PDA

Visualizza Versione Completa : Audi RS4 b8.... Consigli

Karbunen
17-09-2016, 13:08
Ciao a tutti
Credo sia giunto per me il momento di acquistare l'auto che sogno da tempo ovvero una RS4 b8
La cerco ancora "fresca" con max 30-40 mila km
On line se ne trovano molte (specie in Germania) ma la ricerca deve essere affinata bene per evitare errori
Mi sapete dire se queste auto hanno dei "punti deboli" ai quali occorre prestare maggiore attenzione in fase di acquisto di un usato?
Ci sono alcuni optional che ritenete "indispensabili" su auto di questa categoria ai quali non si può o deve rinunciare?
Nello specifico ritenete le Sports suspension plus with Dynamic ride control (DRC) uno di questi, o già con le sospensioni di serie vi è un buon compromesso confort-tenuta di strada?
Grazie per l'aiuto...

newentry
18-09-2016, 01:20
Caratteristica per me imprescindibile: sedili a guscio e freni in ceramica. Sulle sospensioni non so consigliarti, poiché ho avuto quelle con DRC e non so le altre come vadano.

Karbunen
18-09-2016, 09:58
che versione di RS4 avevi?
Punti deboli?
GRAZIE

newentry
18-09-2016, 11:35
La B8.
Il motore. Per me non era all'altezza del mezzo perché, essendo aspirato, aveva una erogazione troppo lunga e troppo poco violenta....almeno per come la vedevo io

Karbunen
18-09-2016, 17:02
La B8.
Il motore. Per me non era all'altezza del mezzo perché, essendo aspirato, aveva una erogazione troppo lunga e troppo poco violenta....almeno per come la vedevo io

Certamente la presenza del turbo si sente ed è anche semplice implementare ulteriormente la cavalleria.
Devo però dire che 450cv per il mio tipo di guida possono bastare a prescindere
Mi confermi che è possibile impostare vari livelli di settaggio far cambio e sospensioni?
A livello di scarico quello originale suona bene già così?
Anche il sound dello scarico può variare in funzione del settaggio scelto?
Grazie

newentry
18-09-2016, 20:04
Certamente la presenza del turbo si sente ed è anche semplice implementare ulteriormente la cavalleria.
Devo però dire che 450cv per il mio tipo di guida possono bastare a prescindere
Mi confermi che è possibile impostare vari livelli di settaggio far cambio e sospensioni?
A livello di scarico quello originale suona bene già così?
Anche il sound dello scarico può variare in funzione del settaggio scelto?
Grazie

Con ADS si seleziona durezza delle sospensioni, sensibilità dell'acceleratore e altri parametri come velocità di cambiata e anche l'apertura delle valvole dello scarico che da stock per quanto mi riguarda mortifica quel V8 (infatti io lo sostituii).

Karbunen
18-09-2016, 22:41
Lo scarico che avevi sostituito era quello di serie o già la versione "optional" più sportivo?
Varia di molto il sound al variare della regolazione impostata o la differenza è minima
In linea di massima nella guida di tutti i giorni sulle nostre strade, com'è il confort di quest'auto considerando che i cerchi da 20" li ritengo indispensabili?
Nella configurazione più soft, rimane ugualmente sempre molto rigida o accettabile?

newentry
19-09-2016, 08:32
Lo scarico era già quello che loro chiamano sportivo che rispetto a quello NON era praticamente identico.
Sul confort non so dirti perché ognuno ha i propri parametri però in generale anche le audi più sportive sono guidabili tranquillamente in città

Karbunen
19-09-2016, 21:26
Lo scarico era già quello che loro chiamano sportivo che rispetto a quello NON era praticamente identico.

Addirittura??
Quindi poi tu cosa hai messo?
Hai cambiato solo il finale o anche il centrale?

newentry
19-09-2016, 22:29
Centrale e finali HMS

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50146-Presa-RS4-B8-attesa-per-settembre!

Karbunen
27-09-2016, 20:33
Le sospensioni di serie a livello di rigidità sono "fisse" o è possibile impostare la taratura più o meno rigida in funzione dell'impostazione scelta?

newentry
28-09-2016, 08:14
Messaggio #6

Karbunen
29-09-2016, 20:03
Con ADS si seleziona durezza delle sospensioni, sensibilità dell'acceleratore e altri parametri come velocità di cambiata e anche l'apertura delle valvole dello scarico che da stock per quanto mi riguarda mortifica quel V8 (infatti io lo sostituii).

Ma sbaglio o l' ADS (audi drive select) non è di serie ma optional?

newentry
29-09-2016, 20:10
Non ricordo ma se fosse così su una RS mi stupirebbe

Karbunen
30-09-2016, 13:22
Non ricordo ma se fosse così su una RS mi stupirebbe

Grazie amcora ma una cosa non mi quadra
Ho trovato questo articolo in cui si dice:

" L' ADS di serie su RS4 e consente di variare le caratteristiche tecniche dello sterzo, del cambio a sette rapporti S tronic e della valvola a farfalla fra diverse modalità: comfort, auto e dynamic.
Anche il Sound dell'impianto discarico può essere variato tramite Audi drive select;
Oltre al differenziale sportivo, Audi drive select può influire anche sullo sterzo dinamico, che consente di modificare fino quasi al 100% il rapporto di trasmissione in funzione della velocità di marcia e che controsterza automaticamente con piccoli impulsi al raggiungimento del limite di tenuta.
Come ulteriore optional, Audi offre la tecnologia con ammortizzatori dinamici in abbinamento all'assetto sportivo plus con Dynamic Ride Control (DRC).
Tubazione idrauliche collegate a una valvola centralizzata uniscono diagonalmente gli ammortizzatori opposti; nella marcia veloce in curva questo sistema garantisce un assetto più controllato, migliorando per esempio il carico sulla ruota anteriore esterna alla curva.
La risposta dell'assetto sportivo plus è variabile e può essere regolata su tre stadi tramite l’Audi drive select."

Leggendo questo articolo mi pare di capire che per poter variare la rigidità delle sospensioni sia indispensabile avere l' assetto sportivo "plus" con ammortizzatori dinamici
Senza questo optional, attraverso l' ADS funzione della modalità scelta, la taratura non verrebbe variata...ma solo gli altri parametri
Ho capito bene?

newentry
30-09-2016, 17:28
Credo di si