Visualizza Versione Completa : Consigli sulla scelta di un buon assetto!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di aver postato correttamente.
Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei consigli da gente esperta; dunque io ho una tt s line 2.0 ,200 cavalli stupenda che orami ha 170000 km ma fila che è un piacere, tuttavia fin da quando la ho comprata non sono mai stato completamente soddisfatto dalla tenuta di strada, nonostante abbia sempre messo buone gomme (p zero e sottozero 2), la sensazione che in accelerazione l'auto sbandi leggermente, quindi ora vorrei mettere un assetto che migliori un po' questa condizione. Tenete presente che non devo avere prestazioni da gara ma semplicemente migliorare questo aspetto senza spendere un capitale.
Io ho visto questo, chissà cosa ne pensate....
http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-BILSTEIN-B8-MOLLE-EIBACH-AUDI-TT-ROADSTER-8J-TTS-08-/151286240214?hash=item23395cd3d6:g:T7MAAOxyhSBR9Vg x
Grazie mille.
devid1985
17-09-2016, 12:05
Ciao.. Accoppiata Blisten+prokit é sicuramente tra i top.. Se vuoi invece solo abbassamento fai solo molle consapevole che la durata dei tuoi ammortizzatori che hanno già 170000km non dureranno ancora molto.. Quindi per chi a pochi km può essere una buona soluzione ma nel tuo caso fai completo..
Domanda con quei km che interventi hai fatto? La cinghia sei li eh..
Assetto completo... con 170000 km se metti molle fai un lavoro pessimo!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, allora comprerò questo! Come lavori ho fatto appena adesso la cinghia, che andrebbe fatta a 180000 km, il cambio olio del cambio e le candele, per il resto null'altro, la macchina non ha mai avuto nessun problema, funziona benissimo e anche all'Audi hanno detto che è perfettamente in ordine, hanno anche provato gli ammortizzatori e hanno riscontrato che sono al 50% , ma comunque vorrei cambiarli per potermi divertire un pochino di più in curva, dite che con questo kit sentirò la differenza rispetto a quelli originali?
sentirai una netta differenza (cambiati io sulla mia vecchia a3), ammortizzano in maniera progressiva ovvero più vai forte più si irrigidiscono mentre andando piano/normale sono molto confortevoli! esperienza personale!
Grazie per la tua risposta, ma anche come tenuta di strada la differenza sarà grossa?
Grazie per la tua risposta, ma anche come tenuta di strada la differenza sarà grossa?
Assolutamente si... là differenze si sente e come!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie mille, ma senti il kit sarebbe composto da bilstein b8 e molle eibach pro, ho visto su ebay annunci che c'è tanta gente che li vende usati pochissimo, (montati su auto diverse dalla mia)ma che tu sappia non sono compatibili con la mia o no? sai come potrei fare per verificare la compatibilità?
Grazie ancora
devid1985
21-09-2016, 20:44
Perfetto, grazie mille, ma senti il kit sarebbe composto da bilstein b8 e molle eibach pro, ho visto su ebay annunci che c'è tanta gente che li vende usati pochissimo, (montati su auto diverse dalla mia)ma che tu sappia non sono compatibili con la mia o no? sai come potrei fare per verificare la compatibilità?
Grazie ancora
Non sono tutte uguali cercale specifiche per tt mk2 e tua cilindrata.. Quando ordini guarda i dati su libretto di circolazione..
Grazie a tutti per le preziose risposte, sapreste dirmi quale potrebbe essere il prezzo giusto che mi potrebbero chiedere per il montaggio di questo assetto sulla mia macchinina?
Chiedendo poi in giro a garage della zona che fanno questi lavori, mi hanno detto che in effetti questo assetto è molto valido per la mia macchina, tuttavia c'è questo preparatore a Varese che mi propone di riutilizzare la carcassa del mio assetto originale e di mettergli tutta l'interno nuovo(non so cosa intenda!!) riassettata e messa in ordine, secondo lui con un risultato ancora migliore, poiché su misura, e spendendo addirittura meno(600 € totale)!!
Qualcuno avrebbe qualche idea consiglio da darmi in merito?
Grazie in anticipo a chiunque possa riuscire a darmi qualche dritta!!
Ciao
Grazie a tutti per le preziose risposte, sapreste dirmi quale potrebbe essere il prezzo giusto che mi potrebbero chiedere per il montaggio di questo assetto sulla mia macchinina?
Chiedendo poi in giro a garage della zona che fanno questi lavori, mi hanno detto che in effetti questo assetto è molto valido per la mia macchina, tuttavia c'è questo preparatore a Varese che mi propone di riutilizzare la carcassa del mio assetto originale e di mettergli tutta l'interno nuovo(non so cosa intenda!!) riassettata e messa in ordine, secondo lui con un risultato ancora migliore, poiché su misura, e spendendo addirittura meno(600 € totale)!!
Qualcuno avrebbe qualche idea consiglio da darmi in merito?
Grazie in anticipo a chiunque possa riuscire a darmi qualche dritta!!
Ciao
Io sta cosa non l'ho mai sentita, ma dubito che venga un lavoro migliore di quello di montare tutto il kit completo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la tua risposta,posso chiederti quanto hai pagato il montaggio dell'assetto? Grazie mille.