018, 23:14
grande! io ho circa 50km in meno di te :laugh:

come va il mezzo?

UPFN
29-06-2018, 08:54
Come ha detto anche Il Punitore in questo post,montando intercooler e downpipe si risparmiano circa 10 gradi di temperatura motore. Si passa da 104 a 94. Visto che sono i due hardware necessari per stage 2 e che l'upgrade costa 70€ ( con APR gratis se compri il loro downpipe) a sto punto altro 30cv non fanno schifo [emoji16]

Cavalli credo 350 con la 95 e 360 con 100, almeno questo è quello che dichiarano ,ma ho visto diverse rullatewin questo range

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Riprendo vecchio post. Mi sapresti dire chi monta e quanto costa sostituire l’intercooler per abbassare le temperature dell’olio? Non mi interessa mappare, per le mie esigenze i cavalli sono piu’ che abbondanti .

IlPunitore
29-06-2018, 09:09
grande! io ho circa 50km in meno di te :laugh:

come va il mezzo?
La uso poco ormai ma ogni volta che ci salgo è un piacere...

Devo dire che tutte le modifiche (di motore ed assetto) hanno reso bene ed è veramente piacevole da guidare

Spartacus
29-06-2018, 10:14
L’intercooler abbassa aria aspirata. Un eventuale radiatore dell’olio aggiuntivo fa quello che dici tu ma è abbastanza invasiva come modifica.

IlPunitore
19-07-2019, 20:08
Segnalo a chi fosse interessato che APR ha appena rilasciato la mappatura per il nostro cambio a 7 rapporti (DQ381) che 'matcha' perfettamente il loro stage 2 :thumbsup:

https://www.goapr.com/products/tcu_upgrade_dq381.html

Io lo faccio sicuramente, vi saprò dire...

IlPunitore
21-09-2019, 18:39
Mappato il cambio

Auto piu’ pronta con meno inerzia, sia da fermo sia in movimento... niente male :thumbsup:

cassius
06-02-2020, 09:33
Considera che purtroppo i 19'' obbligano al magnetic ride che alza la vettura rispetto ai 18'' di 1cm.

Con le Eibach Pro-kit torni giu' di 1cm. (quindi a livello dei 18''), con le Sportline scendi di 2cm.

Io monto le pro-kit (per ora), in effetti un centimetro in meno non guasterebbe... :rolleyess:

rispolvero questo thread dopo averlo letto tutto :biggrin:

ti chiedo un'informazione...io ho i 18 senza mr...

ho montato le molle h&r....hanno abbassato di 30 mm sia davanti sia dietro...ma alle alte velocità negli avvallamenti fa un po' effetto canguro :rolleyess:
ora vorrei cambiare molle e ammo...prendendo il kit b12...faccio una cavolata? oltretutto molle prokit o sportline?
non vorrei che le prokit abbassano quasi nulla...ora mi sono abituato a vederla più bassa di 30 mm :laugh:

Lo so...so che mi avevate già consigliato di cambiare sia ammo sia molle...e non vi ho ascoltato :maad:

IlPunitore
06-02-2020, 11:26
rispolvero questo thread dopo averlo letto tutto :biggrin:

ti chiedo un'informazione...io ho i 18 senza mr...

ho montato le molle h&r....hanno abbassato di 30 mm sia davanti sia dietro...ma alle alte velocità negli avvallamenti fa un po' effetto canguro :rolleyess:
ora vorrei cambiare molle e ammo...prendendo il kit b12...faccio una cavolata? oltretutto molle prokit o sportline?
non vorrei che le prokit abbassano quasi nulla...ora mi sono abituato a vederla più bassa di 30 mm :laugh:

Lo so...so che mi avevate già consigliato di cambiare sia ammo sia molle...e non vi ho ascoltato :maad:
Montare dei Bilstein non è mai una cavolata

Se il set-up attuale non ti soddisfa, l'unica è cambiare gli ammortizzatori

Sull'altezza da terra va a gusti, considera che potresti valutare anche le molle regolabili che consentono di variare l'altezza a piacere (entro un certo range ovviamente)

cassius
06-02-2020, 11:45
Montare dei Bilstein non è mai una cavolata

Se il set-up attuale non ti soddisfa, l'unica è cambiare gli ammortizzatori

Sull'altezza da terra va a gusti, considera che potresti valutare anche le molle regolabili che consentono di variare l'altezza a piacere (entro un certo range ovviamente)

...stavo anche pensando anche a dei bc racing regolabili :rolleyess:

immagina...avvallamento in autostrada...stein per aria..meno male che ho la cintura :laugh:

cassius
07-02-2020, 12:25
...ora sono propenso a farmi i B16...almeno decido io il tutto...

- Black Hawk -
04-03-2020, 09:51
La uso poco ormai ma ogni volta che ci salgo è un piacere...

Devo dire che tutte le modifiche (di motore ed assetto) hanno reso bene ed è veramente piacevole da guidare

Assetto cos'hai fatto, oltre alle molle Eibach Pro-kit hai montato anche barre antirollio?

IlPunitore
04-03-2020, 09:52
Assetto cos'hai fatto, oltre alle molle Eibach Pro-kit hai montato anche barre antirollio?
Sì, anche le barre

- Black Hawk -
04-03-2020, 10:26
Differenze rispetto alla configurazione OEM? Che barre sono?

IlPunitore
04-03-2020, 10:35
Differenze rispetto alla configurazione OEM? Che barre sono?
Sono le classiche barre maggiorate, sinceramente non ricordo se Eibach o H&R

- Black Hawk -
04-03-2020, 10:47
Si si, intendevo che tipo di benefici hai riscontrato rispetto alla configurazione OEM?

cassius
04-03-2020, 21:58
Io mi sono deciso.....e tra un po' mi arriva il kit B12 sportline....e scarico remus con centrale diretto...mi tolgo il dente e via :laugh:

Se qualcuno vuole il res delete della vagsport me lo dica che glielo vendo....e vendo anche 4 molle H&R di soli 3k km :happy:

IlPunitore
05-03-2020, 11:43
Si si, intendevo che tipo di benefici hai riscontrato rispetto alla configurazione OEM?
Meno rollio ed anteriore leggermente più pronto e preciso

Per utilizzo stradale allegro a me va bene così, se però vuoi qualche cosa di più serio devi cambiare per forza gli ammortizzatori

cassius
05-03-2020, 18:58
Meno rollio ed anteriore leggermente più pronto e preciso

Per utilizzo stradale allegro a me va bene così, se però vuoi qualche cosa di più serio devi cambiare per forza gli ammortizzatori

hai provato le barre dopo aver messo le eibach...oppure tutto insieme? Quel che fa più preciso e pronta potrebbe essere la molla che ha meno escursione...almeno...io con le sole molle ho notato ciò :wink:
Forse alle alte velocità...come in pista noti ancor di più la differenza con le barre

- Black Hawk -
05-03-2020, 21:59
quanto abbassano le H&R?

cassius
05-03-2020, 22:04
quanto abbassano le H&R?

io non ho gli mr quindi abbassa di più..circa 30 mm

IlPunitore
05-03-2020, 23:30
hai provato le barre dopo aver messo le eibach...oppure tutto insieme?
Tutto insieme

cassius
06-03-2020, 23:13
Tutto insieme

peccato...nel senso che potevi vedere la differenza e dircelo :laugh:

A parte gli scherzi....sicuramente hai migliorato ancor di più il pacchetto cambiando anche le barre!

IlPunitore
05-12-2020, 08:21
Ragazzi ma anche a voi non sta funzionando Google Earth come cartina del navigatore?!? Sono ormai parecchi giorni che, sia su S3 sia su RS4 non carica e mi va poi sulla pagina di inizializzazione senza piu’ uscirne :cry:

kevin#34
05-12-2020, 19:47
ti ho risposto nell'altra discussione in RS4....

S1974
08-12-2020, 15:55
esattamente continua a caricare fino a far comparire l'immagine della terra nello spazio ma non parte saranno 10 giorni e non riesco a capire il perchè i servi online funzionano credevo fosse un problema di connessione

kevin#34
08-12-2020, 16:00
leggiti quello che ho scritto nella sezione RS4 e capirai
mi fa specie che questi stronzoni di Audi Italia neanche ti avvertano, è il cliente che deve darsi da fare per scoprirlo, andando in giro per forum:maad: