PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia abbagliante



Simon-TT
28-09-2016, 19:47
Ho riscontrato che inserendo i fari abbaglianti dopo qualche minuto di funzionamento il faro sx sfarfalla nel senso che si abbassa da solo e dopo un paio di volte mi abbassa anche l'altro....i miei ovviamente sono xenon con afs....la mia supposizione è che il motorino che sposta la lente di stia guastando.....nessuno ha mai avuto un problema del genere?

bbang
28-09-2016, 19:56
Prova con una calibrazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simon-TT
01-10-2016, 21:45
Mi daresti qualche dritta su come farla? Ho il vcds ma non saprei come farla dovrei andare sulla centralina xenon oppure su quella di bordo? Xke l'errore me lo da sulla seconda

bbang
02-10-2016, 09:24
cavolo non ricordo bene la procedura... cmq ci dovrebbe essere sul pulsanti "basic setting" (prova a vedere in tutte e due le centraline) una voce, nel menù a tendina, "adjustment...." !!
ma non ricordo con precisione!

cpdA3
02-10-2016, 10:10
Mi daresti qualche dritta su come farla? Ho il vcds ma non saprei come farla dovrei andare sulla centralina xenon oppure su quella di bordo? Xke l'errore me lo da sulla seconda

scrivi il codice-errore, preciso, che ti esce col vag. (fai copia e incolla della scansione, solo la parte dell'errore, il resto non ci interessa)
poi cerca quel codice anche nel sito ross-tech, sezione wiki, trovi molte info: possibili cause, possibili soluzioni, ecc.

magari e' un sensore del livellamento (sulle sospensioni) che invia un falso segnale, e i fari si abbassano. chi lo sa

andre.fiume
02-10-2016, 11:29
se sfarfalla sono le lampade xenon a fine vita

cpdA3
02-10-2016, 13:01
se sfarfalla sono le lampade xenon a fine vita

in effetti è la cosa più logica da pensare.

Ma l'utente dice che "si abbassano", e parla di motorini (e quel movimento è facilmente visibile/riconoscibile, lo da ogni volta all'accensione dei fari). Boh.

Ci vuole una scansione per cancellare ogni dubbio. (se sono i motorini avranno un codice errore specifico. Se è la lampada, ti dirà "bulb", "open circuit", o roba del genere).

Simon-TT
02-10-2016, 14:20
Le lampade hanno 3 mesi di vita!vabbe ma mica sono così rimbambito,ho aperto la discussione solo perché speravo fosse già successo a qualcuno,comunque dovrebbe trattarsi del motorino che sposta la lampada quando si inseriscono gli abbaglianti,ho controllato alnche le linguette dello spinotto del fare sperando in qualche falso contatto,ora ci sarebbe il pezzo di cavo dentro il faro che dal connettore va al motorino ma per controllare quello credo vada aperto il faro a meno che non sia il motorino difettoso! [emoji30]

cpdA3
02-10-2016, 15:57
... dovrebbe trattarsi del motorino che sposta la lampada quando si inseriscono gli abbaglianti

mi sa che lampada, bl momento di attivare gli abbaglianti, non si muove mica... C'è una "serranda", una paletta, che si muove, davanti alla lampada (e si chiama shutter).

Se è danneggiato un motorino, lo vedi di sicuro come codice errore in diagnosi.

Il tuo impianto xeno è originale? Intendo montato di fabbrica? Oppure hai preso tu un kit aftermarket?
Non ho mai sentito di uno shutter orginale rotto. (però tu hai i fari afs, ci sono più movimenti, dentro, quindi più parti fragili. Tutto può essere).

Purtroppo non hai ancora pubblicato l'errore che ti appare nella scansione... Vedi mia richiesta nel mess #5.
Senza quel codice, Possiamo andare avanti fino a stanotte, a fare ipotesi varie, ma la soluzione non la troviamo!!

Simon-TT
02-10-2016, 16:02
Ok posto l'errore appena posso,comunque gli abbaglianti quando li inserisci si alzano,ma durante la guida la lampada di sx si abbassa e si rialza da sola fino all'accensione della spia,poi come li togli e li rimetti rivanno bene per qualche minuto è così via

Simon-TT
05-10-2016, 13:25
Ho fatto una scansione per ora l'errore ancora non lo indica xke L'avaria sul display ancora non mi ricompare da quando l'ho cancellata,comunque appena si riaccende posto l'errore