Visualizza Versione Completa : A3 o Q3 per un agente di commercio?
lorenzo94
22-09-2016, 15:29
Buongiorno e grazie a tutti quelli che parteciperanno a questo post. Ho già scritto nella sezione Q3 ma senza avere risposte; il mio dubbio è quale fra le due auto sia migliore per svolgere questo lavoro. Annualmente percorro circa 45-50mila km e quasi tutti in autostrada. Ho pensato al Q3(2.0 TDI 150cv e-tronic)privilegiando la posizione di guida rialzata,una maggiore disponibilità di spazio e di sicurezza in strada. Ho visto in questa sezione che ci sono molte persone che svolgono il mio stesso lavoro con l'audi A3.Vorrei avere un vostro giudizio lasciando perdere il costo delle rispettive auto ma guardando esclusivamente la comodità e quale delle due sia meglio scegliere dovendo effettuare così tanti km all'anno. Rinnovo il ringraziamento a chi risponderà e mi darà una mano nella scelta grazie!
È una questione di disponibilità economica. Potendo, meglio la Q3, secondo me.
Se viaggi di notte spesso, forse è meglio la a3, essendo più basso ti becchi meno la luce dei fari delle macchine che viaggiano nel senso contrario al tuo, per il resto penso sia più questione della motorizzazione e gli optional che hai scelto per l'assistenza alla guida, parliamo comunque di un audi.
Io sono agente di commercio, ho acquistato una A3 a marzo e pure io giro attorno ai 40-45 Milano l'anno. Ho scelto il 1.6 tdi da 110 cavalli e mi trovo bene, però la seduta è bassa, forse meglio un Q3 (che avevo adocchiato pure io).
Il consiglio migliore è quello di andare a provare entrambe, se non in viaggio, almeno la posizione di guida
Ciao Etilico
---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:18 ----------
Io sono agente di commercio, ho acquistato una A3 a marzo e pure io giro attorno ai 40-45 Milano l'anno. Ho scelto il 1.6 tdi da 110 cavalli e mi trovo bene, però la seduta è bassa, forse meglio un Q3 (che avevo adocchiato pure io).
Il consiglio migliore è quello di andare a provare entrambe, se non in viaggio, almeno la posizione di guida
Ciao Etilico
Ovviamente era mila e non Milano
Ciao Etilico
Io sono consulente assicurativo e ho fatto 39.000 km in 13 mesi. Media 19,90 km tanta extra urbana. Con il duemila tdi s tronic. Non scenderei di cilindrata, è piacevole avere il motore che gira sornione senza sforzo, soprattutto quando fa caldo e il clima sforza. Detto questo la mia è ambition con assetto sline e cerchi 18 pollici. È un po' rigida.. Magari prendi 17 senza assetto.
Ah se fai autostrada ho visto che il parabrezza si sporca un sacco con gli insetti.. Forse ci vuole il deflettore (inguardabile). Alla fine io volevo una auto bella, il Q3 mi sembra "vecchietto ed economico". SEMBRA magari aspetta che la cambino.. Non è una piccola q7 per intenderci. Prendi la Q2
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A3 sportback, l'ho avuta (30k km anno) e mi sono sempre trovato benissimo: comodità (la mia era Ambition cerchio 17), linea, finiture, consumi e, perché no, guida.....la ricomprerei ma non più manuale (ovviamente s-tronic)
La Q3 secondo me è le peggior Audi dopo la A2 (parlo di linea), inoltre consumeresti molto di più sia di carburante che di pneumatici
lorenzo94
22-09-2016, 23:51
Ciao e grazie per aver risposto! Il Q2 dovrei aspettare il motore 2000 tdi da 150cv s-tronic perché il 1.6 da 116cv non lo reputo un motore...il problema è che non si sà quando uscirà....
sciabola
23-09-2016, 00:35
Io forse non faccio testo, stesso tuo chilometraggio e stesso lavoro...lunedì ordinerò la sesta A3...non prendo in considerazione il Q3 perchè lo trovo oramai troppo vecchio come modello ma un mio collega lo possiede da due anni e dopo svariati serie 3 turing ed Audi A4 lo trova decisamente più comodo, la guida alta a detta di tutti è "la migliore" e poi anche l'altezza da terra ti permette di parcheggiare un pò dove vuoi...se il Q3 avesse gli interni della attuale A3 lo prenderei ad occhi chiusi, esteticamente è veramente molto bello.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/6d295d5a838fb623667ad360c66e135f.jpg
Ha il suo perché.
In ogni caso dopo un anno di uso A3 devo dire che il prodotto, anche se non perfetto, è piacevole e di qualità. Non vedo alternative nella fascia di prezzo e dimensione auto. Quindi la consiglio, soprattutto se buon motore, automatico e ACC. Veramente diventa un altro correre. Spettacolo.
Il q3 non l'ho guidato ma come passeggero sembrava datato
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Spiderman75
23-09-2016, 20:24
Confermo tutto anch'io: venendo da Classe C *non sono sceso di livello*
androidaoa
23-09-2016, 20:36
Il Q2 dovrei aspettare il motore 2000 tdi da 150cv s-tronic perché il 1.6 da 116cv non lo reputo un motore...il problema è che non si sà quando uscirà....
guarda, il Q2 verrà presentato a novembre e in concomitanza dovrebbe uscire il 2.0 tdi 150cv .....se per té non é troppo aspettare due mesi e se per allora avverrá ciò che ti ho appena detto io ti direi di pensare seriamente a questo Q2.... la perfetta via di mezzo tra una A3 ed un Q3 con lo stesso costo della A3 (o forse tipo 1.000 euro in più).
A3 sportback, l'ho avuta (30k km anno) e mi sono sempre trovato benissimo: comodità (la mia era Ambition cerchio 17), linea, finiture, consumi e, perché no, guida.....la ricomprerei ma non più manuale (ovviamente s-tronic)
La Q3 secondo me è le peggior Audi dopo la A2 (parlo di linea), inoltre consumeresti molto di più sia di carburante che di pneumatici
Confermo che la Q3 non sarebbe da prendere solo per quanto schivo fa.
Mi preoccupa Audi con i design recenti proprio non ci siamo, ne di interni ne di esterni.
Delfino TDI
24-09-2016, 14:18
Azz...una sentenza di morte per il Q3! :laugh:
lorenzo94
26-09-2016, 10:01
Grazie a tutti per le risposte date... Il Q2 mi interessa molto siamo come dimensioni che come motori. Penso che il motore 2.0Tdi da 150cv con cambio s Tronic sappia dare belle soddisfazioni di guida su una macchina che rimane comunque leggera pur essendo un piccolo Suv
Delfino TDI
26-09-2016, 11:51
Certo che il posteriore del Q2...:cry:
(Parere personale...)