PDA

Visualizza Versione Completa : Problema volante

PEDVED
20-09-2016, 23:25
Buonasera, ho cambiato da qualche giorno i cerchi mettendo quelli da 19 con gomme al 30 40% di usura. Li ho fatti equilibrare ma sopra i cento km orari il volante vibra tantissimo.
Ho letto online che è un difetto noto dovuto ai braccetti. Risulta?
Vorrei se possibile diminuire la sensibilità del volante..

Grazie molte

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

JamesTKirk74
22-09-2016, 16:42
Ho letto da qualche parte che si risolve montando barra duomi, non ho esperienza diretta, comunque

vittocecco
23-09-2016, 11:44
Ho letto da qualche parte che si risolve montando barra duomi, non ho esperienza diretta, comunque
Mah... la barra duomi è un elemento rigido che unisce le sommità degli ammortizzatori (i duomi, appunto) dx e sn passando sopra al motore.
Oltre ad alterare significativamente le deformazioni che quella zona deve avere in caso d'urto, riduce le flessioni che il telaio stesso ha, inevitabilmente, nelle curve "tirate", migliorando quindi la tenuta di strada...
Non vedo cosa possa c'entrare con la vibrazione del volante... anzi...

La vettura vibra solo coi cerchi nuovi, coi vecchi era tutto ok?
Gli pneumatici (o i cerchi) non saranno ovalizzati?
I bulloni dei cerchi sono stati tirati con la chiave dinamometrica?

JamesTKirk74
23-09-2016, 13:12
Mah... la barra duomi è un elemento rigido che unisce le sommità degli ammortizzatori (i duomi, appunto) dx e sn passando sopra al motore.
Oltre ad alterare significativamente le deformazioni che quella zona deve avere in caso d'urto, riduce le flessioni che il telaio stesso ha, inevitabilmente, nelle curve "tirate", migliorando quindi la tenuta di strada...
Non vedo cosa possa c'entrare con la vibrazione del volante... anzi...

La vettura vibra solo coi cerchi nuovi, coi vecchi era tutto ok?
Gli pneumatici (o i cerchi) non saranno ovalizzati?
I bulloni dei cerchi sono stati tirati con la chiave dinamometrica?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62482-Vibrazione-volante-Audi-A5-RISOLTO!!!!&highlight=BARRA+DUOMI

Io proverei, la modifica costa poco e a qualcuno ha risolto il problema.
Il prossimo anno prendero' anche io l'A5 spb 3.0 tdi e sara' una delle prime modifiche che faro'

Ciao