PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento quadro strumenti



OZZY
22-09-2016, 22:35
Oggi ho preso appuntamento all"audi per fare il controllo gratuito dei 3000 km ed in aggiunta a questo mi hanno detto che mi faranno, oltre ad altri aggiornamenti della centralina, anche un aggiornamento del quadro strumenti della macchina.
Partendo dal fatto che ho il virtual coockpit qualcuno sà dirmi in cosa consiste questo aggiornamento e quali cambiamenti comporterà?

birbantello77
24-09-2016, 12:47
Ciao ozzy ho fatto la scorsa settimana l'aggiornamento di cui parli, ho dovuto portare la macchina in Audi perché qualche figlio di p.... mi ha sfondato il vetro dello sportello posteriore sinistro per rubarmi vestiti e passeggino... comunque hanno approfittato per farmi questo aggiornamento ma sinceramente non ho notato alcuna modifica, mi hanno detto che si tratta solo di un aggiornamento software.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OZZY
24-09-2016, 13:36
Ah ok perfetto grazie mille.
Mi dispiace molto per la tua auto....

mauretto
24-09-2016, 20:26
io non so nulla di questo controllo dei 3.000 ... ne ho 20.000

OZZY
25-09-2016, 20:02
È un controllo gratuito che si fà a 3000 km.è perlopiù un controllo generale dei libelli dei liquidi,freni ecc....Me lo dissero in convessionaria appena ritirata l'auto.

cpdA3
25-09-2016, 21:30
... non ho notato alcuna modifica, mi hanno detto che si tratta solo di un aggiornamento software

cominciamo bene...
Aggiornamento software è la parola magica che le conce usano sempre, e spesso serve x nascondere la verità.

La b9 è molto recente, ci sarà qualche pecca da correggere (come in tutti i modelli nuovi di tutte le marche).
Ormai i test e lo sviluppo lo fanno direttamente i clienti finali, a loro spese...

OZZY
25-09-2016, 22:24
cominciamo bene...
Aggiornamento software è la parola magica che le conce usano sempre, e spesso serve x nascondere la verità.

La b9 è molto recente, ci sarà qualche pecca da correggere (come in tutti i modelli nuovi di tutte le marche).
Ormai i test e lo sviluppo lo fanno direttamente i clienti finali, a loro spese...

È tutto in garanzia...in tutto ci sono 3 aggiornamenti da fare...di cui uno è già stato fatto appena prima dell'immatricolazione (almeno x la mia).

cpdA3
26-09-2016, 10:01
Sì, è ovvio che è tutto in garanzia. Ci mancherebbe altro!!
Con la mia frase "lo sviluppo lo portano avanti i clienti a loro spese", intendo dire che i clienti devono sopportare i disagi del fermo macchina (magari bisogna portarla più volte in officina. Gratis, garanzia, ma è una bella rottura di b...e specie per i clienti che viaggiano tanto), devono sopportare eventuali malfunzionamenti/rischio di rimanere a piedi, ecc.

Con una macchina nuova, di alto contenuto tecnologico, di un marchio prestigioso, pagata una somma spropositata (giustificabile forse solo se tutti i dettagli della macchina sono perfetti...), io "ci rimango male", a sentire parlare di aggiornamenti, ecc, già prima dell'immatricolazione!
Vuole dire che i progettisti e gli addetti all'assemblaggio hanno dimenticato o non hanno controllato molte cose...

Questo è il mio "sentimento" intorno alle auto nuove. Ho una mentalità molto all'antica.

dad265
26-09-2016, 12:06
Senza fare inutili polemiche ma le macchine nuove vengono sempre parzialmente testate dai clienti ( che accettano il nuovo modello ma anche una attenzione della casa madre particolare ).Per ora non ho problemi ingestibili ( tendina portellone ) e sono più che soddisfatto della vettura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OZZY
26-09-2016, 14:11
Sì, è ovvio che è tutto in garanzia. Ci mancherebbe altro!!
Con la mia frase "lo sviluppo lo portano avanti i clienti a loro spese", intendo dire che i clienti devono sopportare i disagi del fermo macchina (magari bisogna portarla più volte in officina. Gratis, garanzia, ma è una bella rottura di b...e specie per i clienti che viaggiano tanto), devono sopportare eventuali malfunzionamenti/rischio di rimanere a piedi, ecc.

Con una macchina nuova, di alto contenuto tecnologico, di un marchio prestigioso, pagata una somma spropositata (giustificabile forse solo se tutti i dettagli della macchina sono perfetti...), io "ci rimango male", a sentire parlare di aggiornamenti, ecc, già prima dell'immatricolazione!
Vuole dire che i progettisti e gli addetti all'assemblaggio hanno dimenticato o non hanno controllato molte cose...

Questo è il mio "sentimento" intorno alle auto nuove. Ho una mentalità molto all'antica.

Pienamente d"accordo con te...